Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Guardie cittadine ostili a causa di crimine: come fermarle?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Eradion, 16 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Eradion

    Eradion Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ho ucciso un cittadino che mi aveva scovato mentre cercavo di derubargli alcuni oggetti dentro la casa. Purtroppo aveva un figlio, e visto che non è possibile uccidere i bambini, questo ha avvisato le guardie. Adesso, non appena entro nella città, tutti si fiondano contro di me, cercando di uccidermi o arrestarmi.

    E' possibile riappacificarsi con le guardie e gli altri npc senza essere uccisi o arrestati?
     
  2. Susy88

    Susy88 Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    0
    Re: Guardie cittadine ostili a causa di crimine: come fermar

    Forse pagando la taglia. Altrimenti prova il comando cheat payfine. In Oblivion funzionava, ma ovviamente stiamo parlando di un trucco.
     
  3. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    oppure prova con un mega incantesimo di calma, forse smetteranno di attaccarti (ma credo che tu debba avere un alto livello di illusione e i perk che aumentano l'effetto delle magie).
     
  4. Eradion

    Eradion Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Vi ringrazio per le risposte.

    Purtroppo il comando "payfine" non funziona in Skyrim;

    sono un guerriero, dunque non ho perk in magia. :/
     
  5. piadina88

    piadina88 Livello 1

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    2
    Strano non ti faccia pagare la taglia....comunque male che vada fatti arrestare...perdi giusto un po d'avanzamento in alcune abilità,o evadi di prigione!!!!!!
     
  6. Giank56

    Giank56 Livello 1

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    8
    l'unica e rinfoderare l'arma davanti alle guardie, che si fermeranno per arrestarti o per ricevere i soldi della taglia, se al primo tentativo non si fermano tira un paio di fendenti e riprova, dovrebbero fermarsi.
     
  7. Eradion

    Eradion Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Seguirò i vostri consigli. Grazie mille! :(
     
  8. Jay

    Jay Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Re: Guardie cittadine ostili a causa di crimine: come fermar

    Problema molto simile anche a me...diverse le circostanze...non riesco più a fare mezzo passo a Morthal...sotto assedio da un drago,ho praticamente ucciso una guardia per sbaglio mentre era sotto attacco dal drago stesso,si è trovato in linea di tiro ed ho fatto flambè entrambi...ho appena fatto in tempo a assorbire l'anima e si sono scagliati in 2000 su di me con conseguente mia fuga...

    Devo tornarci per consegnare la quest allo jarl ma ovviamente appena torno mi braccano,è normale che non mi diano la possibilità di essere arrestato o pagare la taglia e mi menino a vista?

    Non vorrei dover far una strage con il lupetto per una sola quest,allo stesso tempo però non vorrei precludermi un qualcosa non finendola...non so che fare...le ho provate tutte,dall'entrare in mod furtiva,all'invisibilità ma niente...consigli? [smilie=icon_wuah.gif]
     
  9. Grendelios

    Grendelios Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Puoi fare così: Unirti alla gilda dei ladri. Così facendo potrai dire alle guardie che stai coi ladri e ti faranno un mega sconto sulla taglia,quindi ti lasceranno in pace. Oppure facendoti semplicemente arrestare e passare il tempo a dormire. Così ti annullano la taglia.
     
  10. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Uccidili tutti sterminali
     
  11. Jay

    Jay Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Re: Guardie cittadine ostili a causa di crimine: come fermar

    Il problema è proprio qui...non hanno alcuna intenzione ne di arrestarmi ne di farmi pagare la taglia come normalmente facevano altri ...questi me vogliono solo menare![smilie=icon_wuah.gif]

    Ho provato a non far niente,a sfoderare e rifoderare l'arma,a dargli due mazzate e fermarmi,a ucciderne un paio e fermarmi,niente,mi menano tutti,pure i cittadini e non si ferma nessuno...no posso più metterci piede a meno che compia una strage,è metà pomeriggio che provo...tra poco per l'esasperazione clicco su "forma ferale" e via [smilie=icon_aufsmaul.gif] ...in teoria lo Jarl anche se meno tutti dovrebbe farmi consegnare la missione,l'unico problema è che alcuni cittadini non muoiono e si accasciano al suolo...quindi mi meneranno in eterno...non è che sia un bug? [smilie=icon_nixweiss.gif]

    ahahaah..postato mentre scrivevo,come detto ormai mi sto realmente convincendo di farlo...alla fine se la son cercata...
     
  12. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    Re: Guardie cittadine ostili a causa di crimine: come fermar

    Almeno tu hai ucciso un uomo, a me un villaggio voleva linciarmi per aver arrostito un pollo!! [smilie=icon_lol.gif]

    Il figlio di non mi ricordo chi mi rompeva sempre le balle, quando ho visto che non si potevano far fuori ci son rimasto molto male... [smilie=icon_nixweiss.gif] [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  13. Grendelios

    Grendelios Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Allora scappa da quella città. E ritornaci il più tardi possibile così si calmeranno tutti. Quando ritornerai ti vorranno arrestare. Sottomettiti e dopo aver passato il tempo in carcere potrai uscire senza che nessuno ti dica nulla!
     
  14. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    oppure aspetta una patch della bethesda. secondo me la fanno. sono troppi i casi di questo tipo. non ha senso che se attacchi una guardia per sbaglio mentre tutti combattono contro qualcos'altro, non ti perdonano. è una cosa da correggere assolutamente.
     
  15. Jay

    Jay Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Son riuscito a fare anche questo...a Riverwood dopo forse due ore di gioco...passeggiavo con l'arma sfoderata e d'istinto mi è partito il ditino incrociando un pollo...risultato,approccio al gioco scioccante,appena tornato in città è scattata la caccia all'uomo:Faendal,Gerdur ed il fabbro mi son saltati addosso come dei pazzi ed io,preso alla sprovvista li ho seccati tutti,risultato,la figlia del fabbro mi odia e mi insulta ogni volta che mi vede,ho preso casa li (grazie a Faendal) e non ci sono più tornato per un pò...tutto per una gallina! [smilie=icon_megagrin.gif]

    Si per il momento ho deciso di lasciar perdere...tornerò più in là,nel caso la situazione sarà la stessa allora parte lo sterminio.. [smilie=icon_aufsmaul.gif]

    Lo spero anche io,anche perchè davvero in un momento concitato contro un drago ed attorno 4 guardie non è facile non colpire nessuno e,piuttosto che morire quando attacco attacco,chi c'è in mezzo si prende le mazzate,concordo. :(
     
  16. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    eh infatti a me è successo ieri, due guardie (prima erano 3) mi stavano aiutando ad ammazzare un drago del ghiaccio. io per sicurezza, dato che mi ammazzava con 2 o 3 shouts, tenevo 2 magie "cura" nelle mani e attaccavo solo con gli shouts. ad un certo punto mi sono ricordato che avevo il bastone di krosis, che tira delle palle di fuoco esplosive da 50 danni. l'ho tirato fuori e ho bombardato il drago finchè non si è scaricato. purtroppo al primo colpo non avevo pensato alla sicurezza delle guardie, quindi ne ho colpita una (che dopo è stata mangiata viva). quando il drago è morto, l'ultima guardia rimasta ha cominciato a prendermi ad asciate. ho "rinfoderato" le magie e ha smesso, per fortuna, ma se avesse continuato mi sarei trovato nella tua stessa situazione.

    adesso che ci penso, una volta mi era capitato il tuo stesso problema, solo che avevo attaccato la gente così tanto per fare per poi ricaricare la partita, quindi non ho avuto ripercussioni.
     
  17. Eradion

    Eradion Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Il problema, come diceva qualcuno, è che alcuni nemici non sono killabili: si accasciano a terra e dopo qualche secondo continuano a combattere.

    Delle volte, comunque, non è possibile arrendersi, allora l'unica cosa da fare è scappare e ritornare, cercando di rinfoderare l'arma in continuazione; dopo numerosi tentativi, con me funziona.

    Per quel dannato pollo, anche io ho dovuto uccidere numerosi contadini. Ed era solo l'inizio!

    A dirla tutta, ho passato più tempo ad uccidere guardie che ad inseguire draghi. Qualcosa qui non quadra! :(