Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gwent: giocatori di Velen

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Phumus-9, 30 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Buongiorno,

    ho un problema con la missione citata nel titolo. Nella quest principale, dopo aver esplorato la caverna del mago con Keira, sono andato al "castello" del barone. Li ho trovato l'ingresso secondario senza l'aiuto del vecchio. Sono quindi uscito dal pozzo e li il barone sanguinario ha iniziato a parlarmi. Così ho fatto la missione con Ciri, e dopo ho deciso di aiutare il barone a trovare la figlia e la moglie. A questo punto sono uscito dal castello del barone, perché avevo visto che c'era una bacheca degli annunci: ho preso l'annuncio che mi faceva accedere alla missione Gwent: giocatori di Velen. A questo punto ho selezionato questa missione dal menù, e sono andato dal barone, che era seduto davanti alle stanze che dovevo esaminare, e gli ho parlato, perché credevo che mi chiedesse di giocare a Gwent. Invece no, non mi chiede niente. Allora ho continuato un po' la missione Affari di Famiglia, ma quando parlo col barone lui non mi propone una partita, e sta sempre seduto davanti alla stanza.

    Dunque mi chiedo come fare per iniziare la missione Gwent: giocatori di Velen. C'è forse un momento preciso in cui iniziarla? Ho visto sul web che se completo Affari di Famiglia, non potrò più completare Gwent: giocatori di Velen.

    Cosa faccio?

    Grazie in anticipo ;)
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Se è andata così, sembra proprio che non sia più possibile sfidare il Barone dopo aver iniziato "Affari di famiglia". Credo che l'unica sia ricaricare da prima dell'acquisizione della quest. Spero che non sia troppo indietro!
     
    A Phumus-9 piace questo elemento.
  3. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Ciao Myriamel, avevi già risposto ad un altra mia domanda, quindi ti ringrazio doppiamente ;)

    Comunque, ritornando alla questione: io volendo potrei tornare al salvataggio precedente, quando ancora devo cercare il secondo ingresso al castello, ma il problema è che appena entro, il barone mi vede, ed inizia a parlarmi, quindi non posso andare alla bacheca prima di parlare col barone, e quindi fare la quest di Ciri, e successivamente Affari di famiglia. 

    Se ti ricordi, tu come avevi fatto la quest Gwent: giocatori di Velen?

    Grazie ancora, ciao :)
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Cancella quello che ho detto, tutta colpa della mia pessima memoria! :D  Ho giocato TW3 diversi mesi fa e mi ero dimenticata la struttura della questline del Barone: è divisa in due parti piuttosto distanti l'una dall'altra.

    Se ho ben capito il punto in cui sei arrivato, devi analizzare gli appartamenti della famiglia Strenger per cercare indizi sulla sparizione della moglie e della figlia del Barone, giusto? Ecco, puoi farlo tranquillamente. Quella che stai svolgendo è la prima parte della quest: dopo averla conclusa, la missione rimarrà attiva e la riprenderai più avanti nel gioco. Nel periodo di tempo tra le due parti dovresti poter parlare di nuovo al Barone e sfidarlo a gwent.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2016
    A Phumus-9 piace questo elemento.
  5. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Grazie 1000, davvero ;)

    In ogni caso per sicurezza ho fatto un salvataggio prima di entrare nel suo castello.

    Comunque avevo visto un video su YouTube, dove il Barone chiedeva notizie al witcher riguardo alla sua ricerca, e li lo si poteva sfidare, quindi mi era venuto il dubbio ;)

    La cosa strana è che nessuno parla di questa quest. Ho cercato su Google, anche sulla wikia "ufficiale", ma niente, non è neanche menzionata (e quella wikia è piuttosto precisa, pensa che ho scoperto che se avessi trattato bene i giocatori di Gwent nella taverna a bianco frutteto, sarei potuto entrare dall'ingresso principale nel castello del barone sanguinario...). L'unica cosa che ho trovato è stato appunto quel video su YouTube. Strano, forse ho cercato male io.
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, in effetti non ci sono guide approfondite per questa quest. E tra l'altro è una di quelle da fare con attenzione, perché è facile perdere l'occasione di parlare con i personaggi e quindi fallirla.

    Comunque non dovresti avere problemi. Finita la missione che stai facendo adesso, ci sarà un altro intermezzo con Ciri e dopo dovresti avere tutto il tempo per parlare con il Barone.  ;)
     
    A Phumus-9 piace questo elemento.
  7. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Sì, ho trovato l'amuleto e ora posso chiedere al Barone di giocare. Solo che ho perso :(

    Ora sto cercando carte migliori per batterlo, e ne ho trovate alcune da un mercante appena fuori dal castello.

    Ultima cosa: il barone lo devo battere al primo tentativo o anche se perdo la prima ma poi vinco la seconda, terza, ... mi da comunque la carta? E poi, le carte doppie che posso comprare dai mercanti... servono a qualcosa o sono inutili? (non intendo doppie come ad esempio "commando bande blu", che ce ne sono 3 nel mazzo, ma se ad esempio trovo un quarto commando bande blu)

    Grazie 1000 ancora per le risposte rapide e precise ;)
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Puoi perdere tutte le volte che vuoi, la carta alla fine la vinci lo stesso.  :)

    Mercanti e osti vendono carte più o meno utili. Dipende più che altro dal livello della carta e dal mazzo che sei solito usare: avere 10 soldati redaniani di livello 2, per dire, non serve a niente, ma forse quattro Bande blu (lv. 4) possono esserti utili se usi spesso il mazzo di Temeria. Diciamo che man mano che trovi carte di livello superiore è meglio togliere quelle di livello basso, ma finché hai poca roba tutto aiuta.  ;)

    Se non riesci a battere il Barone prova con il costruttore di barche a Oreton e poi con Haddy, che sono meno forti. Lasciati per ultimo l'indovino invece, che secondo me è il più tosto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Febbraio 2016
    A Phumus-9 piace questo elemento.
  9. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Grazie, comunque penso che debba battere per primo il Barone, e poi gli altri 3... quindi non vado avanti con la storia principale, anche se questo non è un male, visto la quantità impressionante delle quest secondarie, o luoghi nascosti, o, ancora, contratti, corse di cavalli e chi più ne ha più ne metta!

    Comunque dicendo che i mercanti vendono carte più o meno utili, intendi dire che in teoria potrei avere infinite carte? Perchè avevo letto che erano 199 carte (senza espansioni) se non sbaglio.

    Poi le carte le posso vendere?

    Scusa, ero partito da una questione piuttosto semplice, ma poi le domande vengono spontanee, vista la complessità (in positivo) del gioco :) , e visto che sei così esperta, sfrutto l'occasione!

    Anzi avrei domande anche su armature, segni e molto altro (delle quali non trovo risposte su internet), ma aprirò un topic a parte se avrò bisogno!

    Ciao e grazie.
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sinceramente non mi ricordo se è necessario un ordine preciso... ma probabilmente sì. Comunque io avevo dovuto sfidare il Barone tre o quattro volte prima di sconfiggerlo, vedrai che con un po' di pratica riuscirai a batterlo.  ;)

    Lo so! Io ho fatto tutte le missione secondarie, tutti i contratti, tutte le missioni del gwent e tutte le corse di cavalli, ma mi sono rimasti qualche caccia al tesoro e un sacco di "punti interrogativi" a Skellige, quindi capisco molto bene quello che dici!  :ahsehb91zo6:

    No, non penso che siano infinite. Ci sono dei doppioni (sia nei negozi dei mercanti, sia sfidando più volte i personaggi secondari), ma prima o poi finiscono. In ogni caso le carte che si ottengono così spesso sono di livello abbastanza basso. E no, le carte non si possono vendere, solo rimuovere dal mazzo.

    Non preoccuparti, fai pure tutte le domande che vuoi, siamo qui per questo. The Witcher poi sta nella mia triade di RPG preferiti (insieme a Dragon Age e Mass Effect), per cui l'ho spolpato per bene e sono più che felice di rendermi utile.  :happy2:
     
    A MietitoreDAnime e Phumus-9 piace questo messaggio.
  11. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Ok grazie ancora, alla prossima!
     
  12. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    4
    Anche io sono ancora alle prese con le quest secondarie, senza contare il dlc. Per non parlare dei ?, ad un certo punto li ho dovuti tralasciare per non arrivare ad un livello troppo alto alle missioni principali! Li riprenderò alla fine delle missioni sicuramente!