Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guida a Skyrim unofficial

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Gedskorpio2, 20 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Gedskorpio2

    Gedskorpio2 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    4
    Salve a tutti, soprattutto ai moderatori del sito, perché è a voi che mi rivolgo di più. Ho scritto una guida su Skyrim in pdf, perché volevo avere sempre sotto mano un aiuto. Naturalmente ho fatto man bassa della guida che rendete disponibile sul sito, ma vi ho aggiunto extra come i dlc ed alcuni codici da console e trucchi vari.

    Lascio in spoiler il link per poterla scaricare, non aspettatevi roba profesionale però. Lascio ai moderatori la decisione di lasciare il link e, se necessario, elimino anche il link dal sito sul quale l'ho inserita. Perché ho rispetto per il vostro lavoro, io ho solo fatto un copia/incolla e sistemato alla meglio i contenuti.

    Naturalmente ho inserito il riferimento al vostro sito.

    Edit: la guida è stata aggiornata il 22/05/2014. Ho fatto piccole correzioni ed aggiunto un paio di segreti che mancavano, per chi fosse interessato a questi cambiamenti è pregato di riscaricare il pdf.

    Link al sito per scaricare la guida a Skyrim
    http://gerryhome.altervista.org/download.html

    Link diretto per la Guida completa a Skyrim
    http://gerryhome.altervista.org/doc/Guida%20a%20Skyrim.pdf

    Chi vuole può anche scaricare le mappe complete di Skyrim e Solstheim

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2014
    A Olfina Manto Grigio piace questo elemento.
  2. Olfina Manto Grigio

    Olfina Manto Grigio Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Grazie mille secondo te quanto costerà stampare 290 pagine? 288 per la guida 2 per le mappe :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2014
  3. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Io credo sui €14,00 fronte retro!
     
    A Olfina Manto Grigio piace questo elemento.
  4. Gedskorpio2

    Gedskorpio2 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    4
    Guarda le mappe sono in alta risoluzione, quindi puoi pure farle su foglio A3 :D
     
  5. Olfina Manto Grigio

    Olfina Manto Grigio Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Io avevo intenzione piuttosto di stamparle foglio per foglio trovare un sito dove creare con tutti quei 288 fogli un libro così magari risparmio
     
  6. Gedskorpio2

    Gedskorpio2 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    4
    Pensavo scherzassi, perché stampare 290 pagine è piuttosto impegnativo (per la stampante che lavora e per te che compri l'inchiostro). Ho visto comunque che ci sono siti che fanno tutto loro, dalla stampa alla rilegatura e spedizione. Purtroppo i prezzi variano molto ed alcuni hanno un minimo di copie. Credo che il più conveniente sia circa 38€ per un formato 17x24 (B5).
     
  7. Olfina Manto Grigio

    Olfina Manto Grigio Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Ahaha no no, non scherzo ovviamente neanche io pensavo di stampare i fogli mi sono espressa male, intendevo trovare un sito dove fanno tutto l'oro dalla stampa al creare il libro anche perché è più carino tenerlo come libro e magari aggiungere anke le mappe dentro se escono bene devo cercare su internet qualche sito!!
     
  8. Gedskorpio2

    Gedskorpio2 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    4
    Ti avrei detto di comprarti la guida ufficiale (quella inglese su amazon la danno sui 40€), ma a quanto pare in italiano non esiste, perché non riesco a trovarla in nessun negozio online. Ma magari cerco male io.
     
  9. Olfina Manto Grigio

    Olfina Manto Grigio Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    No infatti è solo in inglese ma adesso quasi quasi faccio stampare i fogli fronte e retro come avevi detto e faccio prima così risparmio
     
  10. Gedskorpio2

    Gedskorpio2 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    4
    Ho aggiornato la guida perché mancavano alcuni segreti ed ho corretto un paio di cose marginali. Mi spiace per chi ha già scaricato la guida ma in fondo si tratta di piccole cose e piccoli difetti che non cambiano la guida in maniera significativa.

    @@Olfina Manto Grigio: volendo posso passarti un pdf comprensivo di mappe, ma non credo che vengano abbastanza visibili in stampa con dimensioni inferiori ad A4. Io ho pensato di più al pdf per una lettura su pc o tablet.
     
    A Olfina Manto Grigio piace questo elemento.
  11. Olfina Manto Grigio

    Olfina Manto Grigio Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Ma si guarda non fa nulla facendo i calcoli più di 15 euro non spendo se invece costano anche 5 cent manco 10 euro e ho fatto, quindi le stampo e poi me le tengo