Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Heavy Rain

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da D, 29 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ragazzi non so se ne avete sentito parlare ma è appena uscito un titolo che è l'erede del grande Fahreneit, Heavy Rain.

    Per chi non lo conoscesse si tratta di un action/adventure con ambientazioni thriller/noir dai contenuti maturi. La trama non la conosco completamente (l'ho scoperto poco fa su MTV) comunque dovrebbe tutto ruotare attorno ad un'indagine su un serial killer con finale aperto che vede 4 Personaggi come protagonisti, ogniuno con una propria storia, indagini personali e punti di vista differenti della trama principale (per quello che ho capito si tratta di interpretare il presunto killer, un poliziotto ecc.ecc.).

    Il titolo ha una grafica mozzafiato e il "regista" del gioco è il grande David Cage, che sforna veri e propri film interattivi (trame eccelse e colpi di scena degni del miglior film di Hollywood).

    L'unica pecca è che al momento è un esclusiva PS3, cosa che mi fa girare ampiamente i cosidetti visto che all'inizio era prevista una versione PC cancellata poi quando è arrivata a metterci le mani sopra Sony. Speriamo che in futuro esca anche una versione per noi poveri pcisti.

    Per ultimo eccovi il trailer del gioco buona visione: http://www.youtube.com/watch?v=JKPPdgBK3r8

    PS - questa è una reazione all'esclusiva PS3:

     
  2. Lilli92WGMC

    Lilli92WGMC Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Lo seguo da quando è stato annunciato, dopo aver finito per 4 volte Fahrenheit.

    Non puoi capire come sono rimasta quando ho saputo che era un'esclusiva PS3.

    Comunque un mio amico ce l'ha e ha detto che è stupendo, per non parlare della grafica (gocce d'acqua come lacrime e pioggia sono in tempo reale).

    Spero veramente che questa esclusiva sia solo momentanea, ma non ci credo fino in fondo, purtroppo.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Esclusiva PS3 a vita. Sony è meno incline rispetto a MS a fare porting PC, per ovvi motivi ovviamente.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dieci anni fa il caro @Emelos non poteva immaginare che, invece....
    N.B.: non leggete oltre se non avete ancora fatto il gioco!
    allora:
    certamente Cage gioca assai sporco, ma barare è insito nel genere
    aveva cominciato nientepopodimeno che Poe (che ha inventato il giallo come lo intendiamo oggi noi), in alcuni suoi racconti
    nella "la lettera rubata" la stessa non è stata affatto portata via, nei "delitti della rue morgue" si racconta di un massacro eseguito con inumana ferocia, e infatti....
    l'effetto sorpresa è ottenuto tramite depistaggio del lettore
    poi questa pratica è stata codificata dalla più grande autrice di gialli di sempre
    la vecchia, cara Agatha Christie ha sempre fatto ricorso ai trucchi narrativi più spudorati
    tipo:
    dieci morti ammazzati e l'assassino è la seconda vittima, l'assassino è il narratore che glissa sul momento del delitto (un po' come in HR), l'assassina è una bambina che sembrava l'innocente vittima sacrificale, l'assassino aveva un complice, assassini sono tutti gli indagati ecc.
    nel caso di heavy rain c'è in più la giustificazione di
    far quadrare il tutto con due assassini diversi
    la scorrettezza (di cui parla giustamente @scroc) c'è ed è molto evidente nei
    monologhi interiori furbescamente "epurati" e nei buchi di memoria che non verranno mai chiariti neanche alla fine ma, in fondo, non è detto che durante le amnesie debba essere successo necessariamente qualcosa di importante
    ma, IMHO, ci sta, chiaramente un caso di schizofrenia la cui origine è pure assai ben spiegata e giustificata
     
  5. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Che dite, lo gioco?
    Non so assolutamente cosa aspettarmi. Conosco appena la storia..

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
     
    A baarzo piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dipende dai gusti, non è per tutti
    occhio che non si spara e il gameplay è solo con QTE + qualche scelta, praticamente è un film interattivo
    io non sono adatto a dare consigli perché, pur odiando i QTE, sono un vero fanatico di questo gioco che considero l'unico veramente innovativo di questo millennio
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Anch'io lo consiglio. Pur non piacendomi le storie investigative e di omicidi ho apprezzato Heavy Rain. Come dice f5f9, è praticamente un film interattivo con QTE, ma storia, recitazione, ecc. sono tutte di altissimo livello.
     
    A sadasasd piace questo elemento.