Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gestionale Spaziale

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Spido, 29 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Un titolo che si discosta un po' dal genere del forum, ma volevo sottoporre alla vostra atenzione Aven Colony:

    In offerta fino al 5 luglio, gioco passato in sordina ma che merita di essere provato.

    L'ho ricevuto come dono pochi giorni fa per il mio compleanno e devo dire che mi ha davvero piacevolmente stupito.
    La gestione è guidata e ben strutturata, le missioni sono piacevoli e ti conducono alla conoscenza del gioco.

    Lo trovo un bel gestionale che a 9chf si puo' acquistare per avere una bella esperienza.
    Il gioco è completamente in italiano (audio a parte)

    Io sono un nostalgico di Space Colony, ecco...centra poco nulla hahahaha (ma ho acquistato la remastered per 3 chf !!)
    Diciamo che rispetto a Surviving Mars è meno incentrato nella micro gestione e più orientato alla gestione risorse e alla gestione morale.

    Siete un governatore e se non tenete alto il morale non vi rieleggieranno.
    Dal mio semplice punto di vista merita almeno uno sguardo :)
    Buon weekend amici :)
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Da quello che mi sembra di vedere su Steam, sembra una falsa copia della saga Anno. Li hai mai provati?
    Parlo in particolare di Anno 2070 e Anno 2205 :D
     
  3. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Allora.. si...
    Ed ecco perchè ho scoperto Aven Clony.
    Posso dirti per esperienza su Anno (non ho giocato ancora Aven, ma leggendo le review) che la differenza più grande sia che ci si concentra molto poco sulle catene di produzione in Aven. I fan di Anno apprezzano che il cuore del gioco consiste nell'ottimizzare le catene di produzione e soddisfare le esigenze specifiche della popolazione.
    Aven Colony sembra essere più che altro sull'equilibrio di vari aspetti della tua colonia per evitare il disastro e mantenere la tua gente generalmente felice in modo che non ti voti (simile a Tropico a tale riguardo). Produci beni come il cibo, ma sembra che si tratti più di tenere una varietà di cibo per renderli felici che di una specifica risorsa

    Inoltre Anno non c'e' in Italiano (e so che ci tenete a questa feature! :))
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Adoro la saga di Tropico! Ed ho capito perfettamente cosa vuoi dire, o meglio, mi sono fatto un'idea sul titolo.
    Qui ci tengo a precisare che Anno 2070 è in italiano, basta che vai sulla pagina Steam per verificarlo :)
    Credo sia l'unico della saga ad esserlo...
     
  5. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    si si ..paragonavo più con 2205 :)))
    Cmq dai..9 euro....va preso se adori tropico...eheheheheh
    e se gli Anno ti sono piaciuti

    Comunque è in filosofia "ANNO" , perchè è strutturato in missioni, ecc ecc...

    A te anno 2070 è piaciuto? io trovo ancora migliore 1402............ sarò, anzi sono, un nostalgico....
    hihih
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Sì e no, nel senso che all'inizio mi ha preso molto ma poi con il tempo vedevo che gli obiettivi delle missioni erano un po' ripetitivi tranne alcune eccezioni. C'erano alcune missioni piuttosto ben fatte! In ogni caso, a lungo diventa decisamente noioso.
    Aven Colony come se la cava da questo punto di vista?
    L'ambientazione mi piace molto, ma non ce l'ho quindi non ho potuto giocarci :)
    Nemmeno il 2205 ho giocato, ho potuto giocare solo ad Anno 2070 :D
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Non so come si comporti Aven nel proseguo...
    So che, leggedo quà e là, le missioni si fanno da "chiuse" modello tutorial a sfide vere e prorie.
    La curva di difficoltà cresce, lasciando libertà di approccio nelle missioni avanzate.
    Tutti dicono che nel momento che sta per diventare noioso, le missioni finiscono...cioè è strutturato bene.. e le missioni sono molte (mi pare più di 30)

    Poi c'e' una modalità sandbox..che bene o male tutti dicono che sia un po' noiosa... ma penso che il bello di questi giochi come Anno non sia la modalità sandbox (non sono fatti per quello) ma sta nelle missioni e nel coinvolgimento del giocatore.

    Ora ho una coda di giochi da finire... ma appena ci metto le mani ve lo recensisco e vi posto le mie impressioni....
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Già, ben detto :)
    Questa è un punto a vantaggio del titolo in effetti. Se dopo 20 missioni non dà alla noia vuol dire che gli sviluppatori lo hanno ideato alla perfezione. Perché questo è un rischio di tutti i giochi gestionali.
    Sarei ben felice di leggere la tua recensione poi!
     
    A Spido piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sembra tutto meno che malaccio, peccato che non amo i gestionali...[​IMG]
     
    A Spido piace questo elemento.
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Eh no .... se io inizierò mai TES tu ti fai un gestionale hihi :)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk