Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida all'installazione

Discussione in 'Fallout 3: Mod & Tweaks' iniziata da lantis123, 29 Ottobre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. lantis123

    lantis123 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    PATCH UFFICIALI

    Ciao a tutti apro questo topic molto speranzoso di poter realizzare poi un mio progetto più amplio per godere appieno di questo stupendo gioco;

    Questo topic servirà anche per postare download alternativi al sito nexus visto che a me scarica le mod lentissimo e molto spesso finisce anche per bloccarsi a metà lasciandomi a mani vuote '

    Davvero è diventata una cosa insostenibile, a voi scarica lento? A me non solo scarica lentissimo ma a volte per cause ignote mi si blocca il download! Ci ho messo quasi un giorno a scaricarmi tutte le patch e inoltre il sito non mi permetteva di scaricare più di 2 file per volta! Così visto che mi sono un po incacchiato per dispetto a nexus ho uppato tutte le patch in ita su megauplod con una velocità media di download a 600kb-sec altro che i 40kb-sec della nexus.

    Tanto per iniziare vi posto il link dove potrete scaricare tutte le patch italiane per pc uscite fino ad ora per Fallout3 (6 patch in tutto):

    LINK: http://www.megaupload.com/?d=CJNO2W5C

    Descrizione:

    Installate le patch nel seguente ordine:

    Fallout3_v1.0.0.15_Italian.exe

    Fallout3_v1.1.0.35_Italian.exe

    Fallout3_v1.4.0.6_Italian.exe

    Fallout3_v1.5_Italian.exe

    Fallout3_1.6_Italian.exe

    Fallout3_1.7_Italian.exe

    Dopo aver installato una patch aspettate che un paio di secondi per far avviare il gioco.

    Le ultime 3 Patch sono necessarie per far partire le espansioni ufficiali.

    Queste espansioni sono tutte per la versione PC italiana del gioco.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    PROGRAMMI UTILI E TOOL

    Ora passiamo alle utilities;

    I programmi per smanettare con fallout sono tanti e richiedono descrizioni accurate comunque questo è il link dove potrete trovare tutti programmini utili per Fallout3 nelle loro ultime versioni con tanto di descrizione in italiano (fatta da me).

    LINK: http://www.megaupload.com/?d=6JFSCH83

    FO3_Archive_Utility-34.zip

    Serve per unzippare e creare dei file BSA ed altre cosucce che si possono comunque fare con il Fallout Mod Manager.

    FO3Edit_2_5_3-637.7z

    Serve per controllare ed eventualmente correggere gli errori e le sovrapposizioni tra i vari mod installati.

    Con questo tool si possono anche fondere le mod e creare la marge patch.

    FO3Plugin_1_3-5104.zip ----- PROGRAMMA UTILISSIMO E FACILE DA USARE PER FONDERE LE MOD -----

    A mio avviso il tool più utile di tutti visto che PERMETTE CON UN PAIO DI CLICK DI FONDERE LE MOD TRA DI LORO.

    Per fondere le mod basta che aprite il programma, andate su file e poi su open dopodichè scegliete la mod che vi interessa

    e cliccateci sopra per caricare il plugin.

    Fatto questo andate di nuovo su file e poi cliccate "marge plugin" scegliete la mod che volete fondere con la prima

    che avete selezionato ed il gioco è fatto, salvate il tutto con il nome che volete, ed avrete la vostra nuova

    mod che conterrà tutti i file delle due precedenti mod.

    fose_v1_2_beta1.7z

    Copiate tutti i file nella cartella FAllout3 e NON nella cartella DATA.

    Lo .script estender è necessario per questo motivo installate questa versione che è l'ultima uscita.

    Program_Version_-_Recommended-944.zip

    Importanttisimo da installare assolutamente serve per far partire i mod!

    Una volta unzippato il file nella directory di fallout3 cliccate active!

    Senza di questo i mod non vanno! mi sono spiegato xD?

    fomm0.9.15.exe

    In assoluto il programma più utile, ma contiene talmente tante funzioni che non posso spiegarvele qui.

    Questa è l'ultima versione uscita.

    P.s tutti i file qui elencati sono nelle loro ultime versioni.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    EDITOR G.E.C.K.

    Questo è l'editor di Fallout (GECK) serve per moddare il gioco man mano posterò delle piccole guide per aiutarvi a fare i primi passi e capire come funziona (solo nelle basi anche perchè io sono poco più che un principiante xD);

    LINK: http://www.megaupload.com/?d=URC1PN57

    Dopo averlo installato aggiornate l'editor alla versione 1.5 con la patch allegata in questo file compresso.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    SETTARE IL FILE FALLOUT.INI

    Ecco alcuni piccoli aiuti per settare al meglio il file.ini di Fallout 3 che potrete trovare nella cartella Documenti - My games - Fallout3

    1- Per fissare l'audio o comunque migliorarlo leggermente in modo che sia udibile può essere necessario modificare l'ini;

    Cercate in (Audio) la riga 'fFilterDistortionGain' e settatela a 7.5 questo dovrebbe risolvere il problema degli interfoni che non si sentono.

    A me personalmente non ha risolto il problema ma solo migliorato ora si riesce a sentire il parlato anche se non come vorrei.

    2- Se il gioco non salva le vostre impostazioni grafiche allora dovrete farlo manualmente modificando il file ini ed il file pref;

    Dovete trovare la stringa iMultiSample=X (al posto di X metti numero da 0 a 8, PARI. Questo mette l'AA) e la stringa iMaxAnisotropy=X (al posto di X metti un numero da 0 a 15, setta l'AS). Io personalmente ho dovuto fare così perchè altrimenti il gioco non mi salvava le impostazioni video.

    3- bForceFullLOD = 0 - Se impostato a = 1, questa variabile aumenta il numero visibile di cespugli, soprattutto in lontananza. L'impatto sulle prestazioni è minore, quindi se volete un po 'di fogliame supplementari nel mondo del gioco, attivare questa impostazione (Fallout.ini) pero io vi sconsiglio di modificare questa riga di codice perchè aumentando i cespugli caricati il gioco rallenta moltissimo per non dire che inizia ad andare a scatti che non è certamente una cosa piacevole.

    4- bDrawShaderGrass = 1 - Se impostato a 0 rimuove ogni erba presente nelle wasteland, il che migliora, ovviamente le prestazioni di fluidità del gioco in aree esterne al costo di realismo perchè si nota comunque che manca qualcosa xD(Fallout.ini).

    5- Se il vostro gioco si blocca ogni tanto consiglio di modificare questa stringa sia in fallout.ini che in fallout.pref

    bPreemptivelyUnloadCells=0 da zero settatela ad 1.

    6- Queste impostazioni determinano in quale misura il vento fa ondeggiare l'erba;

    fGrassWindMagnitudeMax = 125.0000 - fGrassWindMagnitudeMin = 5,0000 se si impostano entrambe le variabili a = 0, questo eliminerà tutti i movimenti dell'erba, il che può migliorare la fluidità del gioco in una certa misura, ma riduce il realismo.

    Se invece vogliamo aumentare il realismo dell'erba allora dobbiamo solamente aumentare i parametri delle due variabili.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------