Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic e windows 7

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da asterix110, 24 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. asterix110

    asterix110 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    Ragazzi pochi giorni fa ho trovato in offerta un pacco contenente gothic 1-2-3 tutti in un singolo dvd. Inserendo il dvd si apre un'interfaccia nella quale posso decidere quale gothic istallare, qualunque io scelga riesco ad istallarlo completamente ma non riesco ad aprirlo.

    Facendo doppio clic sull'icona del gioco istallato non mi apre completamente niente, mi apre solo il processo all'interno del task manager.

    Cercando su internet non ho trovato niente, volevo chiedervi se voi avete riscontrato lo stesso problema o se mi sapete dare qualche consiglio per riuscire ad aprire il gioco.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Fai click con il tasto destro del mouse sopra l'icona del gioco. Vai su compatibilità e seleziona "windows sp2". Dopo dai ok e prova a riavviare il gioco.
     
  3. asterix110

    asterix110 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    Già provato, ho provato con tutti i sistemi operativi, ma non ci sono riuscito.

    Hai per caso altre idee?
     
  4. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    non installare nella cartella predefinita, cambiala e prova a riavviare il game.
     
  5. asterix110

    asterix110 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    Ci sono riuscito finalmente. :D

    Grazie a tutti siete stati di grandissimo aiuto.
     
  6. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    di niente :D

    ma come hai fatto?

    magari la tua soluzione tornerà utile anche ad altri utenti :D
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Esatto ! Stavo anch'io per chiedere la stessa cosa... :D

    Ho messo Gothic2 GE su un win7 a 64 bit.

    Si avvia ma non funziona bene, inoltre si imballa del tutto ogni quart'ora circa.

    Tra le cose che non funzionano, c'è il combattimento. Equipaggio l'arma, faccio clik

    col sx del mouse (x usarla) ma il pg non fa nulla... ed intanto le prende passando a miglior vita! O_0

    Ma non conoscendo bene il gioco, è probabile che mi sfugga qualcosa.

    (Io di quella saga avevo giocato solo il 3...)
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se stai giocando Gothic 2 allora usi i tasti correttamente, a meno che tu non abbia per errore impostato i controlli di Gothic 1. In quel caso devi premere in sincronia il tasto per avanzare e il tasto sinistro del mouse se non vado errato, anche nell'uso dell'inventario i tocchi di mouse si abbinano a tasti direzionali.