Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Hard to be a Boss - La nostra nuova rubrica

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da Morte, 18 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    È tempo di nuove rubriche sui lidi radioattivi di RPG Italia. Hard to be a Boss è il nome della rubrica ad alto tasso umoristico che Maraichux, new entry tra le fila del nostro staff, curerà per noi. Farvi sorridere, dopo una dura giornata di lavoro passata a coltivare cocomeri in Fallout 4, sarà la sua missione. Se ancora non lo conoscete rimediamo subito:

    Da piccolo ha sempre voluto fare il paleontologo. Per questo non l’ha mai fatto. La sua aspirazione però è sempre stata quella di fare il fumettista, per raccontare storie e intrattenere gli altri. Ma era troppo impegnato a platinare videogiochi e fare il master di D&D e GURPS per avere tempo per farlo. A 28 anni si è svegliato ed ha cominciato a farlo nel tempo libero, facendo così in modo di non averne più (di tempo).

    Al momento, oltre a collaborare con RPG Italia, scrive e disegna il suo webcomic dalla lentezza disarmante, A Gory Trail, che pubblica su Faceboook. La sua seconda identità è Emmanuele Lombardo.

    Diamogli un caldo benvenuto perché il ragazzo ci sa fare e ve lo dimostrerà a breve. Per chi cerca ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook del suo webcomic. Ovviamente se vi piace ciò che produce è inutile ricordarvi che sarebbe carino dimostrarglielo con un bel like, che non fa mai male.

    La rubrica sarà a cadenza settimanale e ogni mercoledì pubblicheremo una nuova vignetta in homepage e nell'apposita pagina dedicata.

    Con l'inaugurazione di questa rubrica colgo l'occasione per svelarvi anche un misterioso segreto che ha torturato per mesi le menti di tanti nostri lettori: ma chi minchia è il tizio elmo-cornuto che si diverte a spara-fulminare il nuovo logo di RPG Italia? Ecco, ora lo sapete: è il Boss, la nostra nuova mascotte ufficiale. Sarà lui il protagonista delle vignette in cui Maraichux ci racconterà quanto può essere dura una vita da "Boss" continuamente alle prese con i soliti cliché che caratterizzano RPG e videogiochi in generale.

    Ora però basta chiacchiere e facciamo parlare le vignette, una delle quali mostra palesemente quali sono i danni collaterali che può provocare la troppa esposizione a quel gioco post-atomico in cui si interpreta un contadino che tenta di sbarcare il lunario pensando che sia una buona idea costruire un impero di accampamenti e case. Poi quando gli arriverà la tassa IMU, con gli interessi calcolati su 200 anni di ritardo, saranno dolori e bestemmie. Noi vi abbiamo avvisati.

    A mercoledì prossimo!

    [​IMG]

    [​IMG]

    Leggi la news sul portale
     
    A agg4361, f5f9, mingo e 12 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Va' che bella cosa! :D
     
  3. Maraichux

    Maraichux Collaboratore Collaboratore

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    283
    Ringrazio lo Staff per lo spazio concessomi e per la collaborazione che è nata.

    Spero di strappare un sorriso a qualcuno con i miei disegni!
     
    A alaris, Morte, agg4361 e 11 altri utenti piace questo messaggio.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Quella su Fallout mi è piaciuta tantissimo.  :thumbup:

    Me ne ricordo una su Mass Effect che mi ha fatto veramente ridere a crepa pelle!!! Coff coff ho spoilerato un po'  :whistle:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Novembre 2015
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Gente tenete d'occhio questa rubrica perché ne vedrete delle belle ;)
     
    A agg4361, f5f9, mingo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Congrats ! :)

    Un idea davvero carina ^^
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sono d'accordo, bella idea :)
     
  8. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    Bravissimi che siete ragazzi, le vignette sono realizzate splendidamente! :clap:
     
  9. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    @@Maraichux hai un talento nel disegnare che è un vero piacere averti a bordo con noi. Davvero ragazzi, qui siamo su altissimi livelli e i complimenti vanno sopratutto al nostro disegnatore :)
     
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  10. Maraichux

    Maraichux Collaboratore Collaboratore

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    283
    Troppo buoni ragazzi! Ho solo la fortuna di poter fare quello che mi piace per voi! 

    Ringrazio tutti dei complimenti e spero di farvi divertire a lungo! ;)
     
    A alaris, f5f9, Cem e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    @@Maraichux anche se in ritardo, mi complimento anche io, davvero grandi queste vignette
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah! mi hai rubato le parole :angry:
     
  13. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @@Maraichux , te lo dico sinceramente col cuore di un appassionato di fumettistica, tu non hai un semplice talento ma un vero dono. I miei complimenti, davvero. Continua a farci sognare attraverso i tuoi originali disegni. :wub:
     
  14. Maraichux

    Maraichux Collaboratore Collaboratore

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    283
    Beh, non so che dire, ti ringrazio moltissimo! Per me è un piacere fare queste cose e sapere che vengono apprezzate tanto mi riempie di gioia!
     
    A agg4361 e Legolas1990 piace questo messaggio.
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Hard to be a Boss - Problemi di ogni giorno



    Eccoci al secondo appuntamento con la nuova rubrica vignettistica a cura di Maraichux. Il nostro Boss stavolta è alle prese con uno dei problemi più complicati che ci possa essere in un RPG: capire la logica femminile in ambito di abbigliamento. E prima che qualche dolce donzella armata di lancia valchiriana mi venga a dare la caccia per poter usare il mio scalpo come trofeo, io vi lascio alla vignetta e mi dileguo come se non ci fosse un domani.

    Se non ci si vede per la settimana prossima vuol dire che mi hanno trovato e che non si sono fermate nemmeno di fronte alla mia bellissima polo monocolore.

    [​IMG]

    Leggi la news sul portale
     
    A Darkgondul, Endes, agg4361 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ahahaah che spettacolo.

    un applauso a @@Maraichux  :clap:   :clap:
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, è un mostro di bravura
     
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  18. Maraichux

    Maraichux Collaboratore Collaboratore

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    283
    Grazie per gli Apprezzamenti! Scusate se rispondo sempre un po' in ritardo ma il lavoro mi impedisce quasi di aver tempo di disegnare! :D

    Comunque proprio ora sto ultimando una nuova striscia a colori e devo ringraziarvi perchè i vostri commenti mi spronano a dare sempre di più!
     
    A D, LeRoi, Darkgondul e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Hard to be a Boss - Diplomazia #1

    Lo so che l'ora è tarda e voi starete o dormendo o nerdando su Fallout 4, ma se sono arrivato a 5 minuti dalla mezzanotte del nostro appuntamento settimanale con la mitica rubrica di Maraichux, c'è un motivo molto semplice: sono stato molto "occupato". Proprio come il nostro Boss, che in questo terzo appuntamento ci mostra cosa può accadere quando una persona ha molte cose da giocare fare e poco tempo per giocarle farle. La diplomazia non è un'opzione.

    Ci vediamo la prossima settimana, magari non proprio a mezzanotte.

    [​IMG]

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Dicembre 2015
    A Endes, Darkgondul, golgoth e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  20. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    sempre odiato i paladini, lol