Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Giocatore casual prima esperienza con morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da kavan, 7 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. kavan

    kavan Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Buonasera, sono un giocatore che tende a essere piuttosto scarso nei combattimenti, tendo a privilegiare la storia e l'esplorazione.

    Volevo dei consigli su come creare il personaggio e cosa privilegiare, negli altri rpg tendo a giocare personaggi eclettici.

    Tra le razze sono indeciso tra il Bretone e il Nord, attendo vostri consigli perche ho sentito dire che è un gioco parecchio difficile se non ottimizzi bene il personaggio.

    Ho creato il mio personaggio un Nord, come segno ho preso l'atronach per avere più magicka, e come skill ho scelto nelle major spada lunga, armatura media, armatura pesante, block e restoration. Come Minor ho preso Security, Alchemy, Armatura Leggera, Destruction e Alteration; come Statistiche Preferite ho messo Endurance e Luck.

    Volevo sapere quale la migliore Great House, sono indeciso tra Hlaalu e Telvanni, mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2017
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dunque Morrowind è un gioco complesso perché pur essendo in terza persona si basa esclusivamente sulle skill e stat. Queste aumentano solo al loro utilizzo, come pure i livello del personaggio aumenta solo quande le skill maggiori e minori aumentano di un tot,  pertanto è buono capire i pregi e i difetti delle classi, dei segni e delle razze prima di intraprendere la strada (che può essere lo stesso percorsa con qualsiasi combinazione, ma potrebbe essere frustrante specie all'inizio).

    Partiamo con la Razza:

    I bretoni sono maghi naturali, parti con un bonus al magicka e qualche magia di protezione in più (utile all'inizio visto che i maghi sono spesso mortali da affrontare). Perfetto per maghi e maghi guerrieri (e tutte le combinazioni in mezzo comprese alcune più vicine a ladri). Avendo come bonus skill tutte le scuole di magia parti con un vantaggio sull'uso e sul livello di magia utilizzabile.

    I Nord invece sono più propensi al modello di guerriero/schermidore visto i bonus al combattimento e alla resistenza. La capacità di resistere al freddo in Morrowind è poco utile visto che la maggior parte dei nemici che incontri userà magie di fuoco. Buono l'urlo per spaventare gruppi ampi di nemici ma ha un uso limitato. Avendo come bonus skill il combattimento medio/pesante è ottimo per personaggi combattenti.

    Ti sconsiglio alle prime armi di usare una classe custom (ti consiglierei una predefinita che rispecchi il tuo stile), ma la scelta è tua; però da "veterano" di Morrowind ti dico da subito che mettere 3 tipi di armature come skill primarie è uno spreco (vai di leggera se preferisci un approccio più furtivo o di pesante per la massima protezione. Di medie decenti ce ne sono poche e neanche tutte complete) ed inoltre aumenterai la skill con l'utilizzo quindi difficilmente mixare armature è una scelta ottimale. Scudo e Ristorazione a mio avviso sono un must per ogni personaggio combattente.

    Per la Grande Casata, anche qui ti consiglio di guardare prima di scegliere perché ogni fazione predilige delle skill particolari per l'avanzamento, e scegliere fazioni opposte allo sviluppo del personaggio ti porta a grossi ritardi per le promozioni (e le successive quest).

    Per quelle da te scelte diciamo che ti trovi in leggero vantaggio con i Telvanni, visto che hai 3 minor (Distruzione, Alterazione e Alchimia) che sono favorite da questa fazione. Per gli Hlaalu invece credo che solo security e armatura leggera sono utili.

    Entrambe sono interessanti e portano alla costruzione della Fortezza, ma a mio avviso gli Hlaalu sono più liberali e più propensi all'impero (quindi se vuoi unirti a qualche gilda imperiale non avrai problemi particolari), mentre i Telvanni ti daranno problemi con la Gilda dei Maghi (o comunque dovrai fare attenzione per non incasinare i rapporti con le due fazioni).

    Non avanzare troppo di rango con le case, ma completa la main quest prima quando magari sei ancora a un livello medio/alto dei ranghi, per non compromettere le fasi finali della main (in alcune fazioni dovrai uccidere nelle quest personaggi importanti per lo sviluppo della trama).

    Buon viaggio :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. kavan

    kavan Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grazie per i consigli, Tieni conto che tendo a volere avere un personaggio eclettico, i consigli sulla Great House , le skill e la Razza, gli chiedevo in vista dell' end game, visto che tendo ad essere un completista e portare tutte le skill a 100.

    Come gameplay vorrei essere un guerriero , con tutto l'equip incantato da me, e con la magia come supporto , nelle skill del ladro l'unica che veramentemi interessa è Security e Marksman.

    In vista dell' end game ho visto che la migliore armatura e quella Daedrica, che ho letto  è piuttosto difficile da ottenere, invece mentre livello il personaggio sono indeciso tra Light o Medium Armor, sono propenso sulla Medium Perche mi aiuta ad alzare Endurance, che ho letto è la prima stat da alzare.

    Ho deciso di escudere casa Redoran, perche ho letto che è la casa più onorevole, e il mio personaggio lo tendo a giocare come mercenario/assassino; quindi volevo sapere quale la Great House migliore in vista dell' End Game, per il tipo di reward ed equip che si può ottenere.

    Quindi penso che faro sicuramente tutte le quest principali, più la Gilda dei guerrieri, la Morag Tong, la Great House che scegliero, e penso l'Imperial Cult e il Temple e la Gilda dei Maghi.

    Sono riuscito a rubare l' Adamantium Armor a Meldor,  come tipo di armatura è sufficiente per affrontare le prime missioni?.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2017
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si una buona armatura.

    La Daedrica è difficile da ottenere ma in tal senso, se non ricordo male, con i Telvanni avrai un po' di roba incantata e daedrica verso l'end game.

    Ancora una volta ti sconsiglio di completare le quest di gilda prima della main quest perché Morag Tong, Telvanni e Gilda dei Maghi se completate prima precludono la progressione della main. In pratica fallisci la main. Di contro, fai tutte le missioni del Tempio (tranne come al solito le ultime) perché arrivato a un certo punto della main, senza spoilerare, avrai problemi con questa fazione che ti impediranno di continuare.

    Morrowind è molto complesso, specie se giocato come gli altri TES volendo fare tutte le fazioni. :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.