Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

GOTHIC HARDCORE CHALLENGE - 1° EDIZIONE

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Enderjin, 1 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Spero mi perdoniate se ho ricominciato, purtroppo non ho avuto modo di recuperare i salvataggi dal pc vecchio... In ogni caso la vita ke avevo perso rimane persa, quindi...

    vite=2

    gilda=ancora nulla, probabilmente Campo Nuovo

    descrizione= in queste prime 2 orette ho puntato ad imparare subito ad utilizzare al meglio le spade a una mano, così 30 PA dei 50 guadagnati sono stati spesi in quello. Gli altri 20 a favore della forza, che a voi sembra 40 perchè indosso un anello da + 5 (costo 160 da Cronos, mi pare) e ho sfruttato Horatio, grazie ai consigli di Dune ( ). Potreste anke notare un errore nella vita, risulta +10, il tutto grazie ad un anello che però onestamente mi sono trovato per caso, non so di chi sia mè da dove venga... Come primo passo ho sterminato saprofagi e topi talpa per la Valle, in modo da arrivare al 3 e diventare maestro; da allora ho comppletato tutte le missioni di Campo Nuovo e qlc1 a Campo Vecchio per recuperare un po' di forza.

    Un paio di aneddoti: siccome non ero ancora lontanamente vicino a diventare tagliarocce, sono strisciato dietro i buttafuori, i quali mi hanno seguito fino a metà locanda lasciandomi [spoil]parlare con Jeremiah e quindi poter aumentare un po' la forza[/spoil].

    Altro evento degno di nota è l'incredibile scontro con l'imboscatore della diga, avvenuto qnd ero ancora a 15 di forza e perciò semi eterno... Sono sopravvissuto con 2 di vita dopo almeno 10 minuti di combattimento.

    Ho finalmente ricominciato di gran carriera, e mi aspetto di finirlo entro febbraio!
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    se nn muori prima.......
     
  3. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ridi ridi... Poi quando ti ho battuto piangi!!! :lol:

    Comunque, se anke dovessi perdere, nulla mi impedisce di finirlo per conto mio...
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ok, ho continuato. Primo, tanto per chiarire, vorrei esprimere tutto il mio odio per gli orchi: PERCHè nessuno mi aveva detto che all'8 non li batti?!?! Ero maestro con 50 di forza, pensavo di riuscire a fronteggiarne uno... Tza tza, morto! [smilie=icon_fluch.gif]

    Vabbè...

    vite=1

    gilda= a sorpresa, novizio. In realtà volevo farlo da ladro, però ho pensato bene di parlare a Cor Kalom per dirgli di aver convinto 4 Baal, e mi ritrovo Novizio. Vabbè...

    descrizione= sono al L8, 60 di forza col solito anello e il solito Horatio, sempre (ovviamente) maestro e con 10 punti ke mi rinforzeranno ancora un pokino... Ho completato il primo capitolo, ora sono nell'Old Mine ed ho un problema: dove si trova la regina dei pidocchi?! Io ho girato in lungo e in largo, e se non ricordo male ella sta dietro un cancello apribile tramite un argano inceppato: io ho trovato il pezzo che lo sistema, però nessuno me lo chiede. In pratica ho passato l'ultima mezz'ora a cercare un inenistente commissionario. Il mio è un bug oppure devo fare altro prima? Ricordo che non ho portato la lista a Diego, sarà quello? HELP!
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Gothic non vorrei sbagliarmi madevi chiedere a [spoil]quello a chui dai la lista che ti dirà di trovare sto pezzo e portarlo al tizion vicino l'argano però lui non te lo fa aprire finchè non ci saranno con te tra templari che trovi tutti li[/spoil]

    P.S.gothic ha fatto un doppio post!!!
     
  6. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Potrei giurare su Gothic e sui PB che Ender aveva dato il permesso di fare doppi post SE questi raccontavano l'evoluzione della partita...
     
  7. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Ah ok perfetto...non sapevo questa cosa!!!...cmq gothic prova a fare come t'ho detto nel post precedente!!!
     
  8. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Con Ian intendi? Già fatto, nulla... Possibile che serva il grasso di topo talpa?
     
  9. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Questo della porta inceppata è un noto bug (anche nella mia prima partita a Gothic 1 c'era). Sei costretto a usare i trucchi: vai davanti al cancello e premi "k" (dopo aver attivato il marvin mode)
     
  10. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Mmm... Prima di quest'estrema soluzione provo a finire la quest della fiducia per Diego, ke devo ancora terminare.
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si ma quello prima era un commento rivolto a emelos...

    comunque qui non andiamo per il sottile, ma vi inviterei ad evitare di "chattare" tra di voi nel topic...
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    cmq x la porta, gothicman

    [spoil]devi prendere la ruota dentata e andare a parlare cn ian, al secondo piano(partendo dall'alto).fatto questo vai a parlare cn la guardia al cancello e lui ti dirà di cercare 2 templari(li rovi vicino alla forgia del mineral) torna dal guardiano e dovrebbe aprirti[/spoil]
     
  13. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    nome = GothicMan

    livello = 13 (quasi 14)

    status = vivo (ultima chance) ma Dio in terra!

    gilda = templare

    descrizione = oggi ho puntato a diventare imbattibile, e come avete forse notato nello status mi sento davvero come Innos: immortale. Pensate, ieri un orco mi avrebbe ucciso (azz, mi ha ucciso) in 2 colpi, (ricordate ''tza-tza?), e oggi tza-tza-tza, combe del Maestro e l'orco è debellato! Poi, con sommo terrore, ho pure ucciso un mostro d'ombra, rischiando però la pella (41/184 mi è rimasto) e finalmente danneggio ergo posso uccidere gli squali di palude, che hanno nella resistenza il loro punto forte visto che non attaccano praticamente mai.

    commenti = a parte il fatto ke ormai sono semi-immortale, ho un dubbio atroce: come diavolo spendo tutti i prossimi PA?!?! Avevo una mezza ideuzza di diventare balestriere, ma nessuno a quanto pare mi può aiutare... Vabbè, meglio troppi ke nessuno. Ah, un'annotazione: i 115 punti forza provengono dai 90 spesi + un anello da 5 + un altro da 10.

    PS: ecco a voi il posrt esemplare... :lol:
     
  14. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    scusate raga se nn ho postato ,ma ho perso gothic e non posso piu giocare

    ende eliminami [smilie=icon_frown.gif]

    cmq gothicman usa i pa per diventare maestro a due mani
     
  15. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    nome = gothicMan

    livello = 30

    stato = vi confesso un segreto... [spoil]SONO MORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA [smilie=icon_frown.gif] [smilie=icon_frown.gif] [smilie=icon_frown.gif] [/spoil]

    gilda = templare (chi l'avrebbe mai detto?!)

    descrizione = ebbene, il grande discepolo del Dormiente (e dell'Erba...) ha ceduto. Del resto, non è colpa mia se i maledetti costruttori del tempio non han messo un cartello ''ATTENZIONE! spuntoni mortali dal sottosuolo!''. Io molto innocentemente vagavo per la stanza, quand'ecco all'improvviso che mi un'insegna attira la mia attenzione: siccome ricordavo che, proprio in quella stanza, comparivano demoni a iosa, ero certo ke quel bersaglio servisse a farli apparire. Invece non era così, e TRAC!, eccomi fott**o! Amen... Dall'ultimo post sono passati 3 4 giorni nei quali ho giocato poco, troppo poco da postare ancora, così tra ieri ed oggi ho fatto una tirata e l'avrei finito, se non fosse stato per quel [smilie=icon_fluch.gif] di tranello! Comunque, dato che mi sembrava coerente alla gilda scelta, ho optato per la magia; i 100 e più PA successivi all'ultima foto sono andati in mana, dove ho raggiunto il massimo (100) e nei circoli, in modo da creare un mago-guerriero praticamente immortale (non c'è però la difesa-spuntoni, azz...). Ho poi comprato amuleti ed anelli per +50 di mana e +40 di forza, ora sto indossando questi ultimi (amuleto + 20 e 2 anelli +10).

    Da segnalare anke [spoil]che nel tempio del dormiente ho trovato un luogo segreto dove ho recuperato una pozione da +8 destr, una + 3 forza, 1 +15 vita e ben 2 da mana +15!!! Se non è c**o questo...[/spoil].

    Inoltre, sia perchè nettamente più sexy che per la maggior protezione, attualmente indosso l'armatura di scaglie di scavaragno. L'unico rimorso è di non aver trovato un'arma appropriata, perchè nonostante sia al 5 capitolo l'arma ad una mano + forte toglie solo 66... E quelle a 2 mani 92!!! Che ingiustizia... Inoltre mi sconcerta l'assenza totale di Uriziel, come mai per voi?

    commenti = be', è stato bellissimo sinchè è durato... Speravo, ci credevo davvero di finirlo, che scemo che sono... Comunque userò il salvataggio per finirlo, magari in un OT clamoroso vi racconterò...
     
  16. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    nome = gothicMan

    livello = udite udite: 36!!!

    stato = fuori dal GHC, ma non ho resistito a postare la fine... Comunque son morto un'altra volta, qndi stato = morto (-1)

    gilda = ebbene sì, ancora templare

    descrizione = nonostante sia morto ben 4 volte, non ho resistito a postare il finale del mio personale GHC, soprattutto per il livello astronomico raggiunto! Vi dirò, bramavo di imparare ad usare le spade a due mani da maestro per URIZIEL, però avevo 25PA e me ne servivano 30... Che ho fatto, ho STERMINATO i 3 campi, tutti uccisi (infatti nell'1 c'è l'errore ke se stendi uno e dopo lo uccidi con la magia ti ridà i punti esp). Non era però sufficiente, così sono arrivato sino al 4 orco sciamano per prendere URIZIEL. Ciononstante ero ancora a 65 PA, appena salito per giunta, e mi mancavan otipo 15k punti esp. Allora mi son affidato ad un altro pseudo bug di g1: ho comprato (ragazzi, 30k pezzi di metallo!!!) 20 incantesimi ''armata delle tenebre'', ed ho ucciso tutti gli skeletri da me creati, ragginugendo l'agognato livello 34 e diventando così maestro anke a 2 mani! Sapeste la delusione quando, tornato nell'Antro del Dormiente, ho ucciso gente per altri 2 livelli... Vabbe!

    Un altro aspetto ke mi ha lasciato sconvolto è stata la scoperta di un luogo contente pozioni per +80 di forza, +60 destrezza, + 90 mana e +120 vita! Davvero incredibile, altro ke re Mida... In pratica ho finito il gioco con 230 di forza (speso 85 PA), 58 di destrezza (spesi 5PA), 220 di mana (spesi 95PA) e ben 605 di vita! Se aggiungete armatura da +95 e arma da 110 di danno, capirete ke il Dormiente mi fa forse il solletico.

    commenti = tirando le somme, son state 24 ore entusiasmanti, ke non vedo l'ora di ripetere col 2 e col 3. E chiedo scusa per questo post (non OT, cmq!) però l'affluenza era bassa, magari invoglio qlc1...

    AL PROSSIMO GHC!
     
  17. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Mamma mia che partita!
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    cavolo quella delle pozioni da +80 nn la sapevo.grande gothicman
     
  19. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    L'avevo detto io, ke vincevo... Beh visto che nessun altro posta mi proclamerei vincitore&re incontrastato del GHC...

    No skerzi a parte qui sembra non postare più nessuno, forse è meglio partire col 2, così faccio la saga tutta filata... E mi farò un'UB!
     
  20. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    ende anch'io son daccordo con gothicman di tirare le somme del ghc e di iniziare col 2 (ke sicuramente molte piu persone avranno)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.