Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Giochi Profondi

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 5 Gennaio 2023.

Condividi questa Pagina

1. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.283
    Subnautica forse

A Varil e gyj piace questo messaggio.
  2. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.698
    di più di più... non hai letto la trama

Stan, sommozzatore professionista nel Mare del Nord, deve lottare durante una lunga missione subacquea per superare una perdita che gli ha stravolto la vita. Bloccato nella solitudine che si è autoimposto, inizia a vivere strani eventi e dovrà fare la scelta più importante della sua vita...

3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.943
    Uno dei video migliori degli ultimi anni su YouTube Italia. Sono tutti temi che mi stanno molto a cuore: il fenomeno delle echo chamber generato da algoritmi e social, il tribalismo digitale, l'eccesso di informazioni spazzatura, l'analfabetismo funzionale del cittadino medio, le manipolazioni mediatiche e distorsioni politicizzanti dei fatti, l'estrema polarizzazione politica ed ideologica odierna. Tutte meraviglie che ci ha regalato la Silicon Valley. Questa è la società in cui viviamo oggi. Ecco perché odio gli ipocriti e inconsapevoli progressisti: l'umanità col passare del tempo non migliora, anzi peggiora sempre di più.

A f5f9, MOB2, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.766
    concordo, gronda saggezza

A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.943
    A me gli scorci della From danno un appagamento estetico talmente profondo da essere praticamente un'esperienza spirituale

A MOB2, Lupercalex e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. f5f9

Mi piace:
    9.766
    prova, per esempio, a farti il GOW del 2018, poi mi dirai cos'è il vero appagamento estetico (che tra l'altro c'è ben ben ben ben altro oltre alla grafica ;))

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.943
    E questo non me lo ha citato nessuno?

A MOB2 e Seret piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.943
    Doverosa citazione: Finding Paradise, il seguito di To The Moon. Devo colpevolmente recuperarlo...

9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.283
    A proposito di giochi "profondi" :p ho finito Dave: the diver, straconsigliato a tutti, davvero molto bello e mai noioso anche se in teoria il tuo scopo e pescare pesci...

A Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  10. f5f9

Mi piace:
    9.766
    sai che l'ho fatto ma non mi aveva poi impressionato così tanto? per me era stato una discreta delusione :emoji_thinking:
    e qui condivido tutto pienamente

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.943

Adoro questi contenuti e questo canale. Veramente consigliato

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.943
    L'infinita bellezza melancolica di Dark Souls.
    Trovo tragicomico che questa saga venga ricordata principalmente per il suo essere "giochi difficili". Dark Souls, soprattutto il primo e il terzo, sono molto, molto di più. Sono un'allegoria della depressione, un'esaltazione della lotta quasi vana, un'iperbole della perseveranza umana, della gioia nel superare ostacoli titanici e apparentemente insormontabili. Il tutto in ciò che io chiamo dei "mondi morti", ricchi di un glorioso passato, ora in frantumi, in un'atmosfera profondamente surreale, quasi trascendente. E c'è tanta di quella arte e di quella bellezza, nei suoi scorci, da ammaliare anche i più superficiali. Dark Souls è un'esperienza spirituale.

Ultima modifica: 18 Dicembre 2025
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.627
    Ma non per tutti...ho provato il primo come ambientazione, atomosfera niente da dire mi era piaciuta moltissimo e avrei voluto continuare ci ho provato parecchie volte ma i Boss mi asfaltavano sempre e per quanto mi riguarda diventava ingiocabile e la frustrazione mi ha impedito di godermi tutto il resto.

14. f5f9

Mi piace:
    9.766
    ecco :emoji_disappointed: (per me stessa storia con bloodborrne :emoji_angry:)
    almeno facessero come lies of P...a "facilissimo" resta frustrantissimo ma almeno, con fatica, riuscivo ad andare avanti e l'ho pure finito!

A Varil e alaris piace questo messaggio.