Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 4?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Beshi, 13 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Ciao a tutti, sono curioso di sapere quanti in realtà considerano Arcania gothic 4 parte della saga?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Agosto 2012
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso nessuno

    è un abominio (anche se non lo si considera un gothic)
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    E dire che ero propenso all'acquisto...meno male che ho lasciato perdere :asd:

    Comunque, a mio avviso, lo sfacelo è iniziato a partire da Gothic 3 :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Agosto 2012
    A Beshi piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma guarda che G3, con l'unofficial, ritorna un gioco presentabile

    l'universo incredibilmente vivo, il fantastico sistema di crescita, i vari "tocchi PB" ci sono tutti

    poi è stato un disastro per i bugs e perché è uscito a metà dei lavori con la main appena abbozzata...

    in arcania invece ho cercato disperatamente un pregio che fosse uno e non l'ho trovato

    a parte forse una (dico una) locazione all'inizio e le musiche che non sono male anche se colpiscono poco

    poi è un susseguirsi di quests sceme, facce ripetute in maniera insostenibile (pensa che c'è un villaggio in cui gli abitanti sono tutti identici e con gli stessi vestiti), dialoghi di una vuotezza da far cascare gli attributi, interfaccia penosa, dungeons tutti uguali, combat elementare, muri invisibili ovunque, assenza di qualsiasi tipo di scelta, ecc. ecc.

    dialogo tipico:

    - mi fai entrare in città?

    - sì ma portami cinque radici magiche

    - allora per farmi entrare in città vuoi cinque radici magiche?

    - sì, per farti entrare in città voglio cinque radici magiche

    punto.

    allora giri come un cretino e trovi le 5 radici magiche ma per entrare ti becchi di nuovo un dialogo scemo per far capire al pisquano che le hai trovate

    persino il doppiaggio ita è fastidioso e io sono uno che quando sente i dialoghi in italiano dà automaticamente due voti in più

    l'unica cosa che ha in comune con la sacra saga di cui porta il nome è che le donne sono cozze inguardabili (ma queste soffrono pure di scogliosi)

    il protagonista ha la faccia da coatto scemo e porta i capelli cotonati stile anni '60

    ma dimenticavo il comparto tecnico: malgrado graficamente sia appena passabile, ha delle richieste hw assurde (senza un quad, una sv coi contoc@@xXIJDIXx e 6 gb ram è quasi ingiocabile, esperienza personale)

    uno dei giochi più vuoti, insulsi e stupidi in cui mi sono imbattuto in oltre vent'anni di carriera videoludica

    infatti non sono riuscito a finirlo
     
    A Beshi piace questo elemento.
  5. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Purtroppo la prima impressione mi ha a tal punto deluso, da avermi lasciato un pregiudizio sull'intera opera. Cercherò di approfondire meglio in futuro l'intero pacchetto di gioco.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Starò alla larga dal suddetto fallimento, pena l'esilio dalla confraternità dei giocatori di ruolo :asd:

    No scherzo, il bello è che lo vendono in giro ancora a 19.99 euro.
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Arcania per me non puó far parte della saga... io non l' ho giocato e non lo giocheró mai, non per quanto riguarda i dialoghi, le quest e i bug (ho finito gothic 3 senza alcuna patch con un pc che soddisfava solo i requisiti minimi della scheda audio, quindi quando riscontro bug di qualsiasi tipo in un altro gioco ci metto una pietra sopra eheh! ) ma il personaggio... no! Non sopporterei mai di giocare un gothic senza impersonare quel babbeo dell' eroe senza nome a cui sono molto affezionato.
     
    A Beshi piace questo elemento.
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Non posso che associarmi agli altri ;)

    E dire che io di Arcania ho giocato solo la demo!!! LOL
     
  8. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Alcuni addirittura definiscono Risen come il Gothic 4. Penso che questo derivi dalle grandi aspettative che il gioco doveva rispettare per il nome che porta. Volevo comunque ringraziare tutti per la partecipazione :D