Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Giocare a Oblivion Moddato... dopo anni.

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da Metallo, 19 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Salve a tutti!
    Sento che sta per tornarmi la voglia di ricominciare Oblivion... Altre volte ci ho provato ma ho sempre abbandonato appena finito il tutorial e uscito dalle fogne. Periodicamente abbandonato e disinstallato dopo poco.
    Il fatto è che Oblivion lo macinai letteralmente durante la mia felice adolescenza e ora avrei bisogno di qualcosa in più.
    Stavolta ci voglio riprovare ma ho deciso di farlo pesantemente moddato, tanto per non stancarmi dopo il tutorial insomma.

    Non sto parlando di mod che aggiungono equipaggiamento, npc, quest e altro al gioco.
    Magari una total conversion del comparto grafico, con tutte le migliorie di texture, effetti, UI. Ho una 1080 nel pc quindi non penso di avere problemi.
    Una breve ricerca mi ha portato a questa lista di mod. All' inizio credevo di aver risolto ma poi mi sono reso conto che è pieno di mod da dover scaricare nelle versioni giuste, configurare ed installare con programmi diversi. Inoltre vanno installate in maniera precisa in un determinato ordine e io che non ho mai moddato un TES, eccetto qualche piccola mod per curiosità, non ho idea di come muovermi.

    Conoscete qualcosa di simile ma più user friendly? Questa lista mod sembra ottima, ma decisamente fuori dalla mia portata.
    Grazie :)
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Purtroppo a quanto ne so un overhaul completo come quello per Morrowind non è mai stato creato per Oblivion, per cui ti tocca scaricare i singoli mods.

    L'anno scorso scrissi questa guida per Nehrim, e se ti limiti alla grafica te la cavi con il Qarl's Texture Pack e Oblivion Reloaded. Poi All Natural per il clima, qualcosa per personaggi ed equipaggiamento e sei a posto.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ho ancora il paccone di rvb3n (una bestia da 3 gb) che era un po' come l'overhaul per morrowind, ma l'autore aveva poi abbandonato l'impresa e, purtroppo, ritraduce quasi tutto il gioco in inglese
    è anche un po' laboriosa da installare
    se vuoi tentare la sorte posso vedere di uppartelo da qualche parte, ma sia chiaro non mi prendo responsabilità [​IMG]