Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gestore download Origin

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Supernova, 25 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

1. Supernova

Supernova Ex staff Ex staff

Mi piace:
    13
    Come ben sapete, per giocare a Mass Effect 3 bisogna passare per Origin.

Io ho (s)fortunatamente acquistato la versione Collector Edition, e tutta contenta speravo di poter rapidamente giocare alla DLC "Dalle ceneri".

Tuttavia, dato che non posso avere una connessione internet decente ma accontentarmi di una pennetta che va molto lenta, ho fatto la triste scoperta che:

primo, devo scaricarlo, quando potevano benissimo metterlo nei 2 dvd, 600 mega in più sarebbero entrati;

secondo, il gestore download di Origin non prevede la malaugurata situazione in cui la connessione va via.

Morale della favola, ogni volta che si scollega o metto in pausa deve ricominciare da zero il download.

Nella cartella corrispondente in Origin Games cancella sempre i dati per capirci.

Esistono soluzioni? ho trovato impossibile riuscire a contattare Origin, probabilmente lo fanno per evitare continue richieste di aiuto o mail di minacce per questa schifezza neanche lontanamente paragonabile a Steam.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2012
  2. desfer

desfer Mr. Roboto Ex staff

Mi piace:
    744
    Che io sappia, normalmente il download non dovrebbe ricominciare dall'inizio se salta la connessione.

3. Morrigan

Morrigan Livello 1

Mi piace:
    13
    Confermo! Ho scaricato tutto ME2 tramite Origin anno scorso e ripartiva senza problemi... E' strano!

4. Supernova

Mi piace:
    13
    probabilmente mi odia, non lo so. con lo scaricamento della colonna sonora fa lo stesso discorso, anche se almeno mi dà l'errore "impossibile riprendere in download, annullarlo e ricominciarlo". nel caso invece di "Dalle ceneri" quando lo avvio di nuovo comincia da zero senza dire nulla.

Non posso reinstallare Origin, perché poi la versione presente nel dvd non è aggiornata, sul sito non scarichi la versione più aggiornata di nuovo, e quindi dovrei ancora perder tempo a scaricare l'aggiornamento, ed è una rottura con una connessione lenta senza fine.

Anche perché la porzione di byte che posso scaricare velocemente al mese con 3 tentativi di scaricamento se ne va a quel paese, non posso tentare di nuovo inutilmente.

ho fatto delle prove e confermo il mio problema: avvio il download, faccio scaricare qualche mega, metto in pausa, lo riprendo, e riparte da zero senza dire nulla. -.-

5. desfer

Mi piace:
    744
    Non ti riesce ad accedere a qualche rete wireless pubblica? Io mi scaricai, a suo tempo, ME2 dalla biblioteca dell'Università :D .

6. Aedan

Aedan Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    1.085
    @@desfer

Dipende dall'università. Tempo fa ho avuto la tua stessa idea, ma quando ho realizzato la lentezza della connessione della Statale, ho fatto i bagagli e sono andato verso altri lidi :D

@@Supernova

Purtroppo non so proprio come aiutarti: anch'io avevo il tuo stesso problema sino a non molto tempo fa, ma ho risolto sfruttando la connessione wireless del mio ragazzo. Per fortuna ho un portatile :)

Nessun amico/amica a cui rivolgerti?

(Credevo di essere il solo sfigato ad avere il problema della connessione, ma pare che non sia così. Adesso non mi sento più solo :cheers: )

Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  7. desfer

Mi piace:
    744
    Infatti non ho detto di averci messo poco tempo :D

8. Supernova

Mi piace:
    13
    Ok, quindi ho il maledetto programma origin buggato, ma che bello -.- poi me lo segna beta. esiste anche non beta? magari quello funziona, anche se avendolo installato dal dvd di mass effect immagino sia il più affidabile in circolazione. cercherò di struttare altre connessioni, la butterò là come aggiornamento del pc, 600 mega, chi vuoi che se ne accorga?

9. desfer

Mi piace:
    744
    Origin ancora è in fase beta

10. Aedan

Aedan Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    1.085
    Heh. Questo spiega tutto :D

11. Caffelatix

Caffelatix Supporter

Mi piace:
    315
    Supenova , hai provato ad aprire le porte nel tuo router?

A volte basta questo per permettere il flusso di dati in modo corretto.

Personalmente , quando a volte un sito ha problemi di flusso o di pacchetti,ho sempre risolto tutto in questo modo.

Ovviamente le prime cose da fare è controllare che Origin abbia il permesso dal tuo firewall o da quello di windows ( in un PC ) o altro.

Queste sono le porte che trovi nelle varie info sul sito di Origin:

Porte TCP

443

1024-1124

9960-9969

18000

18120

18060

27900

28910

29900

Porte UDP:

1024-1124

18000

29900

Se non sai di che parlo :) qui trovi varie istruzioni per vari router/modem adsl : http://portforward.c...routerindex.htm

Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012