Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

gilda dei ladri

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da auleia, 30 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. fardan

    fardan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Siamo un po' offtopic, comunque immagino che sia perchè crei un personaggio troppo bilanciato che è medio in tutto ma non eccelle in niente.

    Dovresti già avere un'idea su come sviluppare il personaggio già dall'inizio, in modo da non sprecare punti abilità...

    Ti posso dire come faccio solitamente io quando creo un guerriero:

    Punto tutto principalmente sulla forza e sulle armi a due mani....come abilità secondarie prendo quella delle pelli perchè di solito faccio l'apprendista di Bosper, e questo ti risolve il problema dei soldi, e scassinare.

    Più in la, tipo verso il terzo/quarto capitolo prendo anche borseggio ed alchimia, ma non prima.
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, più o meno ho fato così adesso, ed in effetti colpisco meglio, le tavolette di pietra che posso leggere, anche se sono delle armi a due mani, che non uso, serve leggerle allora?
     
  3. fardan

    fardan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Tutto quello che non usi leggillo subito, quelle che riguardano le abilità principali che hai scelto di sviluppare, nel tuo caso mi pare di capire forza e armi ad una mano, leggile solo quando il costo delle abilità per aumentarle sarà troppo esagerato.

    Per quanto riguarda la forza, aumentala esclusivamente tramite maestri fino a 94 (ricordati sempre di aumentare di ulteriori 5 punti un'abilità quando arrivi a 29, 59 e 89, così risparmi molti punti abilità)...e solo dopo i 94 inizia a leggere tavolette della forza, mangiare mele, eventuali stufati di Tekla e pozioni permanenti di forza.

    Per quanto riguarda le armi ad una mano ricordati che devi fare in modo di arrivare a 100%, ma non superarlo perchè tanto è inutile......e, se le trovi tutte, le tavolette delle armi ad una mano, ti danno una somma bonus pari a 24....quindi basta che ti alleni fino a 76% e dopo inizi ad usare le tavolette.

    Se non ricordo male, se ti presenti nel piazzale della caserma dove si allenano le guardie alle 5 di mattina, trovi Wulfgar da solo e ti da un bonus di +2 in armi ad una mano tra l'altro.
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Vorrei tornare in topic...

    Ovvero "Gilda dei ladri".

    Il mio problema è che non riesco ad ottenere la chiave in nessun modo.

    Ho il pg mago (p.s. ormai sono già arcimago... e sto massacrando i draghi)

    Nei capitoli precedenti, non ho denunciato nesuno della gilda e ne ho aiutato diversi.

    Tuttavia, quando nella locanda del porto ottendo un colloquio con Nagur...

    questi mi dice che non ha nessun lavoro per un "Bigotto del monasero" e non mi vuole più parlare X_X

    Quindi l'ho finita che non posso nè denunciari,nè farne parte.... :(

    Mi chiedevo ora se esistesse un metodo "brutale" per ottenere la chiave.

    Ovvero: chi devo picchiare per fregargliela ?

    Ho già provato a picchiare Nagur, ma non aveva nulla nell'inventario.

    Anche tentare col borseggio, è stato abbastanza inutile...

    Mi sa che con la NDC alcune scelte diventano più limitate... a meno che, sfiga volle che presi un brutto bacco.
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Parla con l'oste della locanda del porto, tra le varie informazioni a pagamento fovresti chiedergli dove puoi trovare qualche lavoretto "speciale". Lui ti dirà di rivolgerti a Nagur.

    Per attirare l'attenzione della gilda, oltre questo lavoretto (intercettare una spedizione per Baltram), devi chiudere un occhio su Rengaru, il ladro al mercato e sul pescivendolo del porto.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    ehm... E' proprio Nagur che mi dice che non ha lavori per "Quelli del monastero..." 

    Ora non ricordo se ho consegnato il pacchetto di Baltram, ma con Rengaru, Calthar e qualcun altro ho chiuso più che un'occhio ;)

    Probabilmente alla fine ho fatto troppo "doppio gioco" (ad esempio ho denunciato Fernando) e sono rimasta "nel limbo" ^^

    Grazie 1000 lo stesso :)
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non sapevo che far parte di una fazione potesse pregiudicare le quest per entrare nella gilda.

    Ma se vuoi entrare lo stesso basta sfruttare un glitch del gioco.

    Vai all' albergo di Hanna e mettiti di fronte all' angolo dell' edificio alla sua sinistra dietro il bancone e cammina lateralmente cercando di "entrare nel muro". Se ci riesci dovresti cadere nella sede della gilda e i ladri ti accoglieranno senza alcuna aggressività.

    Salva prima di farlo. C' è la possibilità che tu possa cadere nel vuoto. Ma è minima :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Thank you so much (detto con la voce di Leliana...)

    Ha funzionato alla grande.

    Ora devo solo ricordarmi dove trovare almeno la chiave per la porta della locanda :)
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quella te la da Cassia quando diventi membro della gilda.

    Per uscire dalle fogne usa lo stesso glitch sulla porta della locanda.
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Vero! Non lo ricordavo...

    Per uscire invece è stato più semplice: pietra del teletrasporto verso il porto ;)

    Ovviamente poi per tornare dentro ho dovuto rifare il trucco di prima....

    Ad ogni modo ora ho la chiave ^^
     
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quando finisci il gioco dimmi a che livello sei arrivata che sono curioso. Io l'ho appena terminato al 43, con ancora un po' di orchi falcidiabili nella Valle delle Miniere.
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Io ho appena iniziato il Capitolo 5 * e mi sembra di essere al liv 41

    ...proprio in questo momento sto cercando di eliminare tutti gli orchi

    che assediano il castello, ma per il mio povero mago non è semplice:

    purtroppo da vicino prende ancora taaante botte, quindi sto lavorando di evocazioni e stategia a distanza XD

    (Sto spendendo una fortuna in pozioni di mana, ma i PA sono troppo preziosi per investirli in alchimia!)

    *

    ho gia fatto fuori tutti e 4  i draghi...

    ora nella città alta c'è una bella parata di paladini

    e non so bene come riuscirò a rubarmi i calici del sangue O_O LOL 

    ad ogni modo, anche se non ci riesco, fa nulla, la gilda mi ha già dato qualche utile vantaggio ^^