Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 2

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da auleia, 9 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    [​IMG]

    posso affrontare i draghi? ormai nei primi tre capitoli o ripulito quasi tutto. ho visto però, che intorno al castello c'è un esercito, orchi, warg e chi più ne ha più ne metta, sono circondato grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2013
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sei messo abbastanza bene!

    Non capisco perche ti ostini tanto ad aumentare la destrezza... potresti finire il gioco semplicemente con il combattimento corpo a corpo.

    Che arma usi?
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    l'artiglio di beliar. la destrezza non la sto aumentando.... dove trovo oltre che a korinis, un maestro per migliorare l' abilità ad una mano? serve?fino a che livello si possono aumentare forza e abilità ad una mano? grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2013
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Quindi sei arrivato a 60 di destrezza senza spendere punti apprendimento?

    Dato che sei paladino, mi pare che può allenarti Keroloth, ma mi sa che non arriva a più di 60%. Altrimenti c' é un cacciatore dei draghi che insegna fino a 100% ma non ricordo se allena anche i paladini. Si trovo inizialmente all' ingresso della valle, poi si sposta nella zona al centro della mappa, dove il fiume forma una piccola cascata.

    Mi pare che devi portargli della birra o del gin se vuoi allenarti con lui.

    Penso che tu sia pronto per i draghi. Naturalmente se all' inizio non ce la fai fai fuori tanti orchi per fare esperienza. Quelli intorno al castello vanno benissimo. Cerca di attirarli vicino alla catapulta distrutta (l' ingresso al castello) e da lì colpiscili con la balestra, tanto non possono salire.

    Per ora punta ad arrivare a 100 di forza e magari porta a 60% armi a due mani. Di solito é più facile uccidere i draghi con queste.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sì la destrezza non l'ho mai aumentata. sto cacciando gli orchi intorno al castello, ma sono troppi... grazie ancora
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è una cosa un po' noiosa ma Metallo ti ha dato il suggerimento giusto
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    sto cacciando... a Khorinis, al castello dopo... che paura sono davvero tanti.

    il primo drago che incontro è quello del fuoco, ma con la mia "piccola" spada, gli faccio il solletico, allora decido di

    evocare il demone

    , e fila tutto liscio. ma gli altri draghi posso ucciderli con lo stesso sistema? dove trovo le pergamene allora? io non so giocare, ma sembra troppo sbilanciato il gioco, cosa dite?

    grazie per il tuo intervento... ma in gothic 1, le difficoltà sono simili alla notte del corvo? grazie ancora.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2013
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E' un titolo con impronta vecchio stampo (sperando che il futuro ci dia altri esempi simili), ergo se decidi d'utilizzare armi bianche devi alzare la forza assolutamente, la padronanza delle armi a una mano e a due mani a seconda dei gusti e la destrezza un minimo, qualcosina in più se decidi d'usare solo armi a una mano, lo scegliere vie ibiride non porta a nulla di buono e mai ai massimi livelli che danno quella certa soddisfazione e è bilanciatissimo proprio per questo.

    Ergo vai benissimo così, ti consiglio solo d'affrontare qualche quest secondaria prima e d'abbattere quanti più nemici isolati prima, raggiungi altri 3-4 livelli e lanciati sul castello in tutta furia, se hai deciso di costruire un personaggio guerriero usa cibi e pozioni, senza di quelle fino ai massimi li velli si fa poca strada, le classi warrior vecchia scuola funzionano solo così, ogni 10 colpi una pozza nello stomaco, è come il carburante per un'auto per intenderci, diversamente se scegli di costruirti un arciere o un mago, nel primo caso devi sfruttare la distanza e la velocità, nel secondo caso in Gothic sia gli elementi che la forza bruta degli incantesimi;

    Gli altri draghi li puoi affrontare sì quando sono soli, però se ricordo bene:

    ..quello della palude è rompi balle per via degli spazi claustrofobici a disposizione, quello dei ghiacci a Campo Nuovo ha dei golem del ghiaccio al suo servizio..

    Sali ancora un po' in altre zone e ritorna in un secondo momento per andare sul sicuro ;)
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    dove posso salire di livello, khorinis è vuota, mi sembra di aver sterminato tutti. non ricordo adesso, ma chi vende le pergamene

    evoca demone

    ? comunque salirò certamente in questo capitolo, se avrò la forza di continuare, sono davveroi stanco, non virtualmente. grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2013
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    L'unica è sterminare orchi a go go o altri mostri nella valle delle miniere. Ma stai giocando a G2 o notte del corvo? Il jharkendar l'hai completato? Che spada ad una mano hai? Hai già ottenuto la spada di metallo santificata?

    Gothic 1 è più facile de La Notte del Corvo.
     
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    No abbandona l'idea dell'acquisto pergamene, quelle monete le devi investire in pozioni e cibo per la salute e ricette per armi da forgiare, avrai sempre bisogno di una spada migliore se giochi in questo ruolo, anzi alla fine diventa tanto importante la ricerca della giusta arma da superare l'importanza della main quest in alcuni punti, sei un classe warrior, le pergamene lasciale ai maghi, tu dirai purtroppo, io ti dirò giustamente in questi titoli funziona così, se proprio non puoi farne a meno devi rivolgerti al monastero  o a chi del campo, putroppo non gioco il titolo da 6 anni quasi se non più :\
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Quindi hai spopolato l' isola di Khorinis e, suppongo, anche Jarkendhar.

    Ti rimane solo la valle delle miniere. Per gli orchi intorno al castello puoi usare il metodo che ti ho già detto oppure bombardarli con freccia sacra, dato che sei paladino.

    Nella valle puoi trovare altre bestie ma nessuna ti farà guadagnare esperienza meglio degli orchi.

    Ricordati che gli orchi li puoi trovare anche a Khorinis dal quarto capitolo in poi. Puoi provare anche con quelli.

    Con l' aumento di livello punta ad aumentare la forza almeno fino a 100 punti. Per il momento questa é la tua prerogativa.

    Se non ricordo male, l' artiglio di beliar può essere potenziato ogni volta che sali di livello, tu lo hai mai fatto? Per farlo devi pregare presso i santuari di beliar aumentandogli sia il danno fisico che magico.

    Per battere i draghi non ricordo ci fosse una tattica precisa, anche se posso consigliarti di non allontanarti dal mostro durante il combattimento perché lanciano palle di fuoco. Prova ad attaccarlo da vicino schivando il soffio di fuoco che ti lancia periodicamente.
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ho forza 100, jharkendar quasi completato, manca una persona che devo trovare. orchi Khorinis uccisi, tanto che hagen mi ha dato 3000 punti. artiglio beliar, due livelli aggiornati. grazie a tutti. ma il drago del fuoco solo con il demone l'ho ucciso. se qualcuno riesce a mettere gli spoiler, perché ho risposto dallo smartphone.

    ho forza 100, jharkendar quasi completato, manca una persona che devo trovare. orchi Khorinis uccisi, tanto che hagen mi ha dato 3000 punti. artiglio beliar, due livelli aggiornati. grazie a tutti. ma il drago del fuoco solo con il demone l'ho ucciso. se qualcuno riesce a mettere gli spoiler, perché ho risposto dallo smartphone. gioco la notte del corvo.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non ti preoccupare degli spoiler. Secondo me ti conviene recuperare le armi da paladino. Sono le migliori ad una mano del gioco, superiori all'artiglio per quel che ricordi. Ricordo che per attaccare i draghi e superare i getti infuocati conviene usare le pozioni di velocità. Partivo dandogli il fendente in corsa. Dopo mi fermavo sotto la pancia e iniziavo a spammare fendenti laterali da fermo il più velocemente possibile. Non usare l'intera animazione che si ottiene premendo il sinistro del mouse a tempo. Pozioni a go go sono fondamentali ma devi essere veloce a berle perché si rigenerano la vita abbastanza in fretta.
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non credo che nel quarto capitolo l' ira di Innos sia più forte dell' artiglio. Va potenziata nel quinto capitolo.

    Per caso la persona che non trovi é Juan?
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    si juan.

    ho alcune spade, tipo l'ammazzadraghi, ma hanno bisogno di requisiti che non ho...

    come creo pozioni di forza?

    grazie.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non ti conviene imparare a creare le pozioni di forza, spenderesti troppi punti apprendimento.

    Juan é nella palude, in un angolo a sudest. C' é una caverna circondata da squali di palude e golem di palude.

    Per l' ammazzaorchi ti mancano 20 punti di forza. É una delle armi a una mano più forti. Ti manca poco per maneggiarla.
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    le uova di drago dove sono, oppure appaiono dal quinto capitolo? grazie maestri.
     
  19. fardan

    fardan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Per imparare le pozioni di forza spendi 21 punti abilità (1 per la prima pozione curativa più 20 per le pozioni di forza).

    Ipotizzando che, a questo punto del gioco, abbia 10 acetoselle e 10 radici del drago (in realtà se ne trovano anche di più), si può fare 10 pozioni di forza che danno +3 ognuna per un totale di 30 punti forza.

    Se si dovesse pagare tramite maestri quei 30 punti forza, portando quindi la forza da 90 a 120...pagherebbe 20 punti abilità per ogni 5 di forza...per un totale di 120 punti abilità spesi.

    Direi che fare le pozioni conviene
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Le pozioni di forza sono infatti utili quando si raggiungono alti livelli. Come dici tu, con 41 punti apprendimenti impari a farle, ma dato che Auleia si é posto questa domanda al quarto capitolo del gioco, si suppone che non abbia fatto economia di radici del drago finora.

    Detto questo, il guadagno in termini di punti apprendimento non può essere tanto alto... ma potrebbe comunque trarne un po' di vantaggio.

    L' unico motivo per il quale sconsiglio ad Auleia di creare pozioni di forza é che ora ha bisogno di affinare al meglio le sue abilità in combattimento per battere i draghi e se non dispone già di almeno 7 o 8 radici di drago e altrettante acetoselle del re imparare a creare pozioni di forza non può aiutarlo.

    Quindi... @@auleia, hai questo numero di ingredienti? Se non ne hai, ricordi più o meno quante radici del drago o acetoselle del re hai mangiato?

    In base alle tue risposte si potrà decidere...

    Le uova di drago le trovi al quinto caitolo se sei cacciatore dei draghi.

    Puoi trovarne una al quarto capitoln dal drago di ghiaccio e undici nel sesto capitolo. Queste ti serviranno per fare una determinata cosa che scoprirai in futuro.
     
    A fardan piace questo elemento.