Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Girini Illithid

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da PRobbia, 24 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    885
    Ciao a tutti, voi li state usando?
    Al momento io non ne ho usato neanche uno, ne su di me ne su i miei compagni

2. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.218
    quali poteri offrirebbero?
    onestamente il gioco non è difficile di per sè, per questo non ho pensato ad altri poteri...

3. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.188
    Io ho rifiutato l'offerta, non sapevo dessero poteri aggiuntivi...

4. PRobbia

Mi piace:
    885
    Dovrebbero essere poteri psichici molto forti, tipo uno dovrebbe darti un critico automatico per riposo. Al momento io li sto ignorando più per questioni ruolistiche

5. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    Io non ne ho consumato neanche uno e a dire la verita credo di aver usato il potere illithid di leggere la mente giusto un paio di volte all'inizio del gioco. Quello che posso dire è che nessuno me lo ha fatto notare nel gioco, come se fosse scontato consumare i girini o usare i poteri. Non so se è stata una mia impressione o è capitato anche ad altri, ma mi è sembrata una scelta quasi solo ed esclusivamente ruolistica e a zero impatto sulla storia che a pensarci fa strano in un titolo così complesso e dalle azioni e conseguenz così intrecciate.
    A quanto ne so io non dovrebbe influenzare il finale del gioco. Ma posso solo valutare quella che è stata la mia partita e non avendone consumati non saprei dire se ci sono grosse differenze.
    Vorrà dire che nella partita malvagia ne farò una scorpacciata...

6. Cem

Cem Bambola di pezza Ex staff

Mi piace:
    600
    Io sto assegnando i girini alle varie abilità, ma l'attivazione della maggior parte richiede alcuni istruttori che non non ho ancora incontrato.

7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.958
    I Larian usarono questo potere anche in Ego Draconis

A Lupercalex piace questo elemento.
  8. PRobbia

Mi piace:
    885
    Ma secondo me tutti i dialoghi con i compagni sul fatto di usarli o meno sono indice che in qualche modo questi poteri portino ad avere delle conseguenze, un po' come gli innesti cibernetici in Shadowrun.

In questo caso è diverso perchè è legato solo ad determinati personaggi(che per il momento nell'atto 1 sono parecchi) che hanno una determinata caratteristica

9. Vitbull88

Mi piace:
    1.188
    Boh io ho quasi finito l'atto uno e di questi potenziamenti nemmeno l'ombra. Penso che sia che
    quando il guardiano me li ha proposti
    , ho detto di no, e mo mi attacco :emoji_grin:

10. PRobbia

Mi piace:
    885
    Ma non stai trovando dei vasetti con dentro dei girini? Sulla destra di fianco alla mappa non hai un'icona rossa con il simbolo del girino? Se cliccki li ti si apre l'albero delle abilità

11. Metallo

Mi piace:
    2.063
    Dei vasetti con i girini arrivato alla fine ne avrò accumulati una ventina circa.
    Però io l'albero abilità illithid non l'ho mai visto e non ho mai consumato un girino, magari è per questo motivo.
    Ho dato un'occhiata alle abilità e sembrano interessanti ma niente di eccezionale a parte un paio che sembrerebbero utili.

12. Vitbull88

Mi piace:
    1.188
    Si ho un sacco di girini, ma nessun simbolo vicino alla mappa

13. Cem

Cem Bambola di pezza Ex staff

Mi piace:
    600
    Qui
    aaa.png

A Vitbull88 e PRobbia piace questo messaggio.
  14. Vitbull88

Mi piace:
    1.188
    No non c'è! Ripeto, per me è perché ho rifiutato di usarli la prima volta che mi sono stati proposti

15. Metallo

Mi piace:
    2.063
    Neanche io l'ho avuto per tutta la partita. Insomma si sblocca solo se si accetta di utilizzare i girini. Neanche sapevo ci fosse un intero albero di abilità legate agli stessi. Ovviamente è stata una scelta ruolistica e per tutta la partita ho evitato accordi e combattuto tutto ciò che fosse legato ai mindflayer.

Però oggettivamente Larian avrebbe potuto fare un po' di chiarezza in più da questo punto di vista e soprattutto sul livellamento del personaggio. Non conoscendo le regole di D&D5 io scoprivo cosa sbloccavano le varie classi ogni volta che salivo di livello e non ho avuto modo di pianificare la crescita se non cercando online sulle wiki. Un riassunto o uno schema che mostrasse i progressi di una classe e le abilità sbloccate prima di sceglierla sarebbe stato utile se non d'obbligo.
    Più che altro mi metto nei panni di chi non gioca titoli come questi da anni. Se da un lato meno scritte e schermate possono essere viste come una facilitazione, in realtà secondo me si perdono molte informazioni utili per fare scelte sensate durante il livellamento.

A alaris piace questo elemento.
  16. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.075
    Io ne ho fatto usare qualcuno ad Astarion (che diceva di volerli) e da quel momento mi si è aperto il famoso "Albero abilità girini"...
    Solo che, dato che li trovo repellenti, al mio personaggio principale ancora non ne ho dato nemmeno uno... :p

A alaris e f a b i o piace questo messaggio.