Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE .hack//G.U. Last Recode

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 13 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    [​IMG]

    Il settimanale giapponese Famitsu ci informa che in occasione dei quindici anni della serie .hack, CyberConnect2 stia sviluppando .hack//G.U. Last Recode, la versione HD del JRPG per Playstation 2 .hack//G.U.

    Il gioco originale, uscito in tre capitoli tra il 2006 ed il 2007 (tutti inclusi nel remaster), e mai arrivato in Europa, getta il giocare in MMORPG simulato dove si svolge gran parte della storia, con combattimenti in tempo reale.

    Il remaster, che non ha ancora una data di uscita annunciata, prevederà non solo miglioramenti grafici, con supporto per risoluzioni Full-HD e 60 fps, ma anche numerosi aggiornamenti in termini di giocabilità e contenuti.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    devo proprio riprovare a dare un'altra possibilità a queste japperie...
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A chi lo dici... Ma siamo veci e diventa sempre più difficile.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    La serie di JRPG .hack//G.U. fa il suo debutto su PC e PS4 con la compilation Last Recode che include i primi tre volumi: Rebirth, Reminiscence e Redemption, oltre ad un nuovo quarto volume intitolato Reconnection.

    I giochi originali uscirono per PS2 una decina di anni fa, ma mai in Europa, e sono sono stati aggiornati sia sotto l'aspetto grafico, con risoluzione full-HD e 60FPS, ma anche sotto il profilo del gameplay, per quanto riguarda il bilanciamento ed il sistema di combattimento.

    LEGGI LA NEWS
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Mi è capitato di vedere una delle serie anime (mi pare sign). Sono molto curiosa di provare i giochi, che all'epoca PS2 non comoscevo.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Mi pare di aver letto che l'anime sia un prequel e consigliano di guardarlo prima del gioco.
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Credo ci siano più serie animate... Signs credo fosse ambientata "durante" gli eventi, dato che ci sono apparizioni nel finale dei protagonisti del gioco (non so quale) ed è piuttosto autoconclusiva.
    Mi era comunque piaciuto parecchio.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Mi sono messo a cercare un attimo e c'è un sacco di roba di .hack, tra anime, manga e giochi. A quanto ho capito il primo sarebbe Sign, quello che hai visto te, mentre il gioco dovrebbe essere dopo (anche se alcuni dei personaggi sono gli stessi).

    Non so perché ma adoro queste serie con un sacco di cose diverse che ci vuole una giornata anche solo per capire cosa guardare/giocare. Mi sa che dovrò cominciarla (dopo Gundam). Tra l'altro dopo Sword Art Online ho una certa antipatia per anime ambientati in MMORPG, ma .hack lo faceva 10 anni prima della concorrenza, quindi dovrebbe essere meglio.
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Beh, Sword Art Online è un Shojo di bassa qualità che si spaccia per uno Shonen :emoji_imp: (mica hakuoki che mi ha asciugato le ghiandole lacrimali episodio dopo episodio, mentre io mi aspettavo una bella storia d'amore tra una spadata e l'altra in ambito storico)

    che poi l'input era anche interessante, non nuovo (appunto, per tematica già vista con .hack) ma degrada rapidamente.

    Devo aver letto anche qualche manga di .hack, sempre per la buona impressione che mi ha fatto sign (che ti consiglio. Un 26 circa episodi ben curati e animati) ma devo ammettere di non averci capito una fava :emoji_dizzy_face:

    Comunque la trilogy è nella mia lista dei desideri. vediamo un po' se per Natale mi faccio un regalo (dato che Lucca mi ha prosciugato le finanze)