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TOPIC UFFICIALE Ghost of a Tale

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Agosto 2016.

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  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    Ghost of a Tale, l'avventura del topo menestrello Tilo

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    Durante la mia costante ricerca di nuovi giochi di ruolo da condividere insieme a voi, mi sono imbattuto in Ghost of a Tale: un particolare ARPG che vede come protagonista il topo menestrello Tilo.

    “Il gioco si svolge all’interno di un mondo fantasy medievale, popolato esclusivamente da animali e nel quale viene enfatizzata l’immersione e l’esplorazione.” Gli aspetti chiave ruotano intorno a dialoghi e quest, ponendo particolare attenzione anche alle meccaniche furtive e rompicapo, in quanto Tilo non spicca di certo per la propria forza fisica.

    Proprio grazie a questi aspetti e benché sia appena uscito in “accesso anticipato” su Steam e GOG.com, Ghost of a Tale sembra aver già riscosso successo sia presso la critica che tra i videogiocatori. Kotaku ha già realizzato un’approfondita anteprima e anche alcune testate minori si stanno muovendo in tal senso.

    Per darvi un’idea del gameplay di questo ARPG, sviluppato dal piccolo studio SeithCG, vi propongo il trailer ufficiale e l’anteprima del canale YouTube “Corvus.”





    Le vostre impressioni?

    Fonte: RPG Watch 1; 2
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    Vi avevamo parlato di Ghost of a Tale più di un anno fa: si tratta di un action-RPG indie con un peculiare protagonista, il topo menestrello Tilo. Sviluppato quasi interamente da una sola persona, nome d'arte Seith, il titolo ha conquistato un discreto seguito tra critica e pubblico. Adesso arrivano le ultime informazioni sul rilascio.

    Inizialmente prevista per la fine del 2017, la data di uscita di Ghost of a Tale è slittata all'inizio di marzo 2018. Questa è la data di rilascio della versione PC, in seguito il gioco approderà prima su Xbox One e poi su PlayStation 4. Lo sviluppatore ha anche fatto sapere che cercherà di far tradurre il titolo in quante più lingue sarà possibile. Le prime localizzazioni saranno in francese, spagnolo, tedesco e... udite, udite, italiano! Più tardi dovrebbero arrivare anche le traduzioni in russo, portoghese e polacco e, se possibile in termini economici, cinese e giapponese.

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    Inoltre, Seith ha svelato che Ghost of a Tale avrà una durata compresa tra le 15 e le 20 ore. Ovviamente ce ne vorranno di più per esplorare tutte le aree e scoprire tutti i segreti. Il gioco vanterà circa 60 quest di varia complessità e molti NPC con cui interagire. Ogni NPC avrà una vasta gamma di espressioni che cambieranno in base al dialogo. Il prezzo sarà di 24,99€, ma l'acquisto in accesso anticipato su Steam resterà di 19,99€ fino al momento dell'uscita.

    Quali sono le vostre impressioni su Ghost of a Tale?
     
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  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    Ghost of a Tale è quasi pronto per uscire in versione definitiva. Il gioco, un RPG stealth con protagonista il topolino Tilo, è stato per più di un anno in accesso anticipato su Steam. Adesso, il lavoro è quasi concluso: il 15 marzo il titolo uscirà su Steam, GOG e Humble Bundle.

    Ghost of a Tale è ambientato in un mondo di animali, tra cui i minacciosi ratti soldato che Tilo deve spesso evitare e folli rane pirata. Il lead designer, infatti, è un ex animator della Pixar. Il gioco vanta anche alcune splendide ambientazioni che sono state enormemente migliorate nel corso degli anni di sviluppo. Il mondo di gioco, inoltre, è ricco di misteri e segreti da scoprire, che accompagnano le numerose quest secondarie offerte dagli NPC. Un'altra caratteristica è il ciclo giorno-notte, che si rifletterà sui comportamenti dei personaggi: di notte, ovviamente, gli NPC andranno a dormire e interromperanno le loro attività. Riguardo alla longevità, una nuova dichiarazione dello sviluppatore suggerisce che saranno necessarie circa 10 ore per completare solo la quest principale, ma circa il doppio se si vuole esplorare il mondo e approfondire la storia.

    Il prezzo della versione PC del gioco sarà di 24,99€, leggermente più alto dei 19,99€ dell'accesso anticipato. La versione Xbox One verrà rilasciata in seguito e infine il gioco è previsto anche per PlayStation 4. Ricordiamo anche che dopo il lancio dovrebbero iniziare anche i lavori per la localizzazione italiana.
     
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  4. f5f9

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    mi ispira tanto, ma proprio tanto
     
  5. f5f9

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    ho appena letto la recensione (ovviamente magnifica come sempre) del buon Mese, adesso apro il gioco....
     
  6. f5f9

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    Ne ho fatto un'oretta, splendido visivamente ma, per ora, per me è un po' frustrantino, è proprio un trial & error
    comunque tilo è di una simpatia travolgente, mi uccide con la tenerezza come mai prima in un vg, penso che andrò ad accattarmi un topo bianco (e poi come la metto col cane e con mi moje? [​IMG])
    la tua rece (ça va sans dire) è impeccabile e, per quel che ho visto, confermo tutto
    per ora, fortunatamente, non ho ancora trovato grossi svarioni nella traduzione, in compenso mi sono capitati dei problemi di compenetrazione piuttosto gravi tipo il topo che affonda nel pavimento e spuntano solo le orecchie...
    ma, visto che, come spieghi, è praticamente opera di un solo dev, resta comunque un miracolo
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Svarioni no, c'è solo un problema che è una traduzione letterale che rende la quest praticamente impossibile.

    Giochi su Steam o GOG? Dice con la versione 6.50 dovrebbe aver risolto.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    steam
    ma i bug che c'erano sono rimasti
    meraviglioso, ma sempre più frustrante, mi fa sentire ancora più cretino del solito [​IMG]
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Se fai un paio di quest per Gusto e Fatale ti danno un'abilità che evidenzia gli oggetti. È abbastanza a corto raggio, ma meglio di niente.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    è che proprio ho fatto fatica a uscire dalle prigioni e, adesso, i topastri/guardie, hanno dei radar che, al confronto, le famigerate guardie di oblivion erano ipovedenti...
    in più ho sempre paura che mi sia sfuggito qualcosa di importante (anche se ho attivato i "segnalini" a video
    per carità: stupendo e avvincente, ma un po' tanto ostico per un impedito come me [​IMG]
    voglio comunque accettare la sfida e lo porterò a termine di sicuro ma, nel frattempo, lo alterno con quella facile sbronata di devil may cry 1 (che mi ha regalato twitch), mi fa calare lo stess
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    No dai, per seminare le guardie basta correre verso il più vicino baule o barile e sei a posto, a meno che non ti siano proprio al culo mentre tenti di nasconderti scappi al 100%. Anche camminando è quasi impossibile che ti raggiungano.

    Il che è sempre probabile. Segnalini o no.