Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gioco più impegnativo -alcuni consigli

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da DarkTitan, 24 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti, prima che pensiate che stia per indicare mods che aumentino la difficoltà di gioco devo ahimè mettere a freno il vostro entusiasmo. Quello che voglio indicare sono dei semplici accorgimenti per rendere il titolo un attimino più impegnativo.

    METODO 1

    pensato da me. Non l'ho provato a fondo però, in quanto non ho terminato il gioco manco una volta. E non posso dire se alungo andare possa rivelarsi effettivamente utile o davvero troppo difficile.

    Ad ogni livello alternare i punti parametri, 4 per ogni livello sono davvero troppi.

    Ho usato questo metodo:

    2 punti parametri e 2 punti abilità nei livelli: 7-10-13-16-19-22-25-28-31-34-37-40-43-46 (ogni 3 livelli quindi)

    1 punto parametro e 2 punti abilità nei livelli: 5-6-8-9-11-12-14-15-17-18-20-21-23-24-26-27-29-30-32-33-35-36-38-39-41-42-44-45

    *La Resistenza può essere aumentata di 1 solo ogni 5 livelli quindi nei liv.:

    5-10-15-20 ecc

    Come notate, nei primi 4 livelli non bisogna distribuire nessun punto parametro, nè PA. Dovrebbe essere più lento quindi lo sviluppo dell'Hero e se a fine gioco raggiungiamo un certo quantitativo di PP E PA ora diminuisce davvero. Ho lasciato i punti abilità sempre a 2 per ogni livello (tranne nei primi 4), in modo da sviluppare comunque un discreto numero di skill. Spero sia gradito.

    METODO 2

    Increased Difficulty Level

    In parole povere, l'utente youngneil1 offre una variante facendo questi passaggi:

    1. attivare i codici aprendo la console con il tasto \ (a me sulla sinistra della tastiera, prima del numerino 1)

    2. digitare "twoworldscheats 1" (senza apici)

    3. una volta attivata la console, digitare questo altro cheat "ec.dbg levels 10"

    4. salvare la partita corrente, d'ora in poi queste modifiche verranno usate sempre.

    Ora, a che serve sta roba... praticamente voi da inizio gioco fino al livello 10 non otterrete nessun punto parametro ma occasionalmente solo dei punti abilità in base all'utilizzo di armi o preparaz. di pozioni ecc.

    Per passare di livello (nel gioco liscio) occorreva raggiungere mi pare sui 1600 punti esperienza (se ricordate bene, dopo aver parlato con La Profetessa si raggiunge il primo livello). Ora invece, essendo il livello 10 da raggiungere, servono sui 49.000 XP per avere i vostri primi 4 punti parametri e 2 punti abilità. Per ben 9 livelli non otterrete quindi un bel nulla e risulterà davvero impegnativo.

    Leggendo in giro noto che il livello massimo raggiunto a fine gioco da vari utenti sia dal 40esimo in poi, fino al più alto (letto da me), il 44. Giocando di default, con il bilanciamento degli sviluppatori avremo quindi, non voglio esagerare, ma... contando 4 punti parametri e 2 abilità ad ogni livello hmm

    -160 punti parametri e 80 punti abilità in tutto(questi se arrivate fino al livello 40, se lo passate, qualcosa in più). I punti abilità quindi, calcolando che un'abilità per essere portata al massimo richiede ben 10 punti potrete sbloccare (sempre di default) al massimo 8 skill portandole tutte al completo.

    Invece, con il nuovo metodo suggerito dall'utente youngneil1, i primi 9 livelli ce li "sogniamo" quindi verranno a mancare una 40ina di punti parametri e 20 punti abilità nel complesso che sottratti rispettivamente a 160 di prima, e 80 avremo alla fine:

    -140 punti parametri e 60 punti abilità (quindi solo 6 abilità da livellare al massimo)

    Ecco fatto, spero siano apprezzati questi 2 metodi. [smilie=icon_2thumbs.gif]