Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Grimaldelli: dove comprarli?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da ziomik, 14 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    Cavoli, sono sempre senza... ne trovo pochi in giro e ho speso una serata a cercare vednitori !! Voi avete il vostro rivenditore di fiducia ? Se si, dove caspita lo trovo ? Grazie !
     
  2. LightLegend

    LightLegend Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    Re: Grimaldelli

    Allora alla gilda dei ladri ne fai una bella scorta, non ricordo chi fosse il venditore ma mi pare che c'è li, inolte, i forzieri della gilda sono pieni di grimandelli considera che svuotandoli tutti ho fatto si e no 50 grimandelli. Inoltre ne trovi almeno uno, sempre, nel corpo di qualsiasi bandito ^^
     
  3. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    Bè si trovarne uno o due dai banditi è quello che ho fatto fino ad ora, ma, sai... ne ho distrutti un bel po ! Quindi devo trovare questa gilda dei ladri che nn ho ancora trovato..mmm..
     
  4. Draxtor

    Draxtor Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    Io non ho mai avuto problemi...anche se sono un guerriero riesco a destreggiarmi piuttosto bene nell'aprire le serrature. Per esempio ora ne ho 117.
     
  5. piadina88

    piadina88 Livello 1

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    2
    Ne ho comprati un sacco sto a 256,la tipa della gilda ogni volta che torno ne ha sempre 35 da vendere e li compro di botta...l'unica cosa poi li rivenderò tutti,non vedo l'ora di sbloccare il grimaldello indistruttibile!!!!!!!
     
  6. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Io li compro ogni volta che ne trovo in giro, ne avrò 60-70. C'è di buono che è semplice scassinare serrature anche complesse una volta capito l'approccio, quindi anche per le serrature master non ne consumo più di 5-6.
     
  7. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    Con questo metodo di scassinamento (che io adoro) devi cercare un po' il punto dove mettere il grimaldello, ma le serrature più difficili è molto più stretto. In una basilare può anche "tremarmi" 6 o 7 volte per rompersi, in una difficile una o due e si spezza :) Ho fatto un giro di bauli alla gilda, ma non ne ho trovati così tanti.... vorrà dire che li comprerò dalla ricettatrice, così almeno la rifornisco di soldi!
     
  8. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Re: Grimaldelli

    Li trovi talvolta anche nei negozi generici, oltre che spesso nei dungeon. Comunque, visto il costo irrisorio, ti conviene comprare tutti quelli che trovi.
     
  9. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Visto che usa lo stesso sistema di Fallout io avevo un metodo che funziona anche con Skyrim.

    Faccio un salvataggio veloce prima di tentare la serratura (in caso ne perdessi troppi), poi ci provo: se fallisco due volte, ovvero se il grimaldello si blocca senza rompersi annullo il tentativo e riprovo.

    A meno che non si tenti un approccio duro l'oggetto tende a rompersi dopo due volte che si porta in tensione, ovviamente consiglio sempre di muoverlo con estrema morbidezza, senza spingere, e di fermarsi alla prima vibrazione.

    Con questo metodo potrei andare avanti con un solo grimaldello.

    Ovvio che se siete puristi e amate le sfide estreme il salvataggio prima del tentativo non lo farete, ma un minimo di metodo penso lo si debba creare.
     
  10. Jacchan

    Jacchan Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    2
    Ieri ne ho perso 8 contro una serratura difficile... A muoversi al millimetro.... Quando ha fatto click è uscita l'esultanza!!!!
     
  11. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    io dopo circa 6 ore di gioco ho circa 30 grimaldelli trovati soprattutto sui corpi dei banditi morti

    però mi sembra che a differenza di oblivion e morrowind è MOLTO più difficile scassinare, qui trema una votla e poi alla seconda si rompe mentre negli altri due alla terza votla si rompeva

    siete d'accordo?
     
  12. Baltabarin

    Baltabarin Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    Tonillia alla gilda dei ladri a Driften è indubbiamente la migliore fonte, infatti ne ha sempre 30 in vendita ogni volta che ci andate.
     
  13. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Il sistema è totalmente diverso, essendo mutuato da Fallout 3. Rispetto a quest'ultimo è stato reso decisamente più difficile, ma almeno ti permette di provare le serrature difficili (in F3 alcune non potevi aprirle se non alzavi l'abilità).

    Mi piace.
     
  14. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    adesso che lo dici mi viene in mente una cosa che non ricordavo, in morrowind sbaglio o c'era quel gioco ridicolo dei cilindretti da alzare con vista di spaccato sulla serratura??

    ovvio questo sistema è molto meglio ma secondo me c'è comunque un ofrtissimo sbarramento, è inutile provare le serrature difficili con poca abilità perchè si rompono tutti i grimaldelli, è matematico

    cioè hanno tolto il "blocco" ma in realtà ne hanno messo uno ancora più forte secondo me
     
  15. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Oblivion. In Morrowind bisognava solo usare il grimaldello, il gioco faceva dei calcoli in background a seconda della skill, non c'era un minigioco.

    Concorde, ma in fondo ci sta. Preferisco questo a quello di Oblivion.

    Per i più vecchi il miglior minigioco di scassinamento l'ho visto in Return to Krondor, vecchio titolo Sierra, dove bisognava usare lo strumento giusto nel punto giusto, dopo aver visionato il sistema degli ingranaggi. Il minigioco consisteva nel trovare il giusto attrezzo e la giusta combinazione per evitare che scattasse la trappola (animata, cioé si vedevano gli ingranaggi muoversi per mostrare l'errore). Una figata, peccato non sia più stato usato.
     
  16. piadina88

    piadina88 Livello 1

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    2
    Guarda che ti sbagli on oblivion c'era il giochino dei cilindretti,dovevi farlo salire con un colpo e bloccarlo in massima posizione (preferivo quello era più divertente).........
     
  17. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    io preferisco di molto questo alla Fallout 3, mi sembre più immediato e più rapido..