Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Gothic Saga] Ester eggs, segretucci, bugs simpatici ecc

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Gothicana, 5 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Bene, sono pronta! Di solito aspetto di ambientarmi bene per lanciare questa idea, anche perchè da parte mia è molto impegnativa, ma qui mi trovo benissimo!! :thumbsup:
     
  2. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Sommario

    Questo post lasciamolo per il sommario, non appena raggiungeremo 5 o 10 pagine mi impegnerò a elencare qui gli argomenti trattati, così chiunque entra può visionare in modo diretto ciò che cerca...

    Nel forum di cui parlavo si è rivelata una idea ottima, viste le pagine totalizzate, anche per non andare ot, o per ripetere sempre gli stessi argomenti! E anche per evitare a chi entra per la primissima volta di rileggere tutte le pagine!
     
  3. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Non vi ho nemmeno incuriositi?

    Beh, vediamo di passare ai fatti dunque! Magari vi darò uno spunto....

    Inizio con quelle che io chiamo Gitarelle... Sono delle escursioni su luoghi remoti, ve ne mostrerò metà per volta perchè sono abbastanza lunghette e con numerose foto....

    Con un accenno di queste sono stata pubblicata nella posta di GMC... Se avete giocato Gothic 1 e 2 comunque riconoscerete i luoghi di cui tratterò, e nel caso che abbiate difficoltà e vi servano dei dettagli vi basta chiedere!^^

    Inizio in una reply diversa ai fini del sommario....

    Se avete qualche speciale richiesta, se volete mostrare una cosa che vi ha particolamrnte incuriosito, e per qualsiasi tipo di informazione postate liberamente, le pagine ritenute utili verranno anch'esse elencate nel sommario!
     
  4. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Gita n° 1 -Scalata Arco di pietra- parte prima

    La documentazione qui di seguito è completata da tanto tempo, la grafica è la minima proprio perchè ancora usavo il vecchio pc, ma è comunque valida!

    [spoil]Nel caso in cui doveste vedere lo stesso documento in Games Radar, noto forum di GMC, non allarmatevi, l'autrice sono sempre io....[/spoil]

    Ho chiamato la gita "Scalata 'Arco di pietra'" prendendo spunto dall'arco che inizia il nostro tragitto... (che nella foto è ben visibile)

    Questa gita ripercorre la grossa rupe, o meglio montagna, che separa l'area del vecchio rudere, del primo episodio, in cui ci aveva aiutati Gorn a trovare la pietra focalizzatrice, dal sentiero che affianca il passo della valle....

    Nel secondo episodio non è possibile vedere da vicino cosa ne è stato di quella zona e se il monastero, o almeno i suoi resti, sono ancora presenti, in quanto manchi il vecchio tronco che permetteva di attraversare lo strapiombo che separava in due parti la roccia (in cui stavano i laceratori)....

    Ebbene, è possibile raggiungerla scalando una parete particolare che sta in una via di mezzo tra il passo occupato dagli orchi all'entrata nella valle attraverso la miniera decaduta, esattamente poco prima del sottile arco di pietra che sovrasta il sentiero, dopo il vecchio cancello oltre il lago... O almeno questa è la partenza, e il viaggio ci riserverà alcune sosprese curiose, che vi mostrerò qui di seguito, mostrandovi anche come raggiungere e vedere dal vivo questa zona, che sebbene inutile al fine della trama, non è del tutto vuoto e liscio come si può immaginare......

    Ma cominciamo piuttosto il nostro viaggio!

    Questa foto da le spalle all'uscita della miniera crollata...

    Per cominciare seguite la freccia e arrampicatevi sulla parete indicata! La zona che dovrete identificare, l'unica che può portarvi su, di questa roccia ha una forma triangolare e salendola si arriva fino alla sua punta... Una volta li, apparentemente non si potrebbe proseguire, in quanto la zona camminabile si è ridotta a un centimetro, ma se ci voltiamo alla nostra scordgiamo un'altra parte di roccia che a vista si nota bene essere abbastanza piana da essere percorsa... Teniamoci al limite della punta in cui siamo prima di saltare, poi saltiamo, verso destra e proseguiamo fino al punto successivo...

    [​IMG]

    ...che è questo! Questo piccolo spiazzo verde con un alberello è la prima cosa che rende non banale il nostro viaggio, e che veduta da basso, esattamente dal punto in cui stavamo nella foto uno, sembrava irraggiungibile! L'albero alla sinistra dell'eroe è proprio quello che ci incuriosiva a vedere cosa potesse esserci quassù, quando ancora avevamo i piedi per terra...

    [​IMG]

    Da qui posiamo continuare a salire fino a raggiungere una piana verde abbastanza estesa, anche qui ogni tanto troveremo alberelli sparsi, tutto ciò per curare il panorama del gioco visto dal basso, non si tratta quindi di una zona del tutto inattiva e inutilizzabile, sembra quasi un vero e proprio ester-egg! Dal punto indicato in foto possiamo voltarci e continuare a salire e salire fino a una non vicina e non banale cima...

    [​IMG]

    Una volta in estrema punta possiamo preseguire iniziando a scendere, delicatamente per non scivolare verso la nostra destra fino a trovarci davanti una nuova e diversa formazione del territorio, che appare qui roccioso e abbastanza "ruvido"... :thumbsup:

    [​IMG]

    [​IMG]

    La lente di ingrandimento sul fianco più alto a sinistra della foto indica un punto particolare e distintivo di questa zona, che ho voluto aprofondire con il thumbdail qui di sopra....

    Si tratta di uno dei ben nascosti test grafici, è praticamente uno dei punti chiavi ove i programmatori hanno iniziato e testato il lavoro, questa la causa dell'aspetto seghettato della grafica che affianca l'albero....

    In questo piccolo traguardo termina la prima parte e da qui cominceremo a scendere nella parte seconda dell'escursione!

    Spero di avervi un po' incuriosito, naturalmente i miei scoops non si riducono a questo e sono molto curiosa di vedere cosa mi proponete voi, tutto ciò che è strano va bene!

    Al contrario spero di non essere stata noiosa, in caso contrario chiedo scusa...^.^"
     
  5. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè quel pezzo che hai faticosamente trovato Gothicana non è altro che uno dei difetti maggiori per cui si sono lamentati i fan e la critica.

    Durante il suo sviluppo in molte parti del gioco le texture subiscono letteralmente un calo di texture e è bèn reso evidente da delle zone delimitate che risaltano benissimo non solo ad un occhio esperto e lo potete bèn vedere negli screen della nostra moderatrice.

    Cmq avanti gente, che di easter egg questo gioco ne è pieno a volte positivi altre volte (come questo) in negativo .
     
  6. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
     
  7. Costy

    Costy Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    1
    Ho trovato questa strana scritta nella fucina del clan del martello, credo sia un easter eggs, ma non riesco a capire che cosa c'è scritto

    [​IMG]
     
  8. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Non si vede la foto.... Sicuro di aver scritto il link correttamente?
     
  9. Lantan Nesiled

    Lantan Nesiled Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    0
    Adesso ho capito chi sei pensavo che fossi un lui invece è stata una lei a trovare il cartello lasciato dai programmmatori oltre il muro di cinta in legno del accampamento degli orchi.

    Ti faccio i complimenti per la tenacia!
     
  10. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Grazie... Ma sei sicuro di riferirti a me? [smilie=icon_anmachen.gif]

    Dai ragazzi postateeee!!!
     
  11. Rayheart

    Rayheart Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Bug molto carino..

    Volete prendere un abilità ma nn avete la Forza abbastanza alta??

    Volete prendere un abilità ma nn avete l' Antica Conoscenza abbastanza alta?

    Volete prendere un abilità ma nn avete abilità di caccia abb alta ??

    siete nei guai e nn avete + pozze mana/vita??

    il segreto è qui: quando aprite l'inventario ed usate 1 oggetto (es. Radice di Drago che fa aumentare la forza di +1) guardate attentamente la statistica che deve aumentare..c'è un momento in cui il bonus dell'oggetto entra definitivamente MA L'OGGETTO NON VIENE ANCORA REALMENTE USATO! basterà capire quando è quel momento chiudere l'inventario..avrete ottenuto così il bonus senza usare l'oggetto!

    Suggerimento : Allenatevi con le pozioni di resistenza..si vede anche dalla barra in quel caso..appena appare la barra che si sta ricaricando chiudete l'inventario e riaprite..la pozione sarà sempre lì e la vostra resistenza sarà piena!

    io ad es ho 255 antica conoscenza..250 frz..250 caccia..etc..
     
  12. Costy

    Costy Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    1
    Come non si vede la foto, io la vedo benissimo!
     
  13. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Mi concedo un piccolo OT, ma te eri (in quella famosa rivista) la ragazza ad aver attraversato la barriera nel primo Gothic per ricavarne solo un paio di erbe mediche?
     
  14. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Re: Bug molto carino..

    Questo trucco è una vera chicca che risale fin dal primo Gothic, quando potevi barare avendo solo una pozione di incrementazione di abilità... :thumbsup:

    Si, ero io quella ragazza, la rivista è GMC, il numero se non ricordo male era un numero di Natale o nei dintorni, il mio nick è Fifi...
     
  15. Rayheart

    Rayheart Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    uhmm...io nel primo o 2° Gothic usavo i cheats :thumbsup: nn sapevo ci fosse..mi sento un po inutile ç_ç
     
  16. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Finchè girerai qui nn sarai mai inutile... :thumbsup:

    Ragazzi, siamo alla seconda pagina!! Procediamo benissimo!!
     
  17. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Gita n° 1 -Scalata Arco di pietra- parte seconda

    Ok, ricordate dove c'eravamo fermati? All'albero con il test grafico tutto intorno... :thumbsup:
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    aspetto la continuazione della gita
     
  19. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Davvero??^^

    Sei fortunato, la devo continuare oggi!!!^^
     
  20. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    grande
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.