Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Guida per installare gli Official Plugins tradotti e patchati

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 14 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Livello 1

Mi piace:
    264
    Gli official plugins di Morrowind sono per l'appunto dei plugins realizzati da Bethesda intorno al 2002/2003 per testare le potenzialità del Construction Set, e divulgati gratuitamente sul web (come? qualcuno fa notare come tutto sia cambiato ai giorni nostri dove ci viene fatta pagare ogni minima stupidaggine mediante microtransactions?).
    Alcuni di questi official plugins introducono semplici armi o armature (come ad esempio adamantium armor e LeFemm Armor), altri delle vere e proprie quest (come Master Index, Helm of Tohan, Siege at Firemoth), decisamente interessanti.
    Poichè tali plugins non sono presenti neanche nell'edizione GOTY di Morrowind, vi spiegherò come fare per installarli, patchati e tutti tradotti in italiano (fatta eccezione solo per Entertainers) ;)

- Innanzitutto scaricate i plugins ufficiali a questo indirizzo: https://en.uesp.net/wiki/Morrowind:Plugins [Potete ignorare il plugin Entertainers, che è l'unico a non esser stato tradotto (ma non è niente di indimenticabile come plugin, non vi preoccupate xD).]
    Per installare ogni plugin, basta scompattare il contenuto del corrispondente archivio all'interno della cartella Data Files di Morrowind.

-Scaricate ora le versioni patchate in maniera non ufficiale dalla community, aggiornate ai giorni nostri: https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/43931?tab=description
    Scaricate il pacchetto normale, NON quello merged (se presente). Scompattate l'archivio all'interno della cartella Data Files di Morrowind (ancora, ignorate pure Entertainers.esp). Sovrascrivete dove richiesto.

-Scaricate le traduzioni in italiano qui. Vi basta incollare i file .esp all'interno, ancora una volta, della cartella Data Files di Morrowind. Sovrascrivete dove richiesto.
    Unica nota: nel Load Order mettete Master Index Journal fix.esp DOPO master index.esp.
    E ovviamente tutti i plugins vanno spuntati.

CREDITI TRADUZIONI
    La maggior parte di tali plugins sono stati tradotti dal sottoscritto, alcuni da zero (come EBQ_Artifact), altri sfruttando come base le vecchie versioni del team MPT (in particolare Master Index e Siege at Firemoth, che ho significativamente modificato -in quanto contenevano diversi errori di traduzione- nonché aggiornato alle versioni patchate).
    Le traduzioni di LeFemme Armor e Area Effect Arrows sono invece da accreditare interamente a @[email protected] ; le potete scaricare infatti anche dalla sua pagina Nexus di traduzioni. Io ho inserito anche queste due nel link che vi ho fornito in alto, per un archivio completo e rapido a portata di tutti, ma se la cosa dovesse essere obiettata da improbabile, non esiterò a rimuoverle.

Ultima modifica: 14 Maggio 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Varil

Varil Livello 1

Mi piace:
    264
    Le traduzioni sono compatibili con la traduzione ITP di Morrowind ed espansioni.

A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    4.888
    ennesima standing ovation!

A Varil piace questo elemento.