Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida ai mods e alla ora installazione

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da -, 24 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest

    Enjoy
     
  2. Azurath

    Azurath Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Re: Skyrim Mods List

    Complineti Shadow, ottimo lavoro!!! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  3. radiokiller76

    radiokiller76 Livello 1

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    0
    Complimenti!!!!

    sai dirmi perche il file DATA FILES e' in grigio non selezionabile?

    ho gia messo dei file .exp all interno di DATA, ma non posso attivarli...
     
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    avrei una domanda sulla mod.. "COPPIA DI MODS CHE PERMETTONO DI CREARE ARMI E ARMATURE EXTRA ALLA FORGIA,IL TUTTO SENZA VENIR MENO AL LORE DI SKYRIM ED IN RELAZIONE AL VOSTRO LIVELLO DI FORGIATURA PER QUANTO RIGUARDA I SUCCESSVI UPGRADES "

    è suddivisa in 2.. potreste dirmi nello specifico cosa fanno le 2 mod?soprattutto per la seconda.. cos'è un artefatto?.. mi cambiano i nomi di armi e armature da italiano a inglese?... e il file.. dove devo metterlo? non riesco a trovare dove si è installato skyrim.. o.O con oblivion avevo la cartella bethesda/oblivion... qua non ho niente..(ho windows 7)

    Aggiunto dopo 17 minuti:

    trovato il percorso per l'isnstallazione delle mod..XD
     
  5. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    L'ha anche scritto l'autore del topic, basta andare su SkyrimPrefs e modificare bEnableFileSelection=0 in bEnableFileSelection=1 e il problema è risolto! :)

    Comunque complimenti a Sh@dow per questa raccolta di tweaks e mod vari, questa sezione sarà fondamentale non appena uscirà il nuovo TES Construction Set! O:
     
  6. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    Re: Skyrim Mods List [Guida ai mods e alla loro installazion

    Ciao

    Grazie per il lavoro svolto

    Una domanda e possibile ampliare e semplificare con termini piu italianizzati la spiegazione iniziale in modo che sia una guida di facile lettura anche per quelli che non hanno mai sperimentato queste modifiche (tipo me lol)

    Ti dico quello che ho capito e non cosi puoi aggiustare per monocellulari come me

    Per le 2 cartellette che bisogna fare il backup di sicurezza e possibile specificare il percorso completo dove si trovano

    La parte iniziale e la preparazione per scaricare le mod

    quindi i file scaricati .esp vanno nella cartella /data seguendo quel percorso

    Ma si devono mettere manualmente o si possono estrarre direttamente li?

    Per le textures invece la cartelletta la devo creare io nuova e rinominarla con la dicitura o esiste gia o si crea automaticamente quando estraggo il realtivo file

    Per il discorso stinghe da modificare e ovviamente chiarissimo

    Altra cosa per curiosita o provato seguire un di quei link e scaricarlo per vedere come era ma cliccando downloads si refersscia la pagina e basta non scarica nulla bisogna essere registrati per poter scaricare?
     
  7. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Non sono il creatore del topic, ma penso di poterti rispondere anch'io sui dubbi da te esposti! :)

    Allora, cercherò di essere il più chiaro possibile:

    1) Per le "cartellette" di cui bisogna fare il backup, le puoi trovare in questo percorso: Documenti/My Games/Skyrim ... troverai qui entrambi i files!

    2) Le mod solitamente hanno un readme, ovvero un file di testo che ti spiega le caratteristiche e le modalità d'installazione del mod stesso! Per quanto riguarda l'installazione, solitamente vanno inserite nella cartella Data... ma in alcuni casi il percorso di destinazione potrebbe essere diverso, perciò ti consiglio di leggere la parte descrittiva del mod sul sito stesso, oppure, se presente, il file readme di cui ti ho parlato prima!

    3) La cartella textures è solitamente già presente nella mod stessa, quando scarichi una mod riguardante la grafica (per fare un esempio), vedrai che il più delle volte conterrà al suo interno anche la cartella in questione! Se dovesse mancare, fai tasto destro nella cartella data e creati tu stesso una nuova cartella, rinominandola "textures" e installando al suo interno il contenuto della mod! :)

    4) Alcune mod richiedono la registrazione, mentre altre ti concedono la possibilità di scaricarle senza essere registrati! Il mio consiglio è quello di registrarti a SkyrimNexus e di loggarti ogni qualvolta desideri scaricare mod!

    Spero di esserti stato utile, ciao! :D
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ma la mod .....--->COPPIA DI MODS CHE PERMETTONO DI CREARE ARMI E ARMATURE EXTRA ALLA FORGIA,IL TUTTO SENZA VENIR MENO AL LORE DI SKYRIM ED IN RELAZIONE AL VOSTRO LIVELLO DI FORGIATURA PER QUANTO RIGUARDA I SUCCESSVI UPGRADES <-----....... aggiunge anche la possibilità di crearsi le freccie? se si io non riesco
     
  9. Benson

    Benson Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Dunque, sono in confusione.

    Posseggo un i7, Ati 6870 hd 1gb e 4gb di ram.

    Gioco a 1980 X 1080 (credo, vabbè la risoluzione massima) con settaggi ultra e Alti ove non possibile alzarli, esclusione fatta per le ombre che rimangono a Medie.

    AA 4X filtro antiblabla a 4X, distanze e altre robe quasi tutte al massimo.

    Ho messo tutte queste mod più molte altre per le texture in HD.

    Ho installato RadeoPro e configurato come consigliato da un utente su questo forum.

    Infine uso Skyrim 4GB...

    Oddio, dopo questa sequela di sigle e menate varie, andiamo alla domanda.

    Radeon Pro e skyrim 4Gb.

    Se io avvio il gioco da Skyrim 4gb, parte il Radeon Pro?

    Ho notato con fraps che gli fps sono da un massimo di 50 ad un minimo di 30 con picchi e qualche vago calo. Volevo sapere se è normale giacchè leggo che alcuni narrano di 60 fps (ben 30 guadagnati con Radeon Pro).

    E' la prima volta che mi cimento in queste diavolerie per un videogioco, il motivo è che adoro la maestosità dei panorami e vorrei usufruire al massimo di questa delizia per gli occhi; giuro che non si tratta di una ricerca della perfezione per il mero gusto di dire "io ce l'ho più tweakkato di voi :)"

    Grazie...
     
  10. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    Re: Skyrim Mods List [Guida ai mods e alla loro installazion

    IMPOSTARE UN FOV diverso di Default

    Inserite nel file SkyrimPrefs [.../myDocuments/MyGames/Skyrim] questa stringa alla fine della sezione [General]

    fDefault1stPersonFOV=XX.XXXX (ex.fDefault1stPersonFOV=85.0000) [imposta il FOV per la visuale in 1a persona].

    questa e per la visione che vedi solo le braccia armi giusto?

    mi dite sostanzialemtne cosa dovrebbe cambiare con questa stringa perche io l'ho inserita e fatto partire il gioco con e senza e non cambia una cippa......
     
  11. Alambar

    Alambar Livello 1

    Messaggi:
    756
    Mi piace:
    7
    Prima di giocare a Skyrim avvia il Radeonpro e poi avvii Skyrim :)
     
  12. syler91

    syler91 Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    ragazzi ho bisogno di chiarimenti,

    1)ho installato la mod che modifica il menu per renderlo più semplice a chi utilizza mouse e tastiera,ho visto però che tr ale colonne che indicano peso danno e valore c'è una quarta colonna denominata V/W,mi spiegate cosa indica?

    2)La voce Sun update nel file Skyrim.ini della cartella documenti non è presente...posso inserirla io?

    3)mi interess ala configurazione ottimale di radeonpro come ha detto l'utente benson,qualcuno può postarmela gentilmente?Grazie
     
  13. Guest

    La voce V/W sta per Value per weight.
     
  14. syler91

    syler91 Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    grazie del chiarimento,mentre per il sun update ho visto che la riga non è presente,devo inserirla io?
     
  15. narga

    narga Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ragazzi ho provato ad installare una mod (tytanis per chi vorrebbe più dettagli) ho messo i relativi file nella cartella data, ma il file tytanis è un .esm, e so che per attivare la mod bisogna aprire il launcher andare su data files ed attivarla, ma questo data file non c'è, o meglio è in grigio e non posso cliccargli

    "Ho già messo la stringa bEnableFileSelection=1 nel file skyrim_prefs.ini ma continua ad essere in grigio" Potete aiutarmi?
     
  16. Guest

    Figurati,non ringraziarmi,come scritto in cima al post son qui anche per questo [smilie=icon_angel.gif] , per quanto riguarda il sun update,certo ogni riga/stringa non presente nello skyrim.inI e/o skyrimprefs va inserita manualmente (presumo tu abbia usato il tool che li genera);chiaramente un backup di entrambi i files pre-tweak ci sta tutto.

    Fammi sapere se ti serve aiuto,,mandami un mp privato con la tua configurazione pc e se hai mod installati,nel caso te li genero io i 2 files.
     
  17. narga

    narga Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ragazzi mi aiutate per favore?

    Che mi sto annoiando parecchio a giocare, ho bisogno di novità xD
     
  18. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    resisti fino a gennaio... in teoria la bethesda dovrebbe darci il creation kit.. e i modder si metteranno al lavoro
     
  19. narga

    narga Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Già le mod ci sono, anche se fatte amatorialmente, senza creation kit s'intende, quindi non fino a gennaio :) .

    Io ho un problema con "data files" , se vai nella pagina precedente ho dato tutti i dettagli :/
     
  20. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    riformulo la domanda cosa dovrebbe cambiare? e stata provata o solo postata? grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.