Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida Installazione Mod

Discussione in 'Dragon Age: Mod & Tweaks' iniziata da Emelos, 18 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Viste le recenti difficoltà di alcuni utenti nell'installazione dei mod di Dragon Age, ho deciso di creare questa mini-guida per fare un po' di chiarezza. Prima alcune premesse.

    I mod di Dragon Age si possono trovare sotto due formati: .dazip o .zip. I primi si devono installare usando il programma daupdater.exe (che trovate sotto il seguente percorso: C:\Programmi\Dragon Age\bin_ship) mentre i secondi vanno installati facendo copia incolla dei file contenuti nei loro archivi zippati presso il seguente percorso: C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\BioWare\Dragon Age\packages\core\override.

    Visto che entrambe le procedure sono abbastanza noiose per il dover sfogliare numerose cartelle e che i metodi usati non consentono una semplicissima disinstallazione delle mod che reputate inadatte, noi vi consigliamo di usare il seguente programma: DAModder. Permette di installare direttamente i mod .dazip e quelli .zip (senza dover estrarre i file contenuti negli archivi di quest'ultimi) e allo stesso tempo disinstallarli. Tra le sue utilities c'è anche la possibilità di fare dei veri e propri backup della vostra situazione mod e ripristinare quindi una precedente configurazione nel caso combinaste qualche guaio.

    Altra premessa: molti mod risentono della versione del gioco su cui li state provando. Una patch di solito rende inefficaci le precedenti versioni di molti mod, per non parlare delle varie espansioni come Awakening. Le mod più affette da questo tipo di errori sono quelle di gameplay mentre quelle di equipaggiamento e grafica in linea di massima non dovrebbero dare problemi.

    Ora passiamo ai fatti. Per illustrarvi la corretta procedura di installazione da seguire ho usato DAModder e la mod Legacy of Sundown che equipaggia un'armatura e due spade. Ecco i passaggi con gli screen:

    • [*:26yn5z06] Dopo aver accumulato il giusto quantitativo di crediti postando sul nostro sito scaricate la mod che più vi interessa dal nostro portale.
      [​IMG]
      [*:26yn5z06] Al termine del download controllate che il file sia intatto e non corrotto e ricordate il percorso dove l'avete scaricato.
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Aprite DAModder.
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Fate click su "Installa Mod" e selezionate la mod che avete appena scaricato andando al suo percorso d'origine. Selezionate poi "apri".
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Partirà poi una breve schermata di caricamento. La sua durata dipende dalla dimensione della mod.
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Il programma vi chiederà poi di confermare l'installazione. Date "Yes".
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Partirà quindi l'installazione vera e propria al termine della quale vedrete un messaggio di conferma. Date "Ok".
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Controllate nella lista delle mod installate che sia presente anche quella interessata dalla nostra procedura. Se c'è chiudete il programma e avviate il gioco.
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Andate nella sezione "contenuti scaricabili" e in "contenuti installati" controllare ancora una volta che ci sia la nuova mod e che la casella di attivazione sia spuntata.
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Caricate la vostra partita.
      [​IMG]
      [*:26yn5z06]Controllate l'inventario e equipaggiate i nuovi oggetti.
      [​IMG]

    Una mod di gameplay o grafica produrrà invece i suoi effetti direttamente sul gioco quindi le ultime due immagini sono inutili in quel caso. Detto questo buon modding a tutti!
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un piccolo aggiornamento dedicato a chi avesse scaricato un file dal nostro database in cui manca l'estensione o non viene riconosciuto da nessun programma.

    E' un errore che si presenta quando un moderatore è troppo distratto o in preda a deliri di natura non meglio specificata e carica file che contengono uno spazio nel proprio nome. Il database non li riconosce e tronca il nome del file compresa l'estensione.

    Nel caso succedesse non disperate: per evitare di doverla riscaricare rinominate il file con un nome a caso (va bene anche quello che è rimasto dopo il "troncamento") e metteteci alla fine .zip o .rar ( provateli entrambi se si parla di archivio, se vedete che il file è più piccolo e si parla direttamente di installarlo con il daupdater. exe allora l'estensione giusta è .dazip). Dovrebbe funzionare.

    Se poi segnalate il problema al moderatore che ha uppato la mod allora ci possono essere anche crediti extra oltre a quelli di risarcimento.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.