Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Hearts of Stone, prime impressioni

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da hyperionx, 9 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    Credo che nessuno sano di mente possa preferire Eredin visto che ha avuto 4 battute in croce in una campagna di 50 ore, come antagonista praticamente allo stesso livello dei suoi (poco importanti) generali
     
  2. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Sui generali sono d'accordo..Un po' meno su Eridin, mi spiego.

    Si, in effetti una maggior caratterizzazione del personaggio non sarebbe stata male,ma non penso sia così tragico come descrivi.. :')

    Alla fine è un bel personaggio, e anche se appare poche volte in tutto l'arco narrativo, alla fine pian piano si scoprono cose che, almeno per me, si sono rilevate interessanti riguardo al personaggio.
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Eredin "E'" caratterizzato perfettamente. Non serviva aggiungere altro alle sue linee di dialogo. Per chi vuole sapere qualcosa in più si legga l'ultimo libro.

    @@mastroDGaunter O'dimm?  è un personaggio troppo potente per passare inosservato :)
     
  4. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Riguardo Eridin: Credo di essermi espresso un po' male, quello che intendevo è che avrei preferito un maggior "approfondimento" riguardo il personaggio.Ps. Adesso che ci penso, sono stato un cretino a non tenermi neanche una spada della caccia selvaggia, manca nella mia collezione.

    Riguardo Gaunter: Concordo! Ma alla fine si è capito cos'è? Il diavolo, un demone.. Oppure come dice il professore la reincarnazione del male vero e proprio? Sinceramente è l'unica cosa che non ho ben capito.

    La cosa che più ho notato è che è molto, ma molto ispirato alla figura di satana. Insomma, fai il patto, lo esaudisce a modo suo e si prende anche il tuo bell' ectoplasma.

    Quindi io personalmente voterei più per il diavolo.

    Secondo voi?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Dicembre 2015
  5. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    Quello che voglio dire è che si potevano giocare meglio il personaggio, imho. Imlerith ha avuto uno spazietto interessante, così come il tizio di cui mi sfugge il nome, il Picasso di Tir na Lia. Non dico di costruire una quest principale attorno a lui (mi sarebbe piaciuta ma ci si doveva pensare tanto tempo fa), però qualche altro flashback più approfondito rispetto al regicidio non avrebbe guastato.

    La signora del lago non l'ho ancora letto, così come la stragrande maggioranza dei giocatori non lo avrà fatto, se serve quello ad apprezzare pienamente Eredin, beh, diciamo che sono stati molto coraggiosi.

    Quindi confermo la mia preferenza per Master Mirror, lui ha avuto fino alla fine quell'aura di mistero che una volta avevano gli spettri della caccia
     
  6. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Il "Picasso" mi pare si chiamasse Ge'els, il viceré di Eridin.Comunque si, adesso mi trovo più d'accordo, è stata una carta ben giocata, ma non al livello di altre.

    Ad esempio trovo "strano" che personaggi più marginali abbiano avuto una caratterizzazione migliore..

    Avall'ach ad esempio.

    Ma non per quanto riguarda il carisma, il carattere e gli aspetti "personali" del personaggio in sé, anzi, è proprio per questi fattori e anche per il fatto che ê il re della caccia selvaggia, avrebbe meritato di più. Questo forse è l'unico appunto (non critica.) che posso fare riguardo la storia principale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2015
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @@Markinho: Pensala un po' come i prodotti Bioware (scusa cdp, ma il caso vuole che siate stati molto ispirati dai loro prodotti) che si dividono tra comics e gaming nel caso di Mass Effect 1-2-3 (prequel di Liara ad esempio o i fatti sulla flotta migrande riguardo Gillian, di cui Tali Zorah ne fa' cenno a Shepard, e altri.) solo che i polacchi hanno uno scrittore coi contro-cazzi a cui si ispirano. Infatti la differenza tra games e libri è davvero impercettibile, tant'è che molte volte ho pensato ci fosse la mano diretta di Sapkowski nei giochi. Sapkowski in seguito ha dichiarato di non aver messo mano direttamente alla sceneggiatura e che cdp si è avvalsa solamente di qualche suggerimento. Leggili se hai occasione perchè merita.

    Master of Mirrors è sicuramente un personaggio potente ma si intuisce subito con chi abbiamo a che fare. Personalmente ho avuto una piacevole sorpresa quando in una run successiva, l'ho incontrato nella missione Lilla e Uvaspina ed ho capito la connessione con la dlc. Durante la primissima run mi era parso un personaggio strano e basta e non gli avevo dato più di tanto peso, invece col senno di poi, si rivela essere Il Male in persona. :)

    Piccolo OT sarcastico:

    Tir na lia e la fabbrica dove lavorano gli elfi , il bianco gelo dell'inverno al polo nord, barba e capelli bianchi di Geralt, viaggio attraverso lo spazio ed il tempo, per un sistema di consegna efficientissimo....ma le renne dove sono finite??? :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2015
  8. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Al diavolo le renne! Noi abbiamo i portali!

    ... E Rutilia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2015
    A Matteum Primo e hyperionx piace questo messaggio.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    verissimo!! :asd:
     
    A mastroD piace questo elemento.