Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Hearts of Stone, prime impressioni

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da hyperionx, 9 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ciao a tutti, 

    Ho appena finito questa stupenda dlc e mi accingo a rigiocarla per sperimentare le altre varianti. Ho aperto il thread per scambiare opinioni a riguardo.

    Allora?.... quanto tempo ancora vi serve per finirlo?

    :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
  2. Il Druido

    Il Druido Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    16
    Per curiosità hai sbloccato il trofeo per aver ucciso tutti i cavalieri della rosa fiammeggiante? 

    Te lo chiedo, non perchè mi interessi il trofeo, ma perchè del set omonimo ho trovato solo due schemi. Leggendo in rete dovrebbe esserci un bug connesso a questo trofeo, ma non si sa mai se vi siano 3 cavalieri nascosti chissà in quale buco :D
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Per adesso mi sto concentrando nella terza run di the witcher 3 e seconda run di HOS durante la main e non dopo la fine, per vedere meglio la caratterizzazione dei personaggi scegliendo le varianti opposte alla run precedente e relative ripercussioni sulla main in gioco.

    Son proprio curioso di vedere i dialoghi a Kaher Moren, alla "tavolata" dei witcher, riguardo gli amori di Vesimir :asd:

    I set della rosa fiammeggiante e Olfier li ho rimandati alla fine della terza run, inizio della quarta.

    Non sono completamente pazzo, c'è un motivo sul perchè faccio questo. Sto analizzando il level design a scopo didattico e visto che ci sono, mi segno tutti i trigger di dialogo ingame, visto che con la CAM multipurpose che ha l'engine si possono fare dei veri cutscenes. Scopo film.

    update:

    No, va beh! Non potete capire che figata è una delle varianti del finale di HOS a gioco non concluso. Io amo i cdp  :wub:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    update2:

    1) se siamo ancora in main di gioco  e scegliamo di non salvare Olgierd von everec , il signore degli specchi ci offre diverse possibilità di aumentare le nostre stats, c'è anche un dialogo che ci pemette di chiedere delle sorti di Ciri, e il signrore degli specchi ci aiuterà ad ottenere il finale GOOD.

    2) Nella casa d'aste troviamo la Contessa Mignole che ci chiederà le sorti di Vesemir suo grande amore di una gioventù ormai perduta. Se siamo ancora in main di gioco, a Kaher Moren ci sarà una generale presa per il culo tra i witchers giovani e Vesemir :D

    ...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2015
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Lo sto giocando adesso e mi sta piacendo un sacco. Peccato solo che ho iniziato Hearts of Stone dopo l'endgame... alla prossima run vedrò di giocarlo durante il gioco, perché voglio proprio vedere come impatta la storia principale.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io ho trovato diversi punti di riferimento che impattano nel mondo di gioco.

    Per esempio ci sono alcuni avvenimenti a cui era stato dato un significato politico, ma che Invece in questa dlc ne svelano una matrice più occulta. Grazie a questo, "HOS" approfondisce certi aspetti di questi avvenimenti, lasciandoti sempre il giusto spazio per le riflessioni. 

    Son curioso di sapere cosa ne pensi di questa dlc @@Myriamel
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Novembre 2015
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sono arrivata all'inizio della fase di reclutamento, quindi non posso ancora dare un giudizio completo. Però per adesso l'impressione è ottima ed è bellissimo ritornare a giocarci dopo qualche mese di pausa.

    Una delle cose che ho apprezzato di più sono i riferimenti a TW1: il ritorno di Shani, la missione nelle fogne che ricorda quella a Vizima all'inizio del capitolo 2, i cavalieri dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante (seppur decaduti) e il riferimento a Siegfried durante la quest "Una rosa in un campo rosso", l'uso del soundtrack tipico di TW1 (che nel gioco base è presente solo a Kaer Morhen)... tutto dà un senso di nostalgia. 

    Per il resto mi è piaciuto che sia stato usato un personaggio presente anche nella trama principale del gioco (Gaunter O'Dimm) che fa un po' da collegamento tra la main quest e l'espansione.
     
  8. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Sto gioco è veramente troppo complesso.. A volte penso seriamente vada ben oltre le mie capacità, non tanto per la difficoltà nei combattimenti, quanto per l'intreccio della storia, ogni personaggio è rilevante, anche il più (apparentemente) insignificante.

    Il che è FANTASTICO!

    Comunque, davvero il dlc giocato durante la main quest impatta così tanto il gioco? Insomma possibile che un dlc da 10€ offra così tante variabili? non è una cosa a cui sono abituato.

    Vorrei fare una seconda run alla fine di HOS, ma perdere tutti gli schemi, armi, armature, soldi, pozioni, collezione di spade (si, le colleziono..dovessi ritrovarmi con pochi spiccioli... :D ) è alquanto demoralizzante..

    Non è che si può fare in modo di non perdere niente..?
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Non impatta molto a livello di variabili, anzi direi che non tocca per niente la trama principale. Tuttavia quello che fa' è offrire alcune piccole varianti su la storia di Vesemir, aiuta ad ottenere il finale buono e in generale la dlc giocata prima o dopo crea più profondità in certe questioni che erano state lasciate all'immaginazione del giocatore toccando in maniera molto tradizionale il tema del male e legandolo ai cacciatori di streghe. E scusa se è poco :)

    Riguardo l'inventario, purtroppo lo perdi, non tutto ma lo perdi. Se non hai voglia di RI-cercare tutti gli schemi, non ti resta altro che diventare un cheater e andare di dev console. (ma se sei alla terza run sei scusato) :asd:
     
  10. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ma perché tutte le SH non sono così? Ho pagato 10€ questo dlc è mi offre il mondo.Per quanto riguarda la parte relativa all'inventario..

    Perdonami, ma io e la e queste cose abitiamo in galassie diverse, potresti spiegarmi più in dettaglio? :D Grazie mille comunque.
     
  11. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Sono sicuro che @@hyperionx parlasse di versione per pc, ma mi pare di ricordare che la tua è la versione xone..e quindi nada, devi ricercarli tutti :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Novembre 2015
  12. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ah...Grazie mille. A questo punto penso che se ne parlerà alla fine della 2 seconda espansione, dopo aver spolpato il gioco per bene fino all'osso, magari in un secondo slot di salvataggio.
     
  13. Khem

    Khem Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    17
    piccola domanda riguardo quest dlc:

    ho finito il gioco poco dopo l'uscita e mi ero ripromesso di giocarlo nuovamente una volta terminati tutti i dlc con il game +.

    Ora la domanda:

    se in futuro farò il game plus del mio save prima di comprare il dcl potrò giocarlo nella partita plus o no?

    Infine sapreste dirmi quanti ne tireranno fuori dal cilindro? 

    Grazie 
     
  14. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Da quanto so, potresti iniziare il DLC anche come storia stand-alone (quindi senza essere influenzata dal NG+), ma prendi queste mie parole con le pinze: non posseggo ancora l'espansione.

    Ne è prevista solo un'altra: "Blood and Wine", che sarà disponibile a 2016 inoltrato, dopodiché non ce ne dovrebbero essere altre :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2015
  15. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    L'espansione è una quest line qualunque, puoi giocarla senza problemi in NG+, sarà dal livello 62 in su

    Mio giudizio su HoS estremamente positivo, bei personaggi, ottimi boss, direzione artistica da urlo; è stata la mia parte preferita del gioco e non credevo sarebbe stato possibile
     
  16. Khem

    Khem Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    17
    Ottimo, grazie per le info :)
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono d'accordo. Stupenda espansione. Mi ha emozionato, in certi punti, di più HoS che la main di The Witcher 3.

    CD Projekt RED, respect.  :Heavy_asd:
     
    A hyperionx e Ridner piace questo messaggio.
  18. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ed è tutto dire...Continuano a lavorare bene e con passione nonostante TW3 ha già avuto il suo successo...Quando le cose stanno in questo modo, uno spende più che volentieri qualcosa in più se c'è  la qualità.
     
    A hyperionx, Myriamel e Matteum Primo piace questo messaggio.
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Altroché! Soprattutto considerato che per un'ottima espansione come Hearts of Stone chiedono 10€ (che erano 8,50 per chi come me ha fatto il pre-order su GOG), quando altri chiedono 15€ per DLC molto più brevi e più poveri... qualcuno ha detto DA:I?  :whistle:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Dicembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  20. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Mi trovo d'accordo anche io, un'espansione meravigliosa, scritta magnificamente. Personaggi molto interessanti, Iris mi è piaciuta molto.

    Vorrei porvi una domanda: Come antagonista avete preferito Eridin o Gaunter O'dimm?

    Il secondo lo trovo un po' più intrigante del primo, con quel alone di mistero che lo circonda lungo tutta la fase del gioco, anche se non posso dire che lo preferisco totalmente al primo..

    Voi che ne pensate?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Dicembre 2015