Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guerriero arma a due mani

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Norther, 23 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Buon giorno a tutti.

    Volevo sapere se questa tipologia di guerriero è una chiavica o se settato in un certo modo può essere competitivo, io l'ho provato un paio di volte e non mi ha convinto, gli ho sempre preferito il doppia arma, molto più veloce e dannoso.
     
  2. Frederic1992

    Frederic1992 Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    0
    se vuoi usare il guerriero con un'arma a due mani prima scaricati una mod che toglie alcuni bug se no fa davvero pietà... comunque la migliore strategia x il guerriero e scudo e spada lunga
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Il mio primo PG con DAO usava spadone a due mani : andava come un rullo compressore , anche troppo forse :)

    Il mio secondo Pg è stato un mago e il terzo nuovamente un guerriero con scudo e spada e anche questo rullava alla grande con più soddisfazione , per me almeno :)

    Purtroppo DAO lo ho dismesso per il momento: avendolo per 360 non intendo pagare i DLC tutti quegli euro e aspetto a prenderli, perciò non ricordo bene le stats come erano settate, passato troppo tempo.
     
  4. Damian

    Damian Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Beh, sto facendo un guerriero a due mani da poco anch'io. Fino ad ora non ho grossi problemi ad avanzare. Ho cominciato con destrezza e forza non ignorando troppo costituzione. Il mio scopo e uccidere il piu' velocemente possibile.

    Sicuramente un ladro ha attributi automatici che un guerriero non ha per questo tipo di specializzazione.
     
  5. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Intendi Mod che riduca la lentezza?

    Se sì allora diventa interessante, perchè il problema di questa tipologia è proprio la lentezza alla fin fine, ho provato anche il guerriero spada e scudo però dopo un pò diventa noioso XD, non ha la spettacolarità della doppia arma :)
     
  6. Larry SFX

    Larry SFX Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    ci sono davvero queste mod?

    no, perché anch'io ho avuto a che fare con alcuni bug fastidiosi oltre che alla lentezza:

    ad esempio, quando ammazzo l'OGRE ogni tanto c'è l'animazione bulla in cui gli salto addosso x traffiggerlo; finché si ha uno spadone va bene, ma con un'ascia o un maglio fa veramente schifo.

    c'è un modo x correggere questi bug?
     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Per velocizzare le armi a due mani prova questa mod.
     
  8. Larry SFX

    Larry SFX Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    quanto veloce diventa poi? giusto per sapere se mi conviene
     
  9. Dragon76

    Dragon76 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Mò la provo col mio ladro :)

    Aggiunto dopo 11 ore e 45 minuti:

    Sto usando questa mod, ma non noto una velocità così aumentata...forse non ci avevo mai fatto caso neanche prima [smilie=icon_confused.gif]
     
  10. archer88

    archer88 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Neanche io noto un aumento particolare della velocità... mah...

    ma poi, aumentando i punti agilità non dovrebbe aumentare comunque la velocità?
     
  11. Dragon76

    Dragon76 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Sinceramente non saprei...

    Secondo me abbiamo fatto confusione [smilie=icon_doh.gif]

    Arma a due mani= spadone

    ARMI a due mani= due pugnali oppure pugnale+spada

    Direi che io sicuramente ho sbagliato a postare perchè i titolo del topic dice "arma a due mani" [smilie=icon_wuah.gif]

    Sorry [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  12. Simo_87

    Simo_87 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Io utilizzavo Sten con l'ascia grande a due mani (per intenderci quella che si trova sul picco innevato nella quest delle ceneri di andraste)

    Con quell'arma è un tritacarne.

    Chiaramente con l'arma a due mani hai una velocità d'attacco minore ma tendenzialmente colpisci più spesso e fai molto danno.
     
  13. ils4nto

    ils4nto Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    la mod in questione l ho provata anche io senza risultati evidenti :) tuttavia a mio parere il guerriero a due mani spacca da far paura, anche a discapito della sua velocità di attacco :)
     
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Doppia arma, indica lo stile con 2 spade

    Arma a due mani, indica lo stile con spadoni, asce giganti e martelli da guerra.

    La mod migliora la velocità delle armi pesanti, soprattutto ad inizio partita credo dovreste notare la differenza
     
  15. umberto87

    umberto87 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    secondo me il guerriero specializzato nell'uso dell'arma pesante ( a 2 mani) è seriamente devastante...ma come detto in precedenza perde parecchio nella velocità d'attacco...

    io personalmente ho un guerriero umano specializzato nelle doppie armi [smilie=icon_megagrin.gif] spacca da paura xD
     
  16. Besciamellone

    Besciamellone Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Secondo me il guerriero con l' arma a due mani (parlo di quello base, senza modifiche che non concepisco) è il più scarso di tutti, manca spesso, è lento e perde energia in modo frustrante. Trovo abbia un rapporto di danni al secondo molto più basso del ladro equipaggiato con l' arma a due mani, voglio dire nel tempo che ho tirato due spadate (e dico due perchè cicca la metà delle volte) ho fatto una certa quantità di danni, col ladro nello stesso tempo ho inflitto molti più danni, fatto più azioni, perso meno energia, trovato più soddisfazione.

    Sono un grande fan del ladro, sembrerà follia ma il ladro che usavo era tanto specializzato nei combattimenti da non aveva punti per scassinare, infatti mi portavo Leliana con me.

    Certamente il guerriero con due armi risulta molto più forte, ma a mio avviso il ladro è più incisivo soprattutto quando sblocca l' abilità che permette di fare critico sugli avversari storditi. Per questo lo stile di combattimento con due armi lo considero più adatto ai ladri. I guerrieri li vedo bene con spada e scudo, in un ottica difensiva e solida, ma poco divertente e proprio per questo è uno stile di combattimento che lascio sempre ad Allistar. Invece il guerriero con arma a due mani (il nano è ideale), trovo sia per esperti.