Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Gothic Remake

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Gothic Remake? Spero esca fuori un bel gioco perché ho fame di Action RPG ma non c'è nulla che mi soddisfi al momento.
    Di certo non mi aspetto che rimanga troppo fedele all'originale. Immagino sarà più facile, pieno di cutscene e che prenda per mano il giocatore, dato che sono questi gli standard.
    Spero che atmosfera, ambientazioni e personaggi rimangano gli stessi... anche se già il teaser ha dimostrato che di cambiamenti in questo senso ce ne saranno eccome.
    Il punto forte dei primi titoli di PB sono sicuramente l'esplorazione, il mondo di gioco denso di contenuti e la crescita del personaggio. Questi tre aspetti sono difficili da valutare nella demo, soprattutto per quanto riguarda la crescita, anche se le possibilità che sia come nell'originale credo siano pari a 0.
    Riguardo l'esplorazione e i contenuti invece sono rimasto sorpreso dalla quantità di aggiunte nella zona della demo. Nell'originale bastano 10/20 minuti per esplorarla completamente da novellini e invece nella demo ci vogliono almeno un paio di ore. Se fanno lo stesso lavoro anche nel resto del gioco allora promette bene da questo punto di vista.
    Il combat system per me è da rivedere. L'originale è improponibile ai giorni nostri ma aveva (e ha ancora) il suo perché e si sposava magnificamente con la crescita del personaggio come mai in nessun altro gioco. Quello proposto qui lo trovo troppo lento ed eccessivamente macchinoso. Non ce lo vedo bene vista la mole di creature e npc da affrontare nell'originale. Boh...

    Insomma. Lo seguirò e lo giocherò sicuramente ma con aspettative molto basse. Non credo riuscirò a fare finta di non aver mai giocato gli originali. Chi fa Remake si prende un bel peso sulle spalle ed è giusto che le critiche dei vecchi fan vengano recepite. Basta che siano costruttive. Tanto i vecchi titoli li ho salvati in triplice copia in altri hard disk. Finché ci sono quelli dormirò sonni tranquilli. :p
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Come avevo già scritto per me questi di Alkimia hanno talento.
    L'idea di inserire il combat system alla For Honor è un tentativo di repercorrere lo spirito che c'era dietro i Gothic.
    Il problema è che non saprei nemmeno io quale sia il miglior CS per Gothic R.
    Una cosa alla souls? Naaaa
    Una cosa alla Kingdoms of Amalur? Naaaa
    Una cosa alla Risen? Ma siamo matti?
    Alla Elex ? Arimatti
    Skyrim? unf
    E allora cosa?
    Guardate che non è facile congegnare qualcosa che ricordi lo spirito dei vecchi Gothic in chiave moderna, che quindi sia reattivo senza input lag e divertente già ai primi livelli.
    Lo stile gor honor di sicuro ha di buono che ti fa mettere il PG in pose da vero guerriero.

    Per quanto riguarda i personaggi, a me diego ha convinto di brutto.
    E' già l' NPC più memorabile degli ultimi giochi di ruolo che ho fatto.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stra this
    ripeto che, prima di incontrare diego, avevo passato ore a farmi asfaltare dagli animaletti della foresta, nella demo l'ho trovato fin troppo presto e, poco dopo, sono già riuscito ad abbattere dei presunti "soprofagi" che manco starnazzavano da gallinacci doc (come avrebbero dovuto fare)
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Quando uscì Risen non mi dispiacque il combat system; Certo è comunque un gioco che conta ormai una dozzina d'anni ma non è così lontano dal gothic originale essendone nelle intenzioni un remake, purtroppo di sicuro non passato agli annali..chissà potrebbe essere questo il giusto mezzo

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Se può interessare a qualcuno, segnalo che sulla pagina steam hanno aggiunto la localizzazione in italiano del remake del primo capitolo della saga che uscirà prossimamente. Sia benedetta THQ Nordic!
     
    A f5f9, Lupercalex, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Bella notizia!
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Grandi! Spero sia fedele all’originale. Potrebbe essere la volta buona che gioco un Gothic!

    Cmq io avrei una domanda. I Gothic originali, vanno giocati con mouse e tastiera o con gamepad?
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2021
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anch'io :D
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    io giocati con mouse e tastiera, il primo gothic ha dei comandi un po' astrusi ( che ora non ricordo di preciso..:),) ma dopo qualche ora si prende la mano e si va' avanti tranquillamente
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Giocati tutti e tre con la tastiera. Non penso che siano compatibili con il gamepad...forse il remake lo sarà?
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Gothic II prima o poi devo concluderlo, mai toccato un pad in vita mia.. devo decidermi a guardare un video demo di questo remake ma solo quando sarà rilasciato ufficialmente si potrà vedere quanto è stato riportato dell'atmosfera originale, se varrà insomma la pena metterci mano (ma penso di sì, assetato come sono di questo tipo di giochi) oppure se attendere la chimera total conversion di gothic 2 di cui si parlò qualche mese fa. Anche quella potrebbe fare il botto.

    Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    risposta perfetta, mi hai tolto la tastiera dalle dita! :emoji_grin:
    mi pare che il problema principale fosse che pe compiere azioni necessitava la combinazione di shift e un altro tasto...una roba un tantino scomoda ma, come dici tu, si imparava rapidamente
    no, non era previsto il pad, se ricordi in basso c'era una barra per azioni e inventario che andava clikkata in ogni momento...
    non avevi provato la demo?
    io si e mi aveva lasciato un pochino amareggiato, tra l'altro l'atmosfera era troppo gioiosa e colorata, diversa da quella plumbea dell'originale
    c'è stata una levata di scudi da parte dei vecchi fan più talebani e vedo che adesso i toni cromatici sono stati molto attenuati
     
    A max13 e Varil piace questo messaggio.
  13. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Sicuramente, esce anche sulle nuove console quindi si
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    i Goblin vi fanno gli auguri
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mmmh... Lo so che dovrebbe essere una cosa simpatica, ma io ho un bruttissimo presentimento per questo gioco. :emoji_dizzy_face:

    Comunque faccio anche io gli auguri ai fan della saga e dei giochi PB in generale.
    Che domani possiate gustarvi un bel piatto di cappelletti in brodo di saprofago. :emoji_grimacing:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Vedrai che tutto andrà bene io invece ho fiducia.
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Nulla di nuovo riguardo lo sviluppo di Gothic Remake in casa THQ, ma ho appena scoperto che al progetto ci sono due figure emergenti decisamente colossali in ruoli chiave.
    Si tratta di Nicolas Lietzau, nel ruolo di Lead Writer, e di Symon Zak come Technical Producer e Programmer.
    Il primo divenuto famoso per il ruolo principale che ha avuto in Enderal, mentre l'altro è stato una delle figure chiave nello sviluppo di Chronicles of Myrtana: Archolos, un ambiziosissimo e ottimo prequel della saga gotica.
    Insomma di talento ne hanno entrambi e lo hanno dimostrato agli occhi di tutti. Tra l'altro sono cresciuti anche loro a pane e Gothic...
    Forse una speranza questo titolo ce l'ha. Forse...
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    L'unico che ho giocato fu, per me, l'anonimo arcania... L'unico della serie disponibile su console.

    Peggio non potrà essere.
    Per chi ha giocato gli originali magari questo remake non sarà granché, ma per me potrebbe essere diverso... Chissà... Attendo novità..
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti è difficile trovare qualcosa peggio di arcania...
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    era destino che questi modder si incontrassero, gli unici ad aver ultimato più imponenti progetti tra le mod/TC rpg
    accidenti, Myrtana che sto giocando questi giorni come complessità in sè e come storia lo metterei al livello del mio amato Nehrim.

    A dire il vero a me basterebbe un remaster del primo gothic per sistemare i comandi solo tastiera, e renderli come il 2.
    Da retrogamer, il resto è zavorra.
    Non nascondo che dopo aver ultimato il prequel (Chronicles of Myrtana..) la voglia di immergermi nel primo capitolo non mi mancherebbe
     
    A alaris piace questo elemento.