Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Hellblade: Senua's Sacrifice

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 12 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si, ma io ridevo del compositing...ovvero il mix tra sintetico e realistico. per questo ho esordito con quella frase. In sostanza è come quando ti passano i titoli in sovrimpressione, solo che invece di altri video, o testi o immagini , questi hanno preso l`attrice , gli hanno attaccato i sensori e poi l`output lo hanno messo in sovrimpressione sull`intervistatore :D  

    poracci...solo per orientarsi devono fa una fatica :D  ma il risultato è uscito bene.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :look:  ... :thumbup:
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non riesco a vedere il video, ne qui, ne nel facciabuco :wallbash: (non parte proprio)
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    sicuramente ha rilevato che sei "antisocial"  :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Giugno 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @f5f9 l'intervista inizia qualche minuto dopo, quindi per tutto quel lasso di tempo appare la stessa immagine. Via avanti con i minuti, più o meno dal 5 in poi. :)  
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ultime news: annunciata la modalità Photo Mode di Hellblade: Senua's Sacrifice e il supporto a PS4 Pro con tanto di HDR e 4k, e infine 15 minuti di gameplay e il trailer ufficiale.

     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Hanno confermato due mesi fa che ci sarà una collector's edition ma ancora un po' che aspettano a fornire i dettagli (contenuti e dove comprarla) nessuno riuscirà ad ottenerla al dayone. Sto ritardando il più possibile il preorder in attesa di news a riguardo.
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Penso di aver cancellato la email con il comunicato stampa in cui se ne parlava... Mi spiace pensavo che non interessasse a nessuno, tuttavia c'è qualcosa nel sito ufficiale @Cem:

    Hellblade: Senua’s Sacrifice is available for pre-order now. Those pre-ordering on PlayStation 4 will receive an exclusive Hellblade: Senua’s Sacrifice Dynamic Theme that depicts the iconic burning tree scene from the game. Those pre-ordering on PC will receive an exclusive digital comic short, Hellblade: Senua’s Song.

    http://www.ninjatheory.com/wp/
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hellblade: Senua's Sacrifice è ufficialmente disponibile su PC e PS4

    C'è stato un po' da aspettare, ma la marcia indietro di Ninja Theory nel 2015 ha giovato parecchio a Hellbalde: Senua's Sacrifice (anche se non alle tempistiche), permettendo ai dev di sperimentare e applicare tecnologie all'avanguardia che hanno reso questo videogame come si presenta ora.

    Per quanto mi riguarda aspetterò gli sconti per prenderlo (come disoccupato posso permettermi poco e nulla XD), in quanto mi intriga la trama e il gameplay ed è inoltre sottotitolato in italiano nonostante sia stato prodotto da uno studio di sviluppo indipendente, che è senz'altro un punto a favore visto l'andazzo degli ultimi tempi (chi ha detto Mass Effect: Andromeda?!  :asd: ).

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2017
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @Matteum Primo @Cem

    Ma esce oggi? 

    Ok, questo è un gioco che si fa bene su ps4pro secondo me, comunque , su che piattaforma mi consigliate di prenderlo?

    e soprattutto vi pare normale che amazon non abbia la copia fisica?..., solo su ps store?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2017
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    comprato e installato :D (ma non so quando potrò giocarlo :Dizzy: )
    già mi intrigava di suo, poi è di quelli di enslaved, uno dei vg più ingiustamente criticati della storia e che mi divertì alla follia
    l'ho rimontato recentemente per fallo provare a un amico e mi ha stupito come un gioco di quattro anni fa sia ancora graficamente e tecnicamente così impressionante
    l'unica cosa che mi perplime di hellblade è che, se ho capito bene, c'è il pericolo di permadeath :look:
    sapete se è vero?
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    1) sì.

    2) pc steam

    3) sì. XD È solo in versione digitale.

    Ne parlano diverse testate, mah per me ci può stare. Adesso bisogna vedere se è segnalato all'inizio del gioco oppure no; Hellblade è un titolo particolare in tutti i sensi a sto punto. Approved! :D  
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sulla piattaforma non saprei perchè io non ho una console. Su pc (GOG) vado benone.

    Per pc non esiste una copia fisica: anche la futura collector's conterrà solo un codice per il download.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Cercherò di aspettare qualche comparazione pc/ps4pro per vedere quale sia la soluzione più vantaggiosa.

    Su pc sono a 4k nativo e non so se il gioco richieda parecchio sforzo da parte della scheda video che ormai è giunto il momento di cambiare perchè non sostiene tutti i giochi a 4k. Ridurre la risoluzione non è nemmeno contemplabile, posso arrivare a 2k ma sotto diventa una cosa inguardabile.

    Quindi aspetto di capire come gira a queste risoluzioni per pc e 1080p su psapro in modo da scegliere l`opzione migliore.

    Grazie ad entrambi. :)  

    bene ho visto il compare.....beh le differenze sono quasi impercettibili, tuttavia l`illuminazione su ps4 è più realistica , voglio dire nella scena di combattimento nella grotta, ci sono le torce tutte intorno e la luce è gialla, insomma un giallo caldo che ovviamente non può non esserci. Beh su pc è totalmente assente la rifrazione sulla pelle dei personaggi mentre su ps4, la pelle è giustamente inondata dalla luce ed ha la sua riflettenza e rifrazione, la conseguenza è che la pelle adotta il tonemap giusto, perchè c`e più diffusion al contrario del pc che invece rimane molto più contenuta. Questo potrebbe essere un discorso di SSAO che su pc è più marcato rispetto a ps4, basta notare il frames della porta, dove gli intarsi, nelle zone ombra sono esageratamente in ombra su pc....da lontano hanno un definizione anche troppo esagerata, mentre da vicino possono risultare esageratamente definiti.

    Ma insomma sto guardando tutte queste sciocchezze :asd:  Tuttavia devo dire che l`allineamento pc/ps4/ps4pro non ha quasi nessun gap e quindi un ottimo lavoro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2017
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cioè raga
    'sto giko è nà struffata, ciò fato mezora e manco ho ancora sparato manco n kolpo
     
    A Legolas1990 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sul serio? FIGATA!!! :shock:
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Che caxxo di lingua è? puoi tradurre che ho solo capito struffata, anche se non ne colgo il senso nella frase.
     
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ma come, non conosci il bimbominkiese? E pensare che è così diffuso nelle lande del web.  :laugh:

    Comunque Hellblade mi ispira moltissimo. Devo solo decidere anch'io se prenderlo per PC o per PS4.
    Prime impressioni @f5f9?
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ah era il bimbominkiese!  Non lo conosco.

    F5F9 cosa ci dici?

    non so ho visto 30 minuti di gameplay...forse è solo una mia impressione sbagliata, ma non mi pare che ci sia nulla di eccezionale in questo gioco...

    Succede anche qualcos`altro inoltre ai simboli, il fuoco e spadare qualche mostro?

    Ditemi qualcosa di positivo perfavore che vedere sempre e solo questo gameplay mi sta demotivando....e pensare che avevo iniziato anche il cosplay.

    [​IMG]

    :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Agosto 2017
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: il bimbominkiese, appunto, mi sono calato in quelli che o "sparo a tutto quello che si muove" o il gioco è un ç@ç@t@ :asd:
    prime impressioni:
    è, finalmente, è un gioco con caratteristiche "sperimentali", quasi avanguardistiche e per questo non è certamente per tutti né si può definire immeditamente divertente
    in pratica è soprattutto un visual novel condito con qualche semplice enigma e qualche elementare scazzottata, messi lì proprio per ricordarci che non è un film d'essai
    il tema è la psicopatia, applicata a una fanciulla per l'occasione calata in un contesto mitologico pseudo norreno, per ora non mi è del tutto chiaro se la poveretta si sta avventurando nella terra dei morti o è semplicemente fuori di melone (una variante di alice?)
    graficamente è da crollo della mascella (beth e bioware: IIMPARATE DA CERTI INDIE! :rtfm: ), il dettaglio è maniacale anche se non in tutti gli elementi degli scenari, ottime le animazioni e la colonna sonora
    peccato per la mancanza di doppiaggio italiano, c'è molto testo che distrae dalle immagini, ma, certamente, non avremmo avuto voci così straordinarie
    quello che impressione di più è forse la gamma di espressioni, sempre puntuali, della protagonista, non sembra viva, lo è! ed è anche continuamente sballotata tra emozioni estreme
    ma i nostri bravi redattori ci avevano già informato delle rivoluzionarie tecniche che i dev hanno usato per questo scopo, da parte mia direi proprio che l'obiettivo è stato centrato alla grande
    (inciso: la giovane attrice, melina juergens, è di assurda bravura e, nella vita, non è neanche la cozza che sembra nel gioco, con quelle ciocche rasta sporche e quelle orride pitture di guerra turchinette)
    in definitiva: strano ibrido, estremamente profondo ma che rischia di scontentare molti: gli amanti delle AG per la semplicità degli enigmi e i fanatici dell'action per i ritmi estremamente lenti e infarciti di lunghi discorsi involuti (ma, IMHO, molto ben scritti)
    un po' come era successo al sottovalutatissimo murdered: soul suspect
    ma, allo stato, auguro con tutto il cuore ai ninja theory di avevre il successo che meritano