Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 3: Forsaken gods

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Emelos, 14 Aprile 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    In effetti mi aspettavo qualcosa di più. L'unica nota positiva sono le armi e le (poche ) armature che hanno introdotto ma è completamente sbilanciato il modo in cui vengono trovate. I forzieri si aprono tranquillamente e nessuno dice nulla anche se gli rubi tutto sotto il naso...ha ben poco di ruolistico.
     
  2. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    Da quello che mi sembra di capire,forse è addirittura peggio di Gothic 3 o sbaglio? Siamo arrivati a questo punto: se la serie non vuole tramontare,dobbiamo metterci nelle mani della SB per Arcania!

    Però,sinceramente,ci stiamo interessando a tutti gli aspetti del gioco,ma io (e a quanto pare qualcun altro) non so ancora la trama precisa .Se pericle o qualcun altro potesse mettermela sotto forma di spolier magari...
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    Si secondo il mio punto di vista è anche peggio di G3.

    Cmq se cerci su youtube troverai sicuramente il filmato finale del gioco (forse in inglese ma lo trovi)!!
     
  4. Spanky90

    Spanky90 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    [spoil]L'ho già visto,ma dice solo che viene da Khorinis ecc ecc e diventa re. Io voglio sapere COME diventa re.Perché non lo diventa Lee,perché Gorn è in lotta con gli orchi (diceva di avere seri motivi in una delle storie) e soprattutto come ha fatto l'ESN a conquistarsi il consenso di Myrtana,ponendosi così a capo della stessa[/spoil]
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    In pratica

    [spoil]Inizia la storia a Silden, lì devi fare diverse quest per guadagnare la fiducia di Anog il quale ti manderà poi a Geldern a salvare suo fratello Inog. Ovviamente lui non vorrà venire via prima che tu abbia risolto i suoi problemi. Dovrai andare a Trelis e uccidere dopo 3-4 quest "esplorative" un mago nero alleato di Thorus che gli darebbe un indiscusso vantaggio nella guerra tra gli Orchi e i ribelli di Inog/Anog. Fatto questo puoi far ricongiungere i due fratelli che ora giurano di servirti e aiutarti nella tua riunificazione di Myrtana. Torni poi a Trelis dove dovrai svolgere alcune quest per Thorus ( non sospetta nulla riguardo al mago) e lì conoscerai Osch il suo "contabile" che è in realtà una spia di Gorn. Questa volta finiremo a Montera per aiutare Kan il quale ci manderà a Capo Dun per fare delle commissioni di guerra e a Gotha dove finalmente incontreremo Gorn. Ora non ricordo bene la trama ma mi apre che subito dopo si finisce a Vengard per qualche motivo e anche lì prima di vedere Lee dovremo fare le solite quest di rito. Da Lee verremo a sapere che degli sciamani Orchi stanno cercando di evocare una Bestia e che sarà nostro compito fermarla. Così dopo averci giurato fedeltà si parte verso la grande grotta vicino a Montera, quella dove in g3 ci sono i ladri di granaglie all'ingresso,( dopo aver salvato Osch e Milten dagli Orchi). Lì dentro arriveremo ad evocazione ormai avvenuta e dopo aver ucciso lo Stregone dovremo dare la caccia alla Bestia. Questa non appare in un luogo fisso ma si muove all'interno delle vecchie basi Ribelli( nonstante questo direi che hai un'altissima probabilità di trovarla a Reddock). La si uccide con pochi colpi, si torna a Vengard e lì diventiamo Re.[/spoil]
     
  6. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    Spanky gli poiler!!! C'ho pensato io ma la prossima volta stai un po più attento perchè hai rivelato il finale di FG che si è scontato però è sempre meglio mettere gli spoiler!!
     
  7. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    non vedo lora di provarla forsaken gods sperando pero che risolva la maggior parte dei bug se non tutti!!
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    La vedo dura, Jowood non ha più fatto sapere nulla in merito a nuove patch e la community ha detto chiaramente che questa volta non correggerà nulla perchè veramente Jowood ha superato se stessa a furia di caz .
     
  9. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    Nuova patch per Forsaken Gods! Si tratta della v1.08.9!

    Link: GamersHell

    E i bugfix:

    - Gothic 3 Questitems removed

    - Text problems fixed

    - Voice over issues fixed

    - Improved Combat / NPC Balancing

    - Improved Item value balancing

    - Parry skill is functional

    - Shield Parry is functional

    - New Items like weapons, armor, shields
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    Interessante....quasi quasi riprendo a giocarci
     
  11. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    L'ho finito oggi, giocando con la patch 1.8...che dire, trasmette, ad un fan come me, sensazioni contrastanti. Da un ambientazione di enorme fascino e caratterizzata hanno tirato fuori una trama debole e una serie di missioni ridicole (dico io, che rispetto avranno gli abitanti di Myrtana di me come re se fino ad una settimana prima facevo da loro galoppino???)

    POi i bugs...e non è un gioco appena uscito, ma con mesi e patches alle spalle...peccato, poteva uscire un piccolo capolavoro mentre abbiamo un' avventura banale che a parte pochi momenti epici è fatta di missioni da corriere espresso e dialogo buggati
     
  12. Bruto1989

    Bruto1989 Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    0
    a prima vista sono molto meglio i primi due capitoli secondo me......staro' a vedere.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Gothic 3: Forsaken gods

    Non l'hai ancora preso? Non farlo, i 25 euro peggio spesi della mia carriera videoludica. Come gioco non vale nulla se non come istigatore all'insulto verso i suoi programmatori che hanno prodotto questo aborto e con Jowood che ci ha fregati tutti. Con i primi due capitoli ha in comune solo il titolo sulla copertina.
     
  14. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Esatto, mai vista idiozia più grande... per fortuna che l'ho fregato ad un mio amico, altrimenti mi sarei tagliato le mani... non sono neanche riuscito a finirlo, tra suoni che venivano da sololorosannodove, personaggi introvabili, quest trita e ritrita...
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Per fortuna? Io così come emelos da buon cogl***e me lo sono comprato, l'ho installato e l'ho disinstallato dopo neanche 10 minuti di gioco!!

    Questo gioco fa veramente pena e non dovrebbe neanche essere annoverato tra i videogiochi!!
     
  16. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Beh io avevo letto qualche commento in questa discussione, così ho voluto provarlo prima di comprarlo in via ipotetica... sospetto molto fortemente che molte copie siano andate distrutte, possibilimente sotto i piedi xD
     
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho comprato FG poco dopo la sua uscita nei negozi ma solo ora ho iniziato a giocarci perchè prima della patch 1.8 era praticamente ingiocabile: non caricava i salvataggi.

    Non voglio sparare sulla Croce Rossa però vorrei rendervi partecipi delle mie prime impressioni:

    La prima cosa che salta all’occhio iniziando la mia (ennesima) prima partita è l’ottima grafica: devo giocare con i dettagli al minimo perché è ancor più pesante di G3 (il mio pc è un po’ datato ma NWN2 e Bioshock girano benissimo alla massima risoluzione possibile con le dx9), l’eroe è un cubetto, gli alberi sembrano dei batuffoli di cotone (sono più realistici quelli del mio presepe) e c’è uno spazio millimetrico per puntare alcuni oggetti da prendere.

    L’inizio non è stato molto promettente: nella stanza sotto a quella dove inizia il gioco, cercavo di puntare un calice per prenderlo e mi sono trovato incastrato sul camino con la testa che emergeva sotto il letto al piano di sopra. Ricarico il gioco.

    Trovo mercanti con 0 prodotti e 0 monete: a cosa servono? A regalargli la roba?

    Decido di andare a Faring perché in G3 era la mia città di Myrtana preferita e durante il tragitto da Silden non ho incontrato nessuna creatura fino a Gotha.

    A Faring una persona mi ferma come se fosse una guardia ma non so cosa devo fare perché non mi parla e, soprattutto, non sta facendo la guardia a nulla. Infatti basta camminare più lontano per passare indisturbato. Posso saccheggiare forzieri, armi e gioielli indisturbato ma se freghi una mela in una locanda ti attaccano tutti manco fossi un goblin.

    Mi sono chiesto: se non c’è Nordmar come avranno chiuso il passo di Faring? Avranno messo una palizzata sul ponte? Un masso sul sentiero? No, semplicemente ti schianti contro un muro invisibile (leggo sul retro della confezione di FG: “Mondo aperto: esplora il cuore di Myrtana senza l’impiccio dei confini artificiali!”) e il corpo di guardia del ponte è una stanza vuota con le candele che fluttuano a mezz’aria. Con tutta la mia buona volontà e il mio affetto per la saga credo che sia abbastanza indifendibile la grossolanità del lavoro; e lo dico con sincero rammarico.

    Con il confine di Varant non ci provo neanche: tra l’altro sul manuale di FG ci sono delle immagini di Varant...

    La gestione della memoria è un po’ migliorata con l’ultima patch; almeno i salvataggi sono veloci e riesco a caricarli. Non so però se continuando col gioco resterà snella.

    A parte l’impressione che il gioco sia stato fatto alla “tarallucci e vino” (per non parlare della famigerata patch 1.06), non so se riuscirò a finirlo: già da Silden, come avrete notato, ho smesso di seguire la noiosa trama principale per vagare alla ricerca dei posti che ho amato in G3 (ed era meglio se non lo facevo).

    Le missioni sono noiose e spesso, altro bug, per completarle devi parlare due volte consecutive con il committente, ma la cosa imperdonabile è che il personaggio ha perso l’ironia, il sarcasmo e “l’innocenza” dei precedenti capitoli; in FG è arrabbiato e i dialoghi selezionabili spesso lasciano l’amaro in bocca.

    Ho letto in giro di un’altra probabile patch (ma a parte i bug il problema di questo gioco è che è stato concepito male, ancora prima di scrivere la prima stringa di codice, e dubito che una patch 1.999 possa rimediare) e di un mod editor, ma a questo punto chi sentirebbe il bisogno di creare una mod per FG? Magari per G3…

    Scusate lo sfogo. Ciao a tutti.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Leggendo le tue opinioni ho riso per 10 minuti di fila!

    Anche a me son capitati bug del genere con g3 (anche molti) che mi hanno fatto perdere la voglia di finirlo!

    Comunque se vuoi giocarci ancora a g3 (nn a forsaken gods) ti consiglio di prendere l'edizione gold (g1,2,3) forse la potrai riscontrare meno bug!

    P.S. è davvero un peccato che i miei tanto amati P.B. abbiano gettato all'aria un duro e impegnativo lavoro che è durato 3 anni per poi "dar nascita" a un gioco pieno di bug e con patch poco risolutive!