Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su Patreon!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un Patron!

TOPIC UFFICIALE Gothic Remake

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Patreon Supporter

Mi piace:
    5.403
    ricordi bene, i sub nella nostra lingua arrivarono quasi un anno dopo il rilascio in crucconia
    come dicevo altrove, sono hypato da tanti altri giochi, ma nei confronti di questo remake (che potrebbe essere la realizzazione di uno dei miei sogni più bagnati) nutro una fortissima diffidenza, dopo la demo sento puzza di tradimento

A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    494
    Straquoto. Per anni ho pensato che Gothic meritasse un seguito o un remake e dopo aver giocato la demo mi sono reso conto di quanto fossi nel torto. La saga è quello che è ed è morta e sepolta. Chi sa gustarsi un po' di sano retrogaming può giocarsi le perle che sono i primi due Gothic. Mi dispiace per chi giocherà per la prima volta a Gothic Remake ma non credo che avrà la stessa esperienza videoludica dei titoli originali, soprattutto dopo quello che hanno mostrato con questa demo.
    Combat system a parte che andrebbe cambiato completamente, tutto il resto è nella media per quanto riguarda gli standard degli arpg odierni. L'esplorazione mi è piaciuta nonostante non ci fosse la libertà di nuotare o di superare gli ostacoli a proprio piacimento come nell'originale.
    Tutte le modifiche relative alla storia e ai personaggi non sono riuscito a sopportarle e sarà dura far finta di niente quando lo giocherò.
    Perché sicuramente lo giocherò, vuoi per curiosità o perché hanno dimostrato di volerci lavorare seriamente andando ad espandere all'inverosimile un'area di gioco che nell'originale ti teneva impegnato una decina di minuti, potrebbe rivelarsi un buon arpg... ma non mi faccio alcuna aspettativa riguarda alla fedeltà con l'originale.
    Piuttosto sono molto hypato per le due mod enormi per Gothic 2 che ormai sono in fase avanzata di sviluppo e per Elex 2 che in teoria potrebbe anche uscire entro quest'anno. :p

3. Darkgondul

Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

Mi piace:
    968
    Sarà...io gli ho lasciato un wall of text non indifferente (quasi 5 pagine), a demo conclusa due giorni dopo il rilascio della stessa.
    Mi ha fatto ben sperare solo una cosa, che i PB saranno coinvolti in qualche modo, nonstante THQ Barcellona sia lo studio primario, e che Kai Rosenkranz (compositore storico della saga), insieme a Mike Hoge (creative director della serie), si sono rivisti insieme dopo tanto tempo in un podcast/letsplay sul primo Gothic un anno e mezzo fa circa, vorrà pure dire qualcosa?

In ogni caso, Kai Rosenkranz era tornato attivo, da un anno abbondante quasi due, sui canali prima d'allora; idem alcuni dei PB stranamente e perlopiù dal nulla senza preavviso, quindi la demo avrà come minimo più di un anno di lavoro alle spalle (pochissimo), teorizzando.

A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  4. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    494
    È vero che i PB non hanno escluso di aiutare THQ Barcellona, ma dati i loro precedenti non credo possano concentrarsi molto su un secondo progetto. Già sono bravi a complicarsi la vita con i loro titoli figuriamoci a seguire quelli di altri.
    Piuttosto che i PB penso che eventualmente qualche ex membro dai tempi dei Gothic, se non addirittura Hoge, potrebbe lavorare per la software house spagnola. Non sarebbe per niente male.

Eh ma Kai è un po' un tutto fumo e niente arrosto. Anni fa aveva aperto una campagna di crowdfunding per rilasciare un suo album con tanto di tracce dei Gothic e del primo Risen rivisitate e nonostante avesse raggiunto una bella cifra ancora non si sa nulla del progetto. E parlo di almeno 5 o 6 anni fa. Ogni tanto controllo per poterlo acquistare ma pare proprio che sia un progetto morto.
    Il video con Mike Hoge come ospite l'ho visto anche io e mi ha fatto davvero ben sperare riguardo qualche lavoro in corso sulla saga, ma dopo quel video non c'è stato nulla e credo sia stato solo un contenuto per il suo canale twitch che attualmente è inattivo da due anni. Infatti il buon vecchio Kai è tornato a comporre musica per vg anche se per titoli molto diversi rispetto ai Gothic, almeno per il momento.

Riguardo Gothic Remake, speriamo almeno che riescano a tirarne fuori un buon ARpg. Come detto prima non credo riusciranno mai a ricreare lo stesso feeling degli orignali.
    @Darkgondul Se sei un nostalgico dei Gothic come me dai un'occhiata a questo link: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/due-nuove-corpose-mod-per-gothic-2.31621/

A Darkgondul piace questo elemento.
  5. f5f9

f5f9 si sta stirando Patreon Supporter

Mi piace:
    5.403
    Kai?
    preorder

6. Darkgondul

Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

Mi piace:
    968
    Ti dico come la penso sull'improvviso silenzio pre-annuncio demo di qualche mese, semplice e mero NDA come giusto che sia d'altronde; oltretutto la campagna crowdfunding era bella che chiusa quando ha fatto gli ultimi video.
    Non mi far dire una boiata (vado a memoria e il tempo è passato), ma con quel rilascio delle sue opere a una certa ha rischiato la violazione dei copyright e ha dovuto riformulare l'opera prima del rilascio; dunque è lecito pensare che THQ gli abbia fatto la tiratina d'orecchie e il filo temporale coincide se ci fai caso, ovvero 2 anni dall'inizio sulla pianificazione del remake, 2 anni che Kai & Co. ha iniziato a mutarsi pian piano.
    THQ ha anche fatto altre tiratine d'orecchie ad alcuni progetti amatoriali, ad alcuni era lecito farli poiché utilizzavo assets del gioco 1:1, ad altri meno visto che comprendevano un lavor-acci-o di rifacimento, però a pensar male si dice...

Per quanto riguarda i lavori attuali in corso sulle mod per Gothic (REGoth) e Gothic II, li sto seguendo, ma non nutro molte speranze dopo un simile annuncio, sopratutto perHistory of Khorinis che dopo il fiume di presenze nel corso del 2019 è sparito dopo le ultime iniziative di fine anno.