Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Graphic Herbalism MWSE e QuickLoot per Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 26 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Apro una discussione dedicata perché ho come l'impressione che la cosa non sia del tutto irrilevante.

    Per puro caso, cercando la soluzione a un problema di una mesh mancante nell'ultimo aggiornamento di Tamriel Rebuilt, sono stato indirizzato dagli sviluppatori (gentilissimi come sempre) ad una nuovissima versione di Graphic Herbalism, gestita tramite l'ultimo aggiornamento di MWSE, quello che utilizza il linguaggio di scripting "Lua", per intenderci. Per chi non lo sapesse, Graphic Herbalism è una mod che consente (tra l'altro) di cogliere i fiori e le piante senza aprirle come dei contenitori, ma semplicemente cliccandole e, in conseguenza di ciò, il fiore o la pianta spariscono visivamente e finiscono nell'inventario. In alcuni casi, certe piante restano visibilmente senza i fiori e muovendo il puntatore su di esse appare sotto il loro nome la scritta "picked", "raccolte".

    Leggendo le istruzioni di installazione, ho notato qualcosa che mi ha colpito particolarmente: la nuova mod è compatibile con "QuickLoot"... QuickLoot, una mod originariamente creata per Fallout 4, in seguito adattata per Skyrim (ed Enderal), è ora arrivata anche su Morrowind :)

    Sostanzialmente, quello che fa è permetterci di vedere il contenuto di una cassa e di prenderlo (tutto o in parte) senza aprirla. Immagino che si possa capire il mio entusiasmo, se ci rendiamo conto di quanto tempo passiamo ad aprire e chiudere casse, scrigni, armadi, contenitori vari, alla ricerca di oggetti che abbiamo un'importanza e un significato per noi...

    Anche questa mod è gestita tramite l'ultimo MWSE, e richiede anche l'ultima versione di MGE XE; ormai mi sto rendendo conto che la modernizzazione dell'interfaccia di Morrowind sta facendo passi da gigante proprio grazie agli sviluppi nello scripting e nella gestione della grafica. Esiste un apposito sotto-menu di configurazione nel MCM visibile nel menu di avvio di Morrowind. È comunque sempre possibile aprire il contenitore come prima.

    Vi lascio alcune immagini per dare l'idea:

    Morrowind 2019-12-26 18-16-37-38.jpg
    Il MCM in tutto il suo splendore

    Morrowind 2019-12-26 18-18-22-87.jpg
    La configurazione di QuickLoot (si vedono a sinistra altre mod configurabili)

    Morrowind 2019-12-26 18-49-19-60.jpg
    Visualizzazione del contenuto senza aprire l'urna (Z per prendere un oggetto, X per prenderli tutti)
    Aggiungo che, poiché attivando QuickLoot scompare l'indicazione del proprietario (e quindi non si vede più se sia o meno un furto prendere gli oggetti all'interno del contenitore), è subito arrivata la soluzione con quest'altra mod: "Ownership Indicator", che visualizza una manina rossa "Oblivion style" sui contenitori appartenenti ad altri NPC:

    Morrowind 2019-12-26 20-20-36-32.jpg
     
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pratica!