Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida ai mods e alla ora installazione

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da -, 24 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest

    È stata provata... inoltre se ricordo bene ti avevo mandato un MP in cui mi scusavo per aver segnalato il fle sbagliato,ora il post è corretto,da un paio di giorni oltretutto, in quanto la stringa va inserita nello Skyrim.ini e non nello SkyrimPrefs come segnalato inizialmente...

    Quindi presumo che o tu non abbia nemmeno letto il mio messaggio,oppure cosa ovvia non ti sia nemmeno preso la briga di ricontrollare il topic per vedere se l'avevo corretto ( un utente segnala un problema,quantomento l'autore dello stesso ricontrolla...) come ho appunto fatto.

    Ovviamente lamentarsi risulta molto più semplice [smilie=icon_down.gif] Per correttezza e per l'ultima volta ti spiego nuovamente cosa cambia - non dovrebbe - modficiando il FOV [field of view o angolo di visualizzazione] ottieni un diverso campo visivo,atto a simulare maggiormente quello reale,inoltre differenti risoluzioni richiedono un FOV diverso.

    Ps: L'ironia da bar lasciala a casa, [riformulo la domanda....] l'italiano fortunatamente lo capisco senza problemi...
     
  2. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    Re: Skyrim Mods List [Guida ai mods e alla loro installazion

    perdonami ma non voleva essere sarcastica la cosa e come da post precedente ti ringrazio ancora per il lavoro svolto e l'aiuto che dai ma ho visto una risposta esplicita a una domanda succesiva e hofatto un eit pensando che era passata inosservata.

    si sinceramente non ho riletto il post principale perche credevo in un errore mio piu che in un errore tuo dato che non sono pratico.

    scusami ma non ho messaggi privati ho ricontrollato ora non avrei postato altrimenti

    per l'italiano e una cosa che mi porto dalle elementari purtroppo ma me ne sono fatto una ragione [smilie=icon_lol.gif]

    grazie comunque per l'attenzione spero possa disturbati ancora in caso di dubbi
     
  3. Guest

    Re: Skyrim Mods List [Guida ai mods e alla loro installazion

    Ovviamente puoi chiedere tutto quello che ti pare,ci mancherebbe,non mi sono nemmeno offeso,anzi,mi son solo sentito preso un po per il c..o dalla frase finale,facile che sia stata una mia esagerazione;non scusarti,diaciamo che mi scuso io.Inolte credo non siano queste le cose importanti della vita [smilie=icon_blush.gif]a questo punto non vorrei che il messaggio non ti fosse arrivato in quanto "perso nel cambio server"... (l'avevo inviato 3-4 giorni fa ) la cosa importante è che tu abbia risolto,il resto fa nulla.
     
  4. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    si certo posso capire, scrivo su altro portale di supermotard quindi sono conscio che molte volte si possa interpretare nella maniera sbagliata quindi risponde sempre garbatamente spiegando effetivamente riletta si potrebbe fraintendere con una sottile ironia una emotion avrebbe stemprato.

    comunque sono ot

    dopo riprovo e vedo cosa cambia

    e consigliabile aspettare il creation kit per installare le mod piu invasive o e uguale?
     
  5. Guest

    Più che il Creation Kit - che non incide sulla pesantezza dei mods - la differenza sostanzialmente la fa il tuo hardware,inoltre considera che l'ultima patch a incasinato non poco il gioco... quindi se non hai installato mods particolarmente pesanti,aspetta,so di gente (tra cui io stesso) che hanno perso il salvataggio,in quanto "fritto" dalla patch..
     
  6. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Serious HD Retexture Landscape Skyrim

    date un occchiata a questo mod, le texture sono divine e non pesano sugli fps.

    mi fermo spesso a guardarle con la visuale in prima persona e sembrano delle foto, veramente pazzesche.

    link alle texture

    fatemi sapere che ne pensate, io ne sono entusiasta!
     
  7. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    se hai inserito la mod riesci a fare degli screenshot con prima e dopo la mod?
     
  8. Guest

    Re: le migliori texture di sempre

    Inserito qualche giorno fa nella sezione mod XD con il nome di "TEXTURES IN HD PER LE VARIE TIPOLOGIE DI TERRENO" comunque sia concordo sul fatto che meritino d'esser installate.

    Mi permetto di consigliarti a questo punto anche il pack LUSH,dai un occhiata al topic,ho inserito i vari links,dimmi cosa ne pensi nel caso le installi.
     
  9. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Re: Serious HD Retexture Landscape Skyrim

    controllo subito!

    mh le lush mi sembrano solo un satura/desatura, non mi sembra cambino le texture fisicamente...
     
  10. Guest

    Re: Serious HD Retexture Landscape Skyrim

    Infatti l'ho specificato nel post che sono le textures originali con contrasto/saturazione modificati,alla fine nemmeno l'FXAA PPI è tutta sta gran cosa,anzi per i miei gusti spesso satura in maniera eccessiva,la differenza sta nel fatto che il LUSH non usando processi esterni non appesantisce il gioco;non tutti hanno PC Nasa style [smilie=icon_lol.gif],poi chiaramente i gusti personali la fanno da padrone in queste scelte.
     
  11. RedTalon manfre

    RedTalon manfre Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    0
    cavolo è impressionante questa mod, c'è una differenza abissale tra le texture originali e queste. Ho visto che hai specificato che questa mod non pesa sugli fps, ma quello che mi domando io è se sarò in grado di utilizzarla senza incappare in cali di prestazione dato che posseggo un pc di medie prestazioni.

    Poi ho letto nel topic ufficiale che sarebbe necessario installare la 4GB Skyrim mod, però mi sembrava di aver capito che con la patch 1.3 bethesda avesse già implementato questa cosa. Immagino che la descrizione del file sia antecendente il rilascio della nuova patch e che quindi possa tranquillamente tralasciare questo passaggio, giusto? In ogni caso mi faccio mille viaggi prima ancora di sapere se questa "6 colpi" che ho sia in grado di reggere! :)
     
  12. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Re: Serious HD Retexture Landscape Skyrim

    le texture non pesano sugli fps a patto di avere una scheda grafica e un pc con una quantita' decente di ram

    pc 4gb

    scheda 1gb

    xsh@dow

    l'fxaa non tocca solo la saturazione, ma diversi fattori *anche lo sharpening per esempio*, cmq prova il mio settings se ti pare troppo saturato l'fxaa di base, dimmi che ne pensi!

    cmq per ora installando tutti sti mods gioco ancora a 59 fps pieni (li ho limitati a 59 fps tramite il dxtory)
     
  13. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    potrebbero fare un total texture conversion però.. così si hanno tutte le texture modificate dallo stesso autore o gruppo.. e si ha una sensazione di omogeneità nell'ambiente..
     
  14. Guest

    Su questo siamo d'accordo,ma davo per scontato che generalmente si sappia che giochi "tipo Skyrim" con paesaggi enormi e parecchi oggetti diversi visualizzati nello stesso momento richiedono un pc sopra la media (io ho 8Gb di Ram 1600Mhz corsair/i5 750 3.2Ghz e Vapor-X 5870 O.C Edition) ovvio che se ti presenti a Skyrim con 2Gb di ram una scheda di fascia bassa e un processore non i5 non te lo godi... chiaramente sono costi;io me lo son fatto nel tempo un pezzettino alla volta [smilie=icon_winkgrin.gif] ora me lo faccio durare e lo tengo come l'oro :)

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    Son convinto che appensa verrà reso disponibile il Creation Set,i mod grafici che ora consideriamo belli,finiranno nel dimenticatoio e vedremo davvero delle total conversion retextures;per il momento io mi accontento.
     
  15. Azurath

    Azurath Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Siamo sicuri che questa mod non ciucci fps?
     
  16. Gatto80

    Gatto80 Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    2
    Re: Serious HD Retexture Landscape Skyrim

    Ma se installata insieme alla Skyrim HD, qualle conviene installare per seconda? cioè di quale mod vogliamo che le sue texture sovrascrivono quelle dell'altro?
     
  17. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Re: Serious HD Retexture Landscape Skyrim

    per ultima installa questa, che le texture sono MOLTO meglio.

    x sh@dow,

    non so che scheda video usi, ma la mia 5970 va che e' un piacere con skyrim!
     
  18. radiokiller76

    radiokiller76 Livello 1

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    0
    Re: Skyrim Mods List [Guida ai mods e alla loro installazion

    vorrei segnalare dei mod da prendere in considerazione e magari da inserire nella lista in quanto da me selezionati tra i mille mod usciti, premetto che io sto selezionando dei mod che non siano cheat ma che rendano piu bello e vario il gioco

    vi inserisco la lista...

    Shadow dagli un occhiata e se ritieni che siano validi inseriscili in lista iniziale....

    ho lasciato i nomi scritti su nexus cosi da poterli cercare facilmente a tutti.

    -reverse dagger:permette di combattere con i pugnali al contrario, da assassino insomma.

    -Deadly spell impact:migliora la texture lasciata dall'impatto delle spell

    -Daedric reborn: texture HD dell armatura Daedric (bellissima)

    -Tytanis:mega mod contente di tutto, nuovi craft, frecce magiche nuove spell etc...(sto verificando che non sia un mod un po'cheat)

    -3d person spell sprinting animation:modifica lo sprint con le spell (vanilla corre come un deficente)

    -Magic or items left and right hand fix: fixa i tasti veloci tra mano destra e sinistra senza aprire il menu veloce.

    -Magika saber: lightsaber magica (star wars!!!!!)

    -Destruction Magic Animation Overhaul Version 5: modifica le animazioni delle spell più cinematografiche e spettacolari.

    ThuuMic - Real Life Dragon Shouts: un mod che secondo me ha dell'incredibile, URLI lanciati a VOCE(usando il microfono, ancora molto beta secondo me, ma da seguire e magari scaricare)

    c'e' il video, inm cui il modder dice a voce le parole di potere e loro vengono attivate, quindi bisogna imparare le parole e dirle in maniera corretta, tra l altro della forza inarrestabile dice tutte e 3 le parole e possono partire i 3 livelli, INCREDIBILE e spettacolare...

    link:


    c'e' un ultimo mod molto interessante ma non ricordo il nome, che toglie dall'animazione il fastidioso movimento scattoso mentre ruota il pg in 3persona...

    in pratica quando hai le armi sguainate e sei in 3persona se ruoti su te stesso fa degli scatti di animazione molto fastidiosi, questo mod li toglie ammorbidendoli...appena lo trovo le aggingo.
     
  19. syler91

    syler91 Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    ti ringrazio lo stesso XD adesso ti mando il messaggio privato con la mia configurazione.
     
  20. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    Non ho un misuratore ma ho l'impressione che qualcosa a me sia calato, poca roba per carità ma cmq ne vale la pena perchè la mod è davvero bella
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.