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[Gothic II] Problema texture elmo da cacciatore di draghi

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da Salvathor Cousland, 29 Settembre 2013.

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  1. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

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    Salve ragazzi, giocando a Gothic 2, mi venne voglia di modificare da me le texture presenti nel gioco, e così ho fatto senza riscontrare mai nessun problema. Un bel giorno mi sono detto "L'elmo dell'armatura pesante da cacciatore di draghi è veramente brutto!" e così decisi di sostituirlo con quello dell'armatura da cacciatore di draghi media. E adesso mi ritrovo con questo brutto problema che non riesco a risolvere:
    [​IMG]

    Ho provato a sostituire nuovamente le texture, ma niente. Qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo? Magari spiegandomi se c'è un modo per rimuovere completamente l'elmo, oppure se c'è un modo per sostituirlo e riavere gli occhi, etc etc. Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

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    Parli di texture ma allo stesso tempo parli di modelli rimpiazzati, potresti spiegare meglio il processo che utilizzi abiutalmente per attuare le tue modifiche di "retxturizzazione"? Non ho ben chiaro il problema, cioé potrei sparare a caso dicendoti che la mappatura UV non combacia con le texture di quel dato modello, ma bisogna avere informazioni più chiare.
     
  3. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

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    Il processo è il solito processo che si applica quando usi GoMan, cioè:
    1) Apro GoMan e da lì il file Textures.vdf
    2) Scorro tra le texture fino a quando non trovo la texture che voglio modificare
    3) Esporto la texture in formato .TGA e lo modifico a mio piacimento usando un editor di immagini (io uso Photoshop CS4 e PhotoImpact)
    4) Salvo la nuova texture, torno su GoMan e rimpiazzo la vecchia texture con quella nuova.
    5) Gioco e controllo se effettivamente è tutto a posto.
    Ora, cambiando le texture dell'elmo da cacciatore di draghi, mi è capitato questo problema. Ho risolto il problema disinstallando Gothic 2 (ovviamente conservando una copia di backup del file Textures.vdf) e reinstallando il gioco. Dopo ho aperto il nuovo Textures.vdf e esportato le textures dell'elmo in formato .TEX (il predefinito di GoMan) e sostituendole con quelle all'interno del Backup di Textures.vdf. Infine ho sostituito il nuovo file Textures.vdf con la copia di Backup del suddetto.

    Ho scritto il procedimento utilizzato da me in modo che possa tornare utile a chiunque dovesse incontrare il mio stesso problema.
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

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    Strano come problema, sembra che durante il caricamento delle nuove texture sulla nuova mappatura abbia sbagliato modello di riferimento e di conseguenza la mappatura appartenente, grazie per la dritta, non si sa mai :)