Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

gilda dei ladri

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da auleia, 30 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    come faccio a  denunciare la

    gilda ad Andre

    ? nelle opzioni delle domande/risposte non c'è niente, mi dice di fare i miei compiti. grazie.
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per denunciarla devi scoprire dove si nasconde.

    In città ci sono persone affiliate alla gilda alle quali puoi svolgere delle missioni e decidere se aiutarli o denunciarli.

    Se li denunci, il locandiere della taverna del porto ti dirà che un losco individuo ti sta aspettando dietro la casa di Halvor. Questo cercherà di ucciderti e, dopo averlo sconfitto potrai prendere la chiave della gilda.

    Se vuoi unirti a loro dovrai aiutare i membri della gilda e la situazione precedente si ripeterà, solo che il "losco individuo" ti offrirà di unirti alla gilda e ti darà la chiave.

    In entrambi i casi, una volta ottenuta la chiave potrai comunque unirti alla gilda.

    Se vuoi sapere i nomi degli affiliati e la locazione della gilda fammi sapere

     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    faccio parte della gilda. vorrei sapere come fare a denunciarli ad André. la prima volta ci sono riuscito, adesso nelle domande risposta non ho nulla. grazie
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Forse é un bug...

    Si può denunciare la gilda anche se si é membri, da quello che mi ricordo.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non ricordo nemmeno io. la prima missione è. a tempo? grazie.
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    No. Non ci sono missioni a tempo in gothic 2
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    allora, perché

    canthar

    dice che devo

    inserire la lettera nelle tasche della mercante

    in un dato tempo? ricordo male io, ma nella prima missione della gilda dei ladri si devono trovare

    i calici

    in un lasso di tempo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Maggio 2013
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Giusta osservazione.

    La missione di Chantar é a tempo. Non ricordo se dipenda dal tempo inteso come tempo di gioco o dal passaggio a capitoli successivi

    Sono abbastanza sicuro che la missione dei calici non sia a tempo.

    Comunque per non mettere ogni volta spoiler ti consiglio di aggiungere al titolo un bel (Spoiler). XD
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    cioè?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2013
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quando vuoi informazioni che contengono degli spoiler lo specifichi nel titolo del topic. Questo per evitare topic pieni di pulsanti spoiler.
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ma così si legge comunque il commento, o sbaglio
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quando apri un topic puoi dargli un titolo...

    Se vuoi parlare di spoiler all' interno del topic, lo specifichi direttamente nel titolo come ti ho suggerito prima.

    É solo una formalità, però fa si che chiunque voglia postare nel topic non debba racchiudere ogni argomento all' interno del bottone spoiler.

    Ripeto... é solo una formalità :)
     
  13. fardan

    fardan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Entro 2 giorni del gioco

    Ti conviene ammazzarli tu e poi vai a dirlo a Lord Andre per la ricompensa in soldi e in xp.

    L'ideale sarebbe farlo dopo che hai esaurito tutte le missioni che ti possono dare
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok per la gilda. mi spiegate la faccenda dell'artiglio di beliar? che faccio, lo do a saturas o lo tengo, con il contro, se non ho capito male che perdo permanentemente cosa? grazie
     
  15. fardan

    fardan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1

    Tienilo...sarà la tua arma migliore per un bel po'...

    Per attivarlo devi pregare in un santuario di Beliar (uno lo trovi nella torre di Xardas ad esempio).

    Pregando perdi 5 punti vita permanentemente per ogni livello dell'arma, ma non stare a preoccupartene perchè i benefici sono superiori.

    Puoi pregare (oltre alla prima volta per attivarlo), ogni volta che raggiungi un livello dispari, ma non oltre il livello 47.

    L'artiglio può essere un'arma ad una o due mani, dipende da in quale delle due specialità sei più forte.

    Tutto questo naturalmente se sei un guerriero, se sei un mago non lo puoi usare come spada ma puoi trasformarlo in runa.
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non so giocare molto, quindi non vorrei ritrovarmi in un  dato momento con poca percentuale di punti ferita, che poi è la barra a sinistra rossa, giusto? grazie.
     
  17. fardan

    fardan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1

    Graficamente si, ma rimane sempre uguale..

    Per vedere esattamente quanti punti vita hai apri la schermata delle stat e lo vedi li (la stessa dove c'è scritto quanto hai di forza, destrezza, armi a due mani ecc.).

    Comunque ti ripeto: non preoccuparti di quello...perderai 5 punti vita ogni due livelli (perchè l'artiglio lo devi consacrare esclusivamente quando sei ad un livello dispari)....però tieni conto che ogni volta che passi di livello ti vengono aggiunti in automatico 14 punti vita..

    Quindi ogni due livelli avrai comunque un saldo positivo: 14+14-5=23 punti vita in più.

    Poi, se ancora non l'hai gia fatto dona al mago del fuoco in città, Daron, 50 monete fino a quando lo puoi fare (cioè fino a 1000 in totale, ti dice lui che non accetta altro).

    Facendo così avrai altri 85 punti vita in totale, oltre ad 1 punto apprendimento, 2 punti di mana e un po' di esperienza..

    L'ideale sarebbe fare questo ad inizio partita, ma dovresti poterlo ancora fare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2013
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    adesso nelle statistiche ho punti ferita 122/352 cosa vuol dire allora? donato donato,.. 1000 euro..... perchè l'hanno messo allora, se è un arma così potente, e addirittura la trovi quasi all'inizio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2013
  19. fardan

    fardan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    vuol dire che adesso avrai meno di metà energia nella barra rossa, se ti metti a mangiare o assumere pozioni fino a colorarla tutta e poi guardi di nuovo le stat avrai 352/352.

    Il primo numero indica quanta vita hai attualmente, il secondo il massimo che puoi raggiungere in quel momento.

    Se per esempio bevi una pozione che da +15 punti vita permanentemente, come secondo numero avrai 367 
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, sono indeciso sul'artiglio, e la quarta volta che inizio gothic, al terzo capitolo, arrivo non avendo abbastanza forza o destrezza per orchi, warg ecc...