Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guerriero Arcano del sangue rolla...?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Heon, 30 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Heon

    Heon Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Salve gente...vi espongo subito il problema...

    Prima di tutto credo sia essenziale mostrarvi il mio PG.:

    Lv.14

    Forza 14

    Destrezza 14

    Volontà 28

    Magia 37

    Astuzia 14

    Costituzione 22

    Come prima specializzazione presi il Mago del sangue,ora sono appena diventato un guerriero arcano...Ora...il secondo é,a mio avviso,la specializzazione più arrapante di tutto il gioco...ma stò mago del sangue?...a che serve sacrificare la vita per usare magie?...Esiste il mana per questo senza rischiare di morire!...Però le alternative sono comunque da sbocco...tipo il mutaforma lo trovo assolutamente inutile mentre il curatore...beh,io vorrei creare un PG estremamente offensivo...e poi per autocurarsi ci sono sempre magie di creazione...Dunque mi rimane stò mago del sangue...che francamente più che mago del sangue si potrebbe chiamare,per me " Mago Kamikaze " ...ma mi son tenuto questo perché almeno la 3 e la 4 magia a sua disposizione sembrano molto potenti...Dunque il mio dubbio é...come dovrebbe funzionare la magia del sangue per essere sfruttata a pieno?...cosa dovrei fare?...specie in combo col guerriero arcano...Grazie 1000
     
  2. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    La combinazione che hai fatto è la migliore per i danni.

    Con il guerriero arcano puoi indossare armature di buon livello, per preservare la tua salute.

    Le magie del sangue costano meno punti salute che quelle lanciate col mana.

    In teoria così hai "doppia mana" e puoi lanciare logicamente più magie.

    Se ci aggiungi il talento di base del guerriero arcano, puoi attaccare e fare più danni con le armi ravvicinate più a lungo.

    PS: Il curatore è utilissimo, dato che può resuscitare i compagni e potenziare le cure.
     
  3. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    il guerriero arcano è fortissimo: basta la spec. + un singolo punto per poter indossare le armature pesanti e non serve nemmeno attivarlo il potere per beneficiare dell'armatura pesante quindi ottimo. Non serve spenderci altri punti.

    Il mago del sangue è semplicemente mortale: già dal secondo livello si casta una magia ad area che in pratica è come la prigione di forza ma colpisce ad area e non su singolo bersaglio. Poi se usi Shale in defensive stand puoi usare il 3° potere da mago di sangue su di lei e diventi immortale perchè Shale ha tonnellate di punti vita e scarica rigenerativa. Il 4° potere è nientedimeno che uno Charme in piena regola, non funziona su mostri di livello Boss, ma su tutti gli altri si....

    Per i danni il potere più "dannoso" è Esplosione di Mana, in combinazione con potenzia incantesimo si superano i 1000 danni.
     
  4. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Dopo un anno e varie peripezie(grazie golgoth :lol: ) rientro sul forum. Riuppo questo(relativamente) vecchio topic per porre un quesito agli esperti del gioco: Per il guerriero arcano secondo voi, dovrei aumentare solo magia,magia e volontà o magia,volontà e costituzione con destrezza? poi che magie dovrei usare?

    Grazie
     
  5. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Beh, per un buon guerriero arcano a mio parere sono fondamentali magia, costituzione e volontà. La prima equivale (grazie a quella specializzazione) alla forza quindi puoi usare le armi e le armature più pesanti, la seconda ti serve per aumentare la tua salute (cosa per me importante per un guerriero) e volontà che ti permette di lanciare incantesimi più spesso (aumenta il mana). In alternativa puoi sostituire costituzione con destrezza, se preferisci evitare gli attacchi piuttosto che subirli.

    Per le magie, dipende da te, non ce ne sono di migliori o peggiori (anche per un guerriero arcano). Se ami fare danni usa le magie elementali, se preferisci bloccare/paralizzare/stordire i nemici per poi picchiarli con la spada puoi usare le altre. Sta a te decidere. :lol:
     
  6. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Nell'economia del gioco, per un guerriero arcano, non serve in realtà né la volontà né la costituzione o altro che vengono cmqq portate su dagli oggetti. Ma se vuoi fare un guerriero arcano "attivo" che mena di spada e con tutto l'albero delle magie fino al quarto livello ti consiglio di specializzarti in glifi, paralisi e sonno, così puoi andare in corpo a corpo e sprecando relativamente poco tempo e mana e neutralizzi il potere offensivo anche di grandi gruppi di nemici. Fondamentale armatura di pietra che ti aggiunge ulteriore armatura.

    Cmq mi auto-cito con il consiglio precedente: spendere un singolo punto in guerriero arcano, non attivare mai il potere: tanto ti concede di "base" l'uso del valore di magia al posto del valore di forza, ergo 1 punto= mago in armatura pesante senza penalità di sorta. Poi tiri tranqillamente su un mago specializzato come pare a te [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  7. Borian

    Borian Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    io col GA ho messo tutti i punti se non voglio usare pozze ecc appena finisco mana attivo l'abilità e scendo in melee ad attaccare insieme agli altri :( non so se la cosa giusta da fare ma io ho fatto così :( !!!
     
  8. onlydown

    onlydown Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    0
    Io avendo sia un mago arcano/sangue che arcano/healer posso dirti le differenze.

    Se vuoi giocare in offensiva ovvero colla mitica potenza del m. arcano,ti consiglio vivamente un healer perchè con quello diventi quasi immortale e siccome duri più degli altri (in principio) risvegli il party e sei a posto contro i boss più testardi.

    Altra spec da non sottovalutare è il m. del sangue,perchè come diceva ogre,usarla su shale è come essere un healer a pieni voti :(

    Col mago del sangue inoltre puoi usare magie fighissime (sec me) a pari merito del reaver :lol:

    Poi ti posso "offrire" 2 strategie diverse:

    -attacco (quindi pompa su magia,cost e un pochino su destrezza) e stordimento (ovvero impara magie come paralisi e p. di massa sec me utilissime,e cono di freddo con malocchio accecante ecc.,tutte le magie che possono indebolire o bloccare l'avversario) ; ti consiglio un blood mage di spec perchè puoi attaccare-stordire/bloccare/indebolire-prendere possesso di nemici;provata e ti dico che non so qual è la best tra le due strategie :(

    -attacco (come su importante) e danni (cioè magie primordiali e anche bomba virulenta e il ramo è decisamente forte :Q__)

    Con questa strategia dovresti stare "meglio" con la spec del healer,siccome attacchi-spappoli-danneggi tutti mentre puoi usufruire di guarigione di gruppo o aura purificatrice :(

    Poi se vuoi consigli su un party decisamente indistruttibile segui lo spoiler.

    [spoil]-tu,mago arcano/blood mage/healer (se utilizzi la spada intessincantesimi e uno scudo ti consiglio di pompare su destr e cost e puoi decidere tra alistair e oghren/sten)

    -tank,consiglio reaver e champion,dual weapons (che sto testando proprio ora e non sto ottenendo brutti risultati)o spada e scudo.

    -se hai scelto per il tank un dual weapons allora metti uno tipo oghren o sten con lo spadone. (se non sai come togliere le skill e/o ripristinare i punti-talenti da sten/oghren,basta che scarichi e installi con daupdater o damodder respecialization mod e come spec berserker / quello che vuoi)

    ma se hai scelto uno spadone è meglio che metti un ladro (zevran è perfetto/leliana ma ti consiglio di utilizzare la mod per togliere skill e rifarle a tuo piacimento) con spec : duellante (con quello l avversario non ti becca più) e assassino.

    -mago healer-mutaforma (nel caso tu abbia arcano-blood) o viceversa oppure un arciere (leliana

    [smilie=icon_breit.gif] )

    Naturalmente è solo una lista di consigli,sta a te decidere cosa farci.[/spoil]

    Spero di esser stato d'aiuto e anche abb chiaro :lol:
     
  9. Draak84

    Draak84 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Io ho un mago settato in questa maniera:

    Mago Arcano e basta... ora con l'espansione mago da guerra... la magia del sangue non l'ho mai usata mah...

    Tutte le magie di fuoco, ghiaccio e fulmini

    Glifo di paralisi

    Tutte le magie del ramo dove sta il fuoco fatuo, unto e lo sciame... (non ricordo ora)

    di più non uso... ho un curatore nel party e io sono vestito come un tank con spada e scudo (quella per i maghi... e lo scudo di redcliff) e sinceramente dopo che ho castato le 3 tempeste elementali e qualche danno a cono non rimane in piedi più nessuno... ed il mio party ha tutte le protezioni elementali quindi ci camminano in mezzo all'apocalisse che creo ogni volta...

    PS: consiglio un buon pc :(

    Ciau
     
  10. Ferid

    Ferid Livello 1

    Messaggi:
    197
    Mi piace:
    2
    azz mi state facendo venire voglia di provarlo sto guerriero arcano, ho giocato solo il guaritore-controllo coi glifi, paralisi e prigione frantumante (che però funge molto bene [smilie=icon_lol.gif] in media resta un solo nemico mobile)

    perdonate la mia ignoranza ma nn ho capito bene che fa l'ultima abilità del guerriero arcano, cioè è una specie di mantello dell'invisibilità?? [smilie=icon_confused.gif]
     
  11. onlydown

    onlydown Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    0
    Beh praticamente da un bonus sulla difesa e penso sul evitare i colpi...Non ricordo bene...Per questo cè DragonWiki :( xD
     
  12. Draak84

    Draak84 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    esatto proprio una cosa del genere... diciamo che associata alla classe "mago guerriero" dell'espansione risulti un vero e proprio tank...
     
  13. jacob23

    jacob23 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    grazie,topic utilissimo.è la terza partita che faccio ed ero un po indeciso sulle specializzazioni.Ora ho deciso che lo faro mago del sangue e guerriero arcano.ma mago del sangue lo ottengo solo sacrificando Connor??
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    No, lo ottieni trattando col demone del desiderio.
     
  15. rambopazzo

    rambopazzo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    sia trattando cn il demone del desiderio sia cn 1a gemma nella citta dei lupi mannari dv c'è 1o spirito ke vuol essere liberato
     
  16. Linusandrea

    Linusandrea Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    Potresti dare spiegazioni piu dettagliate?
     
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Trattando col demone del desiderio al castello di Redcliff ottieni la specializzazione Mago del sangue.

    Tra le rovine abitate dai lupi mannari trovi invece un filattero con uno spirito che può insegnarti la specializzazione Guerriero arcano.
     
  18. Linusandrea

    Linusandrea Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    Al castello di Redcliff dove o quando? Il bambino indemoniato si è ritirato nella stanza ora devo decidere se sacrificare il mago (non ricordo il nome) o cercare altri maghi con del lilium per combattere il demone nell'oblio. Quella missione l'ho tenuta ferma perchè non volevo sacrificare il mago e al castello dei maghi non c'è piu nessuno è tutto distrutto quindi per il momento ho lasciato la missione in standby. Si tratta di quel demone?? e poi? riuscirò mai a trovare i maghi? Sacrifico il mago del sangue e siamo apposto?

    Scusate.. forse sto andando fuori topic.
     
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Dunque:

    [spoil]

    Il bambino puoi lasciarlo nella stanza, per ora.

    Puoi trattare col demone del desiderio solo se sei un mago e se fai il rituale. Hai due possibili modi per effettuarlo:

    1) Sacrifichi la madre del bambino ed entri nell'oblio dove incontri il demone. Devi farlo tu. Se mandi Morrigan o un altro mago, il demone non ti darà la specializzazione. Se lasci morire la madre però, perderai molti punti approvazione con Alistar.

    2) Vai alla torre dei maghi e completi la quest. Alla fine devi convincere i templari a non uccidere i maghi superstiti, altrimenti non ci saranno abbastanza maghi per fare il rituale e dovrai sacrificare la madre del bambino. Anche con i maghi del circolo però, devi essere tu ad entrare nell'oblio.

    [/spoil]
     
  20. Linusandrea

    Linusandrea Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    alla torre non c'è piu nessuno solo un sacco di morti. I Templari dicono che arriveranno dei maghi a riformare il circolo.

    Aspetto... oppure devo sacrificare la donna per forza?