Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida all'istallazione delle mod di Oblivion

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da dragonrevenge, 15 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    grazie; ho anche installato la mod del fosso di helm. Solo ke non mi appare sulla mappa. Qualcuno as dove si trova?

    Aggiunto dopo 52 ore e 7 minuti:

    ho trovato il fosso di helm grazie alle immagini allegate solo ke se vado nel luogo indicato il fosso non c'è. Ho anche altri due problemi: ho installato la mod dei draghi solo ke quando entro il gioco non mi dice niente e con la mod del mondo incantato non riesco a trovare la tomba. Qualcuno mi può aiutare?
     
  2. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    forse ti vanno in conflitto con altre mod oppure non le hai istallato bene! o peggio ancora non hai i requisiti! controlla queste 3 cose e dopo, se hai ancora questi problemi, prova a reistallarli come spiego io... se il problema persiste avvertimi e cerco di aiutarti meglio
     
  3. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    la mod del fosso di helm l'ho reinstallate ma non mi va, quella dei draghi non ho più fatto in tempo mentre con la mod del mondo incantato ho trovato la tomba solo ke quando tocco l'altare e mi ritrovo nell'altra dimensione vado avanti fino ai tre sentieri: a sinistra c'è solo il fantasma, davanti le pietre cascano e col salto non si possono superare e a destra il sentiero con le lucine che dovrebbe essere solido se ci provo ad andare al posto di camminarci sopra cado?? Qualcuno mi può aiutare??

    P.S. la mod col castello di dracula aggiunge solo il castello o c'è anche una quest?
     
  4. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    se il fosso di helm continua a non andare allora o ti va in conflitto serio con altra mod o non l'hai scaricato bene! prova con il conflict detector e fammi sapere!
     
  5. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    sono riuscito a farle anadre alla fine. La mod dei draghi me la segnala in nero ma se la attivo e gioco per ora non mi succede niente. L'unico problema rimane il sentiero i luci nella mod del mondo incantato
     
  6. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    ora ho un altro problema: ho scaricato la mod con gli artefatti dove devi seguire la loro storia. Nelle librerie gli unici libri ke mi sembravano corrispondere alla descrizione erano quelli miti e leggende così gli ho comprati; ho provato a cercare qualcuna delle armi ma non riesco a trovarle. Qualcuno saprebbe dirmi dove sono o se in rete c'è uno screenshot ke indichi i luoghi?
     
  7. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    se magari dici il nome della mod forse qualcuno sapra aiutarti! comunque penso che per domande simili dovresti prima cercare topic esistenti oppure crearne uno nuovo... qui mi sembra il topic sbagliato... comunque di il nome e vedo di aiutarti!
     
  8. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Infatti,dragonrevenge ha perfettamente ragione,questo topic serve solo per avere chiarimenti sull'installazione dei mod...se iniziamo a chiedere che mod è questa che mod è quella,incasiniamo solo il topic,facciamo attenzione per cortesia :)

    Black eagles se vuoi un aiuto,per prima cosa utilizza il tasto cerca,se poi non trovi topic inerenti a quella mod...allora ne apri uno nuovo...è fondamentale ovviamente sapere il nome della mod.
     
  9. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    i nome della mod è Myths and Legend. comunque iniziero a usare il tasto cerca
     
  10. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    chiudiamo questo off-topic in bellezza almeno:

    Ci sono 7 libri sparsi per Cyrodiil, questa è la loro locazione: Volume 1 --- Mach-Na's Books, Cheydinhal Volume 2 --- First Edition, Quartiere del Mercato della CIttà Imperiale Volume 3 --- Lelles' Quality Merchandise, Anvil Volume 4 --- Southern Books, Leyawiin Volume 5 --- Novaroma, Bruma Volume 6 --- Renoit's Books, Chorrol Special Edition --- The Fair Deal, Bravil

    ti consiglio però di istallarti l'ESM in ITA che trovi anche sul nostro portale!
     
  11. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
  12. mithlandir

    mithlandir Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    1
    scusate forse è stato già detto, ma con una lettura veloce non lo ho trovato, quando provo a installare la mod malevont il quadratino si colora di giallo (ocra) , cosa significa ?
     
  13. Mark_Shaw

    Mark_Shaw Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    1
    scusate...ho un problema con alcune mod per equipaggiamento...quando provo ad andare a prendere nei negozi o da qualke altra parte l'armatura che cerco,non la trovo.ho seguito tutti i passaggi della guida,ma non funziona..se vi interessa le mod sono forest light e deadly_shadow..grz in anticipo
     
  14. Darkan85

    Darkan85 Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti, mi chiamo Dario e non sono un appassionato di questa saga. Di più!

    Complimenti per il sito che fa paura! E' un complimento...

    Ho visto in giro che c'è una miriade di mod. Anche mod che aggiungono intere regioni da esplorare e giocare.

    Volevo sapere:

    - Sono compatibili gli uni con gli altri o devo provarne uno alla volta per forza e perdere tutto quando ne installo un altro (tipo quelli delle regioni o storie intere)?

    - Quando installo un mod devo ricominciare il gioco?

    - Si sommano o partono uno alla volta?

    - Se un mod è in inglese, mi cambia lingua a tutto il gioco?

    Grazie mille. Ho comprato ieri la versione pc e sono molto fomentato!

    Spero sia la sezione giusta, spero di non aver rotto le scatole e vi ringrazio nuovamente!

    Dario!
     
  15. Darkan85

    Darkan85 Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    1
    E' presente nel OBMM ma non li trovo della cartella "data". QUindi non so dove piazzare le varie traduzioni! Mi date una mano?
     
  16. wolf.legend

    wolf.legend Livello 1

    Messaggi:
    206
    Mi piace:
    1
    Allora innanzitutto sono vietati i doppi post xD comunque vedo di risponderti io.

    - Sono compatibili gli uni con gli altri o devo provarne uno alla volta per forza e perdere tutto quando ne installo un altro (tipo quelli delle regioni o storie intere)?

    - Allora di mod ne esistono di diverso tipo, alcune cambiano piccolezze del gioco, altri la grafica altri ancora servono per migliorare il gameplay, livvellamento personaggio/mostri e tanto altro. Quando installi un mod non perdi i dati salvati tranne se la mod inserita và a modificare una grossa parte del gioco. E' difficile dirti quale mod ti faccia ricominciare il gioco e quale no, magari posta le mod che ti interessano e vediamo di valutarle.

    - Quando installo un mod devo ricominciare il gioco?

    - Stessa cosa della prima risposta ^^" dipende dalla mod.

    - Si sommano o partono uno alla volta?

    - Le mod partono seguendo un ordine ben preciso, lo puoi modificare grazie all' OBMM ^^

    - Se un mod è in inglese, mi cambia lingua a tutto il gioco?

    - Se è un mod grafico NO non dovrebbe, mentre se cambia anche testi interni bhe allora si, ma sul nostro amato forummino dovresti trovare quasi tutte le traduzioni esistenti xD

    Aspetto la tua risposta dimmi se sono stato esaustivo ^^
     
  17. Darkan85

    Darkan85 Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    1
    Bè...si...sei stato esaustivo direi. Qualora avessi problemi da principiante, so a chi affidarmi.

    Scusate il post doppio. Non era voluto, pensavo me lo inserisse nello stesso come spesso fa questo forum (con la scrittina: inserito 12 ore dopo...).

    Comunque grazie!
     
  18. wolf.legend

    wolf.legend Livello 1

    Messaggi:
    206
    Mi piace:
    1
    Tranquillo Dark ^^ fai tutte le domande che vuoi ok? Puoi anche postare la mod che desideri installare e magari noi tutti ti diciamo pregi e difetti e il miglior metodo di installazione ^^
     
  19. Aelfrik

    Aelfrik Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Guida utilissima! Grazie mille!!!!!!
     
  20. Darkan85

    Darkan85 Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    1
    Ok, little problem.

    Ho installato vari mod per ora con l'OBMM ma ogni volta non mi piazza nulla nella cartella Data. Va bè...aggirato il problema, me li scompatto manualmente nelle varie cartelle di destinazione i mod vanno. L'OBMM me li segna tutti neri, ma a parte un "WTF I'm a missing mesh" nel mercato della città imperiale, tutto gira bene (per ora).

    Il little problem viene con l'Oscuro's.

    L'ho scaricato e quando clicco sul setup mi dice: "This installer you are trying to use is corrupted or incomplete. This could be the result of a damaged disk, a failed download or a virus.

    You may want to contact the author of this installer to obtain a new copy.

    It may be possible to skip this check using the /NCRC command line switch (NOT RECOMMENDED).

    Ora lo sto riscaricando, ma speriamo bene.

    Anche perché non ho debuttato bene. Ho comprato una copia della GOTY edition da Game Stop e il computer non mi riconosce il launcher. Non trova l'exe, quindi devo avviarmelo direttamente dall'eseguibile. Ma questo sarà colpa del mio vetusto Pentium 4.