Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

GTA-V Role-Play - Una Vita Parallela

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Internauta75, 5 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Internauta75

    Internauta75 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    3
    Ciao ragazzi , con mio stupore non ho trovato una sezione dedicata al Role-Play(Gioco di Ruolo) di GTA-V una eccellenza dell' RPG ...come mai?...
    Visto che non c'è una sezione dedicata spero di postare nella sezione giusta "Fuori dal Coro".Questo mio piccolo invito.

    E' da un po' di mesi che mi sono appassionato a questa modalità di GTA-V Online che si chiama RolePlay(RP). Ma specifichiamo una cosa.
    Fare RP non vuol dire giocare a GTA-V Online.
    Tutti i comportamenti che si hanno su GTA-V Online, del tipo sparare a caso e fare quel che si vuole, su FiveM sono vietati. (FiveM è il programma che serve ad accedere ai server di GTA-V dove si svolge il RolePlay. L'RP in italiano si chiama Gioco di Ruolo quindi essendo GTA ambientato in un cotesto moderno rispecchiando la realtà ,anche il nostro ruolo deve essere legato all'essere e il fare ,che rispecchi la realtà (nei limiti del possibile) concedendoci azioni Teatrali o Cinematografiche dentro a un ambito realistico e non fantascentifico.
    La cosa che mi affascina di questa modalità di gioco sono le multeplici possibilità che rende il gioco pressochè infinito, dandoci la possibilità di portare una nostra storia pianificata o improvvisata del nostro personaggio il quale sarà influenzata anche dagl'altri (player), il quale arricchiranno la nostra storia con situazioni (scene) inaspettate .
    C'è un piccolo neo , che a volte è proprio fastidioso , non è facile trovare Server dove ci siano player, admin o founder che intendano l'RP in modo pulito senza smania di sparare, arrestare, rapire, rapinare a caso o fretta di fare le proprie azioni , senza creare situazioni (divertenti) e coinvolgenti per gl'altri.
    Ma dopo tanto girare in Server in Server, credo di aver trovato il posto giusto dove i player riescono a coinvolgerti e si riesce a fare un gameplay pulito senza problemi.
    E visto che il server non è aperto da molto, ed è ancora aperto al pubblico , scrivo questo post, per trovare gente interessata a giocare seriamente in un server di gente serie e divertente.(trovate il riferimento nella mia firma)
     
    A MOB2 e Shawn piace questo messaggio.
  2. Shawn

    Shawn Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Davvero un bel server, RP di livello molto alto, gente seria, no bambini e niente insulti a caso. Ho notato che le persone in questo server sono molto legate tra di loro, come una community e questo è il bello di questo server. Ci si diverte un sacco, i player non confondono RP con il fuori RP e questa è la cosa più importante. L' admin è sempre disponibile, gentile e aiuta un sacco. Ho trovato davvero un bel server con delle persone fantastiche e con un RP bello e pulito. Complimenti!
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché i GTA sono action e non giochi di ruolo e questo è RPG Italia?
    con questo parliamo volentieri di giochi di qualsiasi genere, eh! (basta che siano belli)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Più che altro per il semplice fatto che il forum tratta giochi che siano effettivamente GDR come può esserlo un Dragon Age o un Baldur's Gate, giochi generalmente single player, basati su statistiche punti skill, quests etc etc... Insomma una categoria di giochi ben specifica con caratteristiche ben specifiche.
    GTA RP altro non è una variante di GTA Online, tramite server privati, dove un giocatore può ruolare il proprio personaggio con amici e altri giocatori, alla fine è come giocare D&D ma senza tutta la parte dei punti e delle abilità, divertente lo ammetto, sono anche grafico per un serve privato, ma resta comunque ben lontano dalle tematiche principali del forum.
     
    A MOB2, alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. Internauta75

    Internauta75 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    3
    Grazie ragazzi per le risposte ed è giusta la precisazione che avete fatto su GTA-V che è nato come Action-Game.
    Però il mio riferimento è a una modalità "moddata" che si chiama RolePlayGame che abbreviato è RPG e o GDR (come da wikipedia).
    Quindi comprendo la decisione di non metterlo fra i giochi nativi RPG/GDR . E la mia domanda era solo pura curiosità per capire se si conosceva questa possibilità di un GTA con meccaniche RPG con farming ,crafting, economia ,livelli abilità e quant'altro .
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK, e un 3ad dedicato in "videogiochi" ci sta benissimo!
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    però non ho capito cosa si fa in questi server (io non ho mai giocato a GTA V sono fermo la 2 per la verità)
     
  8. Internauta75

    Internauta75 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    3
    Beh la prima cosa da capire che si sta parlando di un GTA-V OnLine fuori dai server RockStarGame Ufficiali dove si usa il software FiveM sia per accedervi che per crearli .In FiveM non tutti i Server sono RolePlay , dipende dalle impostazioni che gli amministratori applicano , di solito mettono una TAG "RP" .Ma anche nei server taggati RP possiamo trovare vari livelli di RP ,infatti potremmo ritrovarci in un server dove l'RP è legato alla fantasia dei giocatori (sempre nei limiti ,fac-simile alla realtà) O server dove oltre all'interpretazione dei player ci sono anche meccaniche di crafting e livellamento che possono variare di profondita in base alla bravura dello scripter .
    Comunque se volete , sono disponibile su Discord dove mi trovate con il nick Daniele Internauta , per farci due chiacchiere e spiegarvi a voce .
     
    A Gabriele0110 piace questo elemento.
  9. Manuel Messina

    Manuel Messina Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e nel mondo RP.
    Cerco qualcuno che mi aggiunga nel suo GTA V RP per una prima esperienza. Buona serata a tutti!
     
  10. Sebastiano Binetti

    Sebastiano Binetti Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao perche non vieni a farti un giro su www.curoncity.it
     
  11. muma

    muma Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao buongiorno,
    Ho un pc portatile Lenovo (Windows 10, Intel Core i5 - 7200 CPU 2.50 GHz~2.72 GHz, 8 gb RAM, NVidia GeForce 920 M) e mi piacerebbe tantissimo giocare a GTA V RP. Viste le caratteristiche del PC e considerando che è un portatile, mi consigliereste di giocarci poiche in caso non ci sarebbero problemi oppure no?
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Se non hai fastidio ad abbassare la risoluzione a 720p, accetti qualche calo di frame, e metti tutti i dettagli su basso, dovresti riuscire a giocare. Altrimenti te lo sconsiglio
     
  13. tony219

    tony219 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0