Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida all'istallazione delle mod di Oblivion

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da dragonrevenge, 15 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    -.-

    cartellino giallo ragazzo, evita di spammare ancora perchè ti tengo d'occhio.

    *accarezza il tastino del ban ridendo in modo malvagio*
     
  2. LORDDAVIDII

    LORDDAVIDII Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    io avrei bisogno di aiuto... ho scaricato mod manager e le utilities per rimettere il mio oblivion in una versione italiana decente... ho seguito alla lettera le istruzione ma non è successo niente perchè? sono un pò imbranato in queste cose... mi potreste spiegare come si mette la traduzione italiana??? grazie
     
  3. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    scarica dal portale la ritraduzione italiana dei FoT (funziona come una traduzione se hai il game in inglese) e segui alla lettera il readme! dopo riprova a reistallare le mod come indicato nella mia guida e ti dovrebbe funzionare (per la cronoca: io possiedo il game originale con tanto di espansioni in inglese però lo tradotto con la ritraduzione dei FoT e istallato poi le varie mod quindi in processo funziona... se non va e perché commetti un errore quindi in caso scrivi cosa fai tu per istallare le mod)
     
  4. pecok

    pecok Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    Piccola domanda:

    Tu hai scritto che

    In ciò cosa intendi? Il file rar/zip/7z da inserire all'interno della cartella "data" di oblivion, il file stesso scompattato da mettere nella cartella "data" di oblivion, oppure semplicemente il file esp?

    In pratica nella cartella data io cosa dovrei avere?
     
  5. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    entrambi! sia i file della mod che trovate nelle cartelle di Meshes e Textures e anche il file .ESP! perche puo capitare che uno di questi 3 file non viene posizionato correttamente... a che ci sono dico una cosa: grandi mod che vengono per comodità scompattate in più parti e quindi avete più archivi per una sola mod non vanno istallate con l'OBMM perché non le riconosce! fatele manualmente! un altra cosa: se avete un mod inglese e poi scaricate il file .ESP per la traduzione andate semplicemente a sostituirlo nella cartella data! non usate l'OBMM perché (apparte che non ve lo traduce) non servirebbe a niente (tranquilli quando dovrete levarle la suddetta mod l'OBMM la riconosce anche se l'avete tradotta)
     
  6. Oblivionatore

    Oblivionatore Livello 1

    Messaggi:
    242
    Mi piace:
    2
    I need your help!! ragazzi ho un problema... l'obmm ho provato ad usarlo ma sono impedito, quindi ho deciso di fare manualmente: prendo la cartella dedly reflex e ci sono dei file... qui ho bisogno del vostro aiuto!! allora ci sono i file:

    deadly reflex 5 combate moves.esp

    deadly reflex 5 timed block and 150 % damage.esp

    deadly reflex 5 timed block and 250 % damage.esp

    deadly reflex with no damage or duratly changes.esp

    horse combat master.esm.

    Quali devo installare?? e una altra domanda: dove prendola traduzione italiana

    P.s. ovviamente meshes, textures ecc. le ho già installate.
     
  7. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Prova a dare un'occhiata al Topic Ufficiale : Deadly Reflex dovrebbero esserci tutte le risposte che cerchi.
     
  8. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    nono non centra niente , io quella patch li l'ho gia installata ma l'obse non mi funziona

    Aggiunto dopo 25 ore e 58 minuti:

    aiuto io ho omod manager ma non riesco a mettere il quarl pack 3 delle texture ... oppure altri mod non riesco a vederli quando add un archivio . nella schermata bianca non vedo niente e anche se dopo lo carica non lo trovo nei data files da spuntare qualcuno mi aiuti
     
  9. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Quindi tu non riesci ad installare le mod in generale? ma le cartelle meshes,texture,sound e i file Esp che spesso si trovano nelle mod li estrai nella cartella data di Oblivion?
     
  10. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    il quarl sarà difficile che lo vedi nella cartella data , infatti , anche se è 1 giga e qualcosa , sono solo texture , nessun bsa o simile
     
  11. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    ah ok grazie per fortuna ho trovato il qarl pack 3 che estraeva da solo nelle meshes e textures i vari file rimpiazzandoli e per fortuna funziona ;) , comunque qualcuno conosce dei mod i quali migliorano le textures dei pnc e dei modelli delle armi??
     
  12. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Se guardi in questa sezione, dei mod appunto, sicuramente trovi qualcosa. Questo topic non è per i consigli sulle textures.
     
  13. mipime

    mipime Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    domanda da profano

    Mi sto avvicinando per la prima volta al mod di Oblivion, ma per evitare di fare casino con mod incompatibili tra loro è possibile backupparsi la cartella DATA prima di andare a sovrascrivere i files (specialmente quelli grafici) o le mod vanno a cambiare anche qualche file di configurazione per cui il solo backup della cartella Data serve a poco ?

    grazie.
     
  14. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    le mod possono fare di tutto! dalla grafica fino a sviscerarti lo stesso meccanismo di gioco! il backup potresti farlo (io ho fatto direttamente la copia della cartella data, textures, meshes pulite e inserite nell'hadisck esterno :) )

    ma comunque se segui la mia guida non dovresti mai avere gravi problemi perché di solito basta disistallare la mod e il gioco è fatto [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  15. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    ho guardato nel topic dei mod consigliati e ho visto ke x far funzionare le mod serviva le espansioni. Io ke ho il gioco senza espansioni posso far funzionare lo stesso l mod?

    Aggiunto dopo 1 ore e 15 minuti:

    ho un altro problema: ho scaricato l'OBSE ma quando tento di installarlo facendo partire l'obse_loader mi appare un messaggio con scritto "Couldn't find Oblivion.exe , make sure you're running this from the same folder as your oblivion.exe" Qualcuno sa cosa significa e come posso installare l'OBSE ?
     
  16. Novagelida

    Novagelida Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Leggere il readme no?

    Basta copiare i due .dll e l'obse_loader nella cartella di Oblivion e lanciare il gioco dal nuovo loader date incollato.

    Per quanto mi riguarda ho un problema stranissimo: Ho moddato e tutto è andato bene se non che non riesco ad avviare il gioco. O meglio, mi parte e poi si chiude immediatamente.

    Click sul loader -> Schermata nera -> Immediata chiusura del gioco

    Mi sapreste spiegare come mai?

    EDIT:

    Ho risolto. Spiego come ho fatto ed il perché il gioco non partiva.

    Dunque TES4 non partiva perché una mod richiedeva un file .esm che non avevo installato poiché opzionale. Quindi mi è bastato disabilitare quella mod.

    Per capire quando sono richiesti file che esulano da oblivion.esm basta cliccare su "File Dati" e leggere le descrizioni delle mod. In basso ci sono i requisiti! :)
     
  17. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    problema risolto solo ke se avvio l'obse mi dice ke devo aggiornare il gioco: sono neccesarie le espansioni o solo una patch?

    Aggiunto dopo 36 minuti:

    ho risolto il problema dell'aggiornamento scaricandomi la patch dal portale solo ke se provo a installarle mi appare una schermate con le icone dei vari programmi e mi chiede quale usare x farla partire. Qualcuno sa come posso installare la patch?
     
  18. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    E' un archivio .rar, con all'interno l'.exe della patch. Per aprire l'archivio devi scaricare un programma come WinRar o 7-Zip (che trovi facilmente facendo una ricerca con Google). Una volta aperto fai doppio click sull'.exe. :)
     
  19. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    io ho installato il bob's armory solo ke se vado nei negozi della città imperiale quando compro un'arma agggiunta col mod e la equipaggio al posto edll'arma mi appare un quadrato gigante giallo con un punto escamativo. L'OBSE ce l'ho ma nn ho le espansioni. Qualcuno mi può aiutare??
     
  20. dragonrevenge

    dragonrevenge Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    26
    quando affaccia quell'affere giallo li e perche non possiedi le meshes! (infatti ce scritto: WTF Where is the MESHES? !) quindi prova a reistallare la mod o a riscaricarla! se il problema persiste vuol dire che va in conflitto con altre mod!