Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

gothic 3 o 4

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da gazza23, 4 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    Premetto mai giocato a gothic

    Amo dao

    Mi consiglaite il 3 o il nuovo?
     
  2. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    gothic 3 prendilo e patchalo con i download che trovi sul nostro portale. Io non l'ho provato, ma ci sono ottimi feedback da parte di molti giocatori

    in attesa di prendere gothic 4, così non diventi matto per il day one e puoi prenderlo più in la... Gothic 3 lo trovi sullo store o nei negozi a 19,90
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Io sinceramente se uno di questi due giochi deve essere il tuo primo passo verso la saga gothic...beh te li sconsiglio entrambi!

    Io ti consiglio di iniziare dai primi due che sono due capolavor, certo hanno una grafica un po vecchiotta ed un gameplay un po macchinoso (sopratutto il primo) però ti assicuro ( e in tanti qui te lo possono confermare) che vale assolutamente la pena giocarci!

    Cmq io ti consiglio tra g3 e arcania di giocarti g3 con la patch e magari anche il quest pack!
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    piuttosto cercati questa:

    http://it.gothic.wikia.com/wiki/Gothic_Universe

    è la raccolta di tutti i gothic "veri" fatti dai grandi piranha bytes

    ma tieni conto di alcune cose:

    - non si tratta di gdr "tradizioneli" come DAO. niente pausa tattica, niente turni, niente party, niente "binari" stretti in cui si sviluppa la main.

    si tratta dei prototipi degli "action gdr" in cui, oltre alla materia grigia, è necessario un minimo di abilità manuale per affrontare i combattimenti in tempo reale

    - la grafica dei i primi due capitoli ti potrebbero sembrare obsoleta (sono, rispettivamente, del 2001 e 2002) ma esistono mods che la aggiustano un po'

    sta di fatto che costituiscono, certamente, una delle esperienze più "emozionanti" e gratificanti che si possano fare in ambito videoludico

    - il terzo capitolo era uscito estremamente buggato e incompleto, ma esistono una patch amatoriale e un mission pack, sempre amatoriale, che reintroducono i contenuti mancanti e correggono tutte le magagne tecniche

    è una delle mie saghe preferite: appassionante, immersiva, grondante sanguigna energia.

    - per quanto riguarda questo nuovo capitolo, io ti consiglierei di aspettare: la demo ha restituito un gioco che pare una sbiadita copia dei predecessori. il cambio di sh sembra essersi risolto in un disastro.

    io aspetto a prenderlo dopo aver ricevuto qualche riscontro dalle "cavie", nella speranza che il gioco completo abbia uno spessore un po' meno misero rispetto a quello che la demo farebbe presagire...
     
  5. Giuggiotheidol

    Giuggiotheidol Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Sono d'accordo... anche se io personalmente preferisco giocare g3 con l'ultima patch ufficiale, la 1.12... nonostante quelle amatoriali correggano infinità di bug secondo me hanno modificato troppo il gioco originale, per non parlare del quest pack :D
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, guarda: se metti l'ultima unhofficial e non attivi il bilanciamento alternativo, hai il gioco originale quasi senza bugs e senza aggiunte arbitrarie
     
  7. Giuggiotheidol

    Giuggiotheidol Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    si lo so ho giocato con la patch 1.74, però boh... il fatto che hanno cambiato l'armatura di Angar, di Lester, l'arco di Diego ecc. a me non piace... lo so, sono senza speranza [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  8. mircoio

    mircoio Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    per quel che mi riguarda il 3 lo puoi giocare tranquillamente,con le dovute patch,,i è piaciuto parecchio.

    Aggiunto dopo 43 secondi:

    anzi, se ne hai voglia,trova e gioca anche il primo e il secondo, bellissimi!
     
  9. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    se devo essere sincero io ti consiglierei i primi due.

    sul 3 e sul 4 non saprei consigliarti non avendo giocato a nessuno dei due (il terzo per colpa dell'ennesimo bug che mi obbligava a ricominciare il gioco, il quarto per il computer obsoleto)
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Gothic 3 + ultima patch amatoriale.

    Costa poco ormai e con l'ultima patch è più che godibile. Niente di incredibile, ma garantisce abbastanza ore di gioco.
     
  11. roces.cri

    roces.cri Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Gothic 3 concordo appieno
     
  12. PierGilmour

    PierGilmour Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Tra i 2 ti consiglio il 3, ma se vuoi giocare veramente ad un gioco bellissimo ti consiglio il primo, un vero capolavoro. Anche il 2 non è male con l'espansione La Notte del Corvo.
     
  13. Gaia1427

    Gaia1427 Utente bannato

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    peccato che tu nn ci abbia giocato la storia nel suo complesso è affascinante. Io consiglio gothic 3 per la storia e la libertà, Arcania per la grafica e l'azione visto che ha un sitema di combattimento migliore e una storia un tantino meno libera dal solito.
     
  14. AnimaKiller

    AnimaKiller Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Probabilmente non avendo giocato ai precedenti gothic apprezzerai di più arcania in quanto a mio parere ha una storia che può essere tranquillamente scissa dal passato. Avendo anche protagonista diverso ecc anche se ovviamente non arriverai a capire tutti i legami antecedenti visto che incontrerai i personaggi principali che hanno fatto la storia di gothic.
     
  15. sampi

    sampi Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    il 3 a me piace parecchio , forse per la fase esplorativa , i primi 2 sono vecchiotti ormai . sei libero di andare dove ti pare e schierarti con chi vuoi ( carino fare il mercenario)
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a mio parere, i gothic vanno affrontati in sequenza dal primo al terzo

    quest'ultimo ha riacquistato una sua dignità a seguito delle patches amatoriali

    il secondo, integrato dalla notte del corvo, è uno degli agdr più sfolgoranti, avvincenti e impegnativi della storia videoludica

    tanto da far dimenticare quello che, oggi, ci appare il suo invecchiamento sul piano tecnico

    di G4 conosco solo la demo che mi ha fatto una pessima impressione

    mancano, praticamente, tutte le caratteristiche che hanno reso grande la saga

    lo acquisterò quando non avrò più niente da giocare e quasi solo per incoraggiamento, essendo il primo gothic doppiato in italiano [smilie=icon_winkgrin.gif]