Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Hellblade: Senua's Sacrifice

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 12 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hellblade Senua's Sacrifice posticipato al 2017

    Il particolare action di Ninja Theory, caratterizzato da tecnologie grafiche all'avanguardia e da una protagonista che avrà a che fare con i propri demoni, non vedrà la luce quest'anno.

    Era infatti prevista l'uscita di Hellblade Senua's Sacrifice per la fine del 2016 su PC e PS4, ma il team ha scelto di prolungare le tempistiche per migliorare ulteriormente il proprio progetto che negli ultimi mesi si è evoluto in una maniera un po' inaspettata.

    Crescendo e prendendo sempre più corpo da quello che si è visto ben due anni fa con il primo annuncio, accompagnata passo per passo da continui video update, e che nonostante i "grandi risultati, questi non sono abbastanza" per gli standard dei dev.

    1920x1080.jpg

    Ninja Theory ha infatti brevettato una tecnologia più unica che rara, in collaborazione con Epic Games, che permette di catturare in tempo reale le espressioni facciali e i movimenti di attori e attrici per poi indirizzarle in-game, in modo da rendere cut scene e il gameplay in generale ancora più realistici.

    Le tematiche che poi dovrà affrontare la protagonista Senua non sono per nulla consuete. Il team di sviluppo ha infatti parlato e ascoltato diverse volte gli esperti psicologi di nevrosi e degli stati d'animo legati ad esse, per far percepire al meglio al giocatore le difficoltà che la guerriera vichinga si troverà a fronteggiare.

    Anche il combat system si è evoluto rispetto a quello iniziale, permettendo battaglie contro molteplici nemici, combo, parate e schivate.

    Il mondo oscuro di Hellblade Senua's Sacrifice è stato posticipato quindi al 2017, e, da quanto si vede nel video pubblicato da Ninja Theory per informare i fan di tutto ciò, promette decisamente bene.



    Fonte
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    impressionante
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hellblade: Senua's Sacrifice, "mistero e pazzia" nel nuovo dev diary

    Le tematiche affrontate in Hellblade: Senua's Sacrifice non sono di certo convenzionali nel mondo dei videogiochi. La trama ricalcherà infatti le vicende di una guerriera vichinga affetta da psicosi, che vaga per le terre nordiche, e non solo, alla ricerca del proprio amato scomparso.

    Già nei precedenti dev diary il team di Ninja Theory aveva dichiarato di aver contattato e invitato al proprio studio esperti da tutto il Regno Unito per costruire nella maniera più fedele possibile il mondo di Hellblade: Senua's Sacrifice.

    Perfino psicologi e professori accademici del settore hanno fatto visita al team, in modo da poter rappresentare al meglio anche gli effetti di una psicosi.
    Senza contare inoltre l'impiego di innovative tecnologie per catturare le espressioni facciali e fisiche direttamente da attori e attrici, le quali hanno raggiunto un grado a dir poco avveniristico.

    "Questo gioco non è solo combattimento, ma un viaggio mistico", ha ribadito Dominic Matthews. E su di questo si basa il nuovo dev diary: sulla percezione di questa avventura dark e fatta di "sofferenze" con la mente della protagonista Senua e su come è stato possibile realizzare tutto ciò.



    Il team ha infine svelato nel comunicato stampa che ha presentato questo nuovo dev diary, che la versione alpha di Hellblade: Senua's Sacrifice è ora completa.
    E questo si traduce nella possibilità da parte degli sviluppatori di giocare, e cosa più importante, testare questo action dall'inizio alla fine: quello che sta effettivamente e attualmente facendo Ninja Theory.

    Hellblade: Senua's Sacrifice  vi attende quest'anno su PC e PS4, siete pronti a guidare l'omonima protagonista tra le proprie paure?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre più impressionante
     
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Deve essere l'anno delle cose strane
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Giugno 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ah beh questo titolo lo seguo già da un po...non sapevo la data di uscita , quindi è l`8 agosto?

    hype!

    Ovviamente su pro lo prederò!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Giugno 2017
  10. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Il gioco per lo stile norreno che ha mi attira, ma vorrei vedere prima alcuni gameplay approfonditi...
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957

    Beh avrà i sottotitoli; positivo no? Soprattutto perché si tratta di uno studio indipendente. :D  
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è già qualcosa,  grassie
    ma confesso che mi ero un po' illuso: il bellissimo e sottovalutatissimo enslaved era stato doppiato nella nostra lingua...(e anche benino)
     
     
  13. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    8-9 ore? Speravo in qualcosa di più lungo visto i temi trattati e la trama
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Confermate. :)  


    Però che ore di gioco, al cardiopalma:



    Penso che ogni minuto di gioco sarà curato al massimo, il team si è concretamente impegnato. Per quanto mi riguarda è già nella wishlist di Steam (insieme ad altri 100 videogame  :crybaby:  mannaggia ).

    Live Stream Q&A with Hellblade Protagonist Senua, sarà senz'altro interessante. :D  

    897e7a4c-faf4-441b-af6b-e9c7dffd84aa.jpg
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Giugno 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock:
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    ahaha, bel compositing in tempo reale :D  
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ? È una nuova tecnologia che hanno inventato loro, unisce le motion capture e la potenza del motore grafico per un'immagine digitalizzata in tempo reale. Ma non ti saprei dire nel dettaglio. :)  
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si ho capito perfettamente infatti ho specificato in tempo reale.... :D   Controlla quando la mano dell`intervistatore passa dietro il piumaggio della spallina :asd:  ovviamente capisci che lei è digitale e lui umano...questo per quanto riguarda il compositing. Mentre per l`elaborazione 3D ed animazione il motion capture di lei si vede senza nemmeno bisogno di affiancarla ad una scena vera. 

    Comunque nel complesso direi che piuttosto accettabile soprattutto per il tempo reale.

    una cosa Matteo, c`è la possibilità di avere un video con una risoluzione migliore o è stato proprio un live catturato?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Giugno 2017
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Quello che ho detto io, no? :sisi:  ... :look:

    La replica della live è stata pubblicata adesso su Facebook, quindi non penso. Magari metteranno qualcosa di più decente nell'account YouTube. Altrimenti guarda i video soprastanti questo topic. :)