Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Geralt è maschilista?

Discussione in 'The Witcher' iniziata da bruco, 16 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ignora e segnala, poi sta a noi valutare, rispondere con la medesima forma non ti rende una persona migliore.

    Se intendete discuterne ecco a voi, ma non è questo il luogo adatto e si scende nell'OT.
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    whoa whoa whoa!!! quanto furore!!!  :D

    i miei due centesimi sull'argomento...

    the witcher non mi ha mai attirato, sopratutto per la possibilità nulla di crearmi un personaggio, che per me in un GDR è fondamentale. altrimenti mi gioco un adventure e tanti saluti. ma forse è anche perché il mio primo GDR è stato baldur's gate 2, e quindi baso i GDR sul sulla sua traccia, istintivamente. e i FF ho scoperto solo anni dopo che sono considerati JRPG. per me sono adventure con qualche elemento di RPG. che è diverso.

    poi, sopratutto, the witcher non è mai arrivato su console, quindi, dato che io con la tastiera è già tanto se gioco a solitario, ho evitato.

    ma da quel poco che ho sentito...non mi darebbe tanto fastidio uno "scoprire la pelle", basta che sia paritario. se mi devo sorbire le tette al vento di tizia,che a me, donna etero sai quanto mi importa, voglio un bel caio a torso nudo che mi offra un bel panorama. stessa cosa con altre parti di anatomia  :trollface:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  3. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Premesso che con parte del tuo intervento sono d'accordo (creazione pg etc.) ti faccio una domanda velatamente innocente: quanti giocatori pensi sarebbero disposti a sorbirsi la visione del barbagallo da vicino, di nerboruti e pettoruti uomini dalle stazze siffredesche? :D

    Per me in questo genere di giochi (specifico) le scene di sesso dovrebbero rimanere al di fuori, così come il detestato fan-service. Se mi metti una sgualdrina o un adone ben "vestito" posso anche lasciar passare, se invece fai un mondo irreale in cui sono tutti (o tutte) così - stile film americanozzi così come denunciato da Last Action Hero, ciao. Tanto vale giocare a Leisure Suit Larry. :evil:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  4. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    :rovatfl:

    Non sono d'accordo nemmeno io con " tette in faccia" ...infatti pur volendo le donne,son da relazioni serie U.U ( Esempio Liara  :megusta:  ) ma il tette in faccia come unica scelta,lo trovo....beh hai presente tutto ciò che hai scritto tu? :

    Non ho nulla da aggiungere  :ahsehb91zo6:  Semplicemente lo trovo un FanService squallido che allontana TW  completamente dal Gioco di Ruolo! Come dici esattamente,un adventure con qualche spruzzatina invisibile di meccaniche RPG...nulla di più  :ahsehb91zo6:
     
  5. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Generalmente sono per la par condicio, però penso anche io che in certe situazioni prima si sfuma in nero meglio è, o i risultati possono essere imbarazzanti :evil:

    Per quanto riguarda TW, secondo me l'ostacolo resta più nella difficoltà a immedesimarsi nel protagonista che in altro.

    Ci vorrebbe un sondaggio rivolto a tutte le ladies del forum...
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    scusa, ma non dovrebbero sbattersene, dato che è ciò che fa già buona parte delle videogiocatrici? non capisco. a una donna non deve dare fastidio vedersi seni di dimensioni ragguardevoli su fisici spesso asciutti come una mummia disidratata, e che stanno su senza rispetto per la forza di gravità, e gambe chilometriche che camminano su tacchi altissimi facendo acrobazie improponibili senza manco prendersi una storta,  ma un uomo non può vedersi in giro dei pettorali e degli addominali di buona fattura?

    scusa, ma la cosa mi pare stupida...o si gode e si soffre in due, o niente trippa per nessuno. questo è il mio pensiero. :)

    poi io sono d'accordo sul fade to black sulle scene piccanti. ma se proprio si deve mostrare qualcosa, che sia una bella vista sia da un versante che dall'altro. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Gennaio 2014
    A Jane Shepard piace questo elemento.
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sotto questo aspetto Mass Effect è par condition, dato che anche il peggio topo da laboratorio ha il fisico di un bodybuilder :D
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Premessa ho iniziato a giocare a TW (il primo) e non l'ho finito, semplicemente mi annoiava e non mi piaceva.

    Il personaggio preconfezionato non mi piace e poi trovo Gerald molto poco carismatico come protagonista, il sistema di combattimento tipo "clicca all'infinito" mi fa cadere le braccia, il continuo risorgere dei nemici mi irrita.

    Detto questo però non mi sembra che Geralt sia maschilista, se per maschilista si intende l'affermare la superiorità del maschio sulla femmina, a Geralt piacciono le donne e alle donne piace Geralt, e in ogni caso le tratta con rispetto.

    Capisco comunque che alle signore possa non piacere impersonare un protagonista unicamente maschile ma, questo non fa di Geralt un maschilista, casomai è l'impostazione del gioco a rivolgersi tendenzialmente ad un pubblico maschile, però questo è basato su un libro e quindi necessità di essergli il più possibile fedele.

    Per quanto all'esposizione delle parti corporee e alle scene di sesso, se fatte bene e con gusto ci possono anche stare, d'altronde fanno parte della vita, diverso il fatto di proporle allo sfinimento per puro marketing...........comunque (e qui vado controcorrente) se proprio devono farmi una scena di sesso, che sia il più reale possibile o sfumata in nero e non con le carte Pokemon o stratagemmi squallidi.

    Che TW sia un vero RPG per il mio modestissimo parere non lo è completamente, se per gioco di ruolo si intende letteralmente interpretare liberamente un personaggio, qui lo abbiamo già confezionato, e il sistema di combattimento è tendenzialmente action.
     
    A Dakota piace questo elemento.
  9. Dakota

    Dakota Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    29
    Discussione senza dubbio molto interessante! 

    Credo che tutto dipenda da come ci si approccia ad un gioco: io lo faccio allo stesso modo con cui leggo un libro. Posso non impersonarmi al 100% ma questo non m'impedisce di apprezzare la profondità ed il carattere del personaggio. Poi non sta scritto da nessuna parte che un gioco debba necessariamente essere "politicamente corretto", senza contare che Gerald non fa nessun offesa al mondo femminile: è semplicemente un buon amatore. Anzi, vi dirò, mi hanno divertita molto le sue tresche amorose perché si sposano perfettamente con il personaggio.

    In fondo, ciò che cerco ed amo in un videogioco è la storia, la narrazione di avventure di personaggi carismatici ed unici in un ambiente dinamico ed interattivo. Potrei forse non amare un Dorian Gray solo per le sue tresche amorose, per i suoi tradimenti e per le sue scappatelle? Il personaggio in sè è un capolavoro. Penso che per Gerlad di Rivia valga più o meno la stessa cosa.