Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Grave problema negli schemi base e in alchimia

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da LOCKE92, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. LOCKE92

    LOCKE92 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi, come da titolo ho un grosso problema con gli schemi base e in generale con l'alchimia. Pur essendo a livello 19, non ho un solo schema base (né decotti, né bombe, né pozioni) nonostante sia pieno delle versioni potenziate o migliorate degli stessi (che ovviamente senza schema base sono inutili). Seguendo dei video YouTube ho provato ad andare dal nano erborista fuori Oxenfurt (dove tutti sembrano trovare almeno gli schemi base per le bombe), eppure il "mio" non aveva assolutamente niente. E ci sono già passato 3 volte.

    Inoltre nella quest 'tracce misteriose,, quando mi chiede di preparare l'esca per Chort, non mi appare nessuno schema. Ho visto vari video su YouTube della stessa, eppure a me non appare manco per sbaglio. La stessa cosa mi era successa in una quest a skellige dove dovevo usare una pozione per avere l'odore di drowner (per far apparire la strega d'acqua nella caverna), ma anche lì nessuno schema appariva.
    Questi due grossi problemi potrebbero essere collegati, qualcuno ha una soluzione? Grazie mille in anticipo
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    di solito gli schemi ti compaiono e dopo che crei la pozione, lo schema sparisce ma la pozione sarà sempre disponibile nell'inventario
     
  3. LOCKE92

    LOCKE92 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Si ho letto qualcosa ieri, teoricamente se qualcosa l'ho già creato dovrebbe ricrearsi autonomamente con la meditazione giusto? Il problema è che in questo modo vedo riapparire solo il Samum e qualche pozione a caso. Di tutti gli altri schemi base non ho la minima traccia.
    E resta anche il problema dell'esca di Chort (cosa che si ripete anche su Skellige quando devo creare la pozione drowner per la strega d'acqua nella caverna). Non capisco se è colpa mia avendo saltato troppi passaggi ad inizio gioco o se ho una versione super buggata
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    le base se le potenzi ovviamente non le avrai nell'inventario. controlla bene che non è mai facile trovare le pozioni
     
    A LOCKE92 piace questo elemento.
  5. LOCKE92

    LOCKE92 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Non so come spiegarlo bene perché è davvero strana come cosa. In pratica in alchimia ho solo schemi di terzo livello (quindi nemmeno quelli semplicemente migliorati). In pratica se devo creare una bomba, mi dà solo la possibilità di creare quelle di livello alto. A me mancano sia gli schemi base che quelli migliorati. Ho solo quelli dal terzo livello.
    Ho girato tutta Velen, sono tornato pure a bianco frutteto ma nessun mercante, alchimista, erborista ha niente di quello che mi serve.

    La cosa assurda è che nella quest' tracce misteriose non mi appare nemmeno lo schema per creare l'esca di Chort, nonostante abbia gli ingredienti e abbia già fatto gli step necessari.
    Ci sto perdendo le speranze.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ma negli schemi di terzo livello ti dice che già possiedi la bomba del livello precedente tra gli ingredienti?

    fai degli screenshot magari
     
    A LOCKE92 piace questo elemento.
  7. LOCKE92

    LOCKE92 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ho seguito il tuo consiglio di ricontrollare bene e ho risolto tutto. Il problema era in realtà una cavolata incredibile, e mi sento anche molto sciocco ora praticamente senza nemmeno saperlo avevo impostato in alchimia "vedi solo oggetti con pezzi mancanti", quindi non mi dava tutti gli oggetti che già possiedo o di cui avevo lo schema, ma solo quelli per i quali mancava ancora qualcosa. Purtroppo non usando praticamente mai l'alchimia non avevo idea che fosse quello il problema.
    Grazie mille!
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947