Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

GdR e MUD

Discussione in 'RPG World' iniziata da Spido, 24 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Innanzitutto chiedo scusa se dovesse essere un "off-topic" ma non ho trovato una sezione adatta...visto che comunque di GdR si tratta.
    Nessuno di voi gioca/organizza a GdR Live? cioè non videogame...come Runquest, D&D Pathfinder, etc etc?
    Sto cercando un gruppo di gioco via Skype/videochat....

    Oltre a questo qualcuno giocava con i MuD? sono un vecchietto e nostalgico...ricordo The Gate... che bello che era...
    e ammetto che da sviluppatore vorrei crearne uno..eheh ....

    Saluti a tutti.
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Presente, ho giocato a Clessidra e Dalila :)
     
    A Spido piace questo elemento.
  3. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Il mio primo fu Lumen et Umbra....che tempi...
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Probabilmente ci ho giocato anch'io per un brevissimo periodo. Ma esistono ancora?
     
  5. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Esiste ancora Clessidra.
    L'unico superstite...
    The Gate aveva riaperto per 6 mesi o 1 anno..poi hanno chiuso (non so che motivazioni) ma c'era qualche problema con la comunità penso..

    Io pero', da programmatore, ho sempre il sogno di creare un MuD.... bello....GdR 100%... ma da solo è dura, non come "codice" ma come project planing... :)

    Ora mi dedico di piu' a giocare di ruolo via Skype.. e vorrei creare un gruppo di gioco per Runequest 6... ambientazione Grecia classica (intorno al 5 secolo a.C.) ....
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Avessi tempo mi unirei volentieri.

    Tra l'altro in tempi ormai remoti stavamo creando anche noi una sorta di browser game in parte ispirato ai mud, ma la cosa è naufragata per la troppa carne al fuoco e i pochi sviluppatori attivi.
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Beh, se mai ci ripenserete, si puo' discutere..
    Solo come "input" sappi che un browser game oggi con una buona MVC può risultare molto efficiente e ben poco distante da un desktop game (ok non parlo di 3D).
    Chissà...magari capiterà l'occasione di fare qualcosa insieme.
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Siamo sempre aperti alle collaborazioni :)
    E, a proposito, grazie mille per la generosa donazione che hai fatto!
     
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Nessun grazie, penso che quando si partecipi ad una comunità sia doveroso compartecipare, anche se in piccola partite, con i costi...
    d'altronde se andate in un pub, o in pizzeria, si paga il servizio che si ottiene ed il cibo... no?
    spero invece di trovare un bell'ambiente (ed a primo acchito lo è) per stare molti anni con voi..e fornire un contributo maggiore, sia economico che di contenuti.
    Grazie a voi per ciò che fate ed il tempo che impiegate.

    Ma una domanda: Creare un gruppo GdR di gioco è fattibile secondo voi? (non videogioco)
    Vorrei masterizzare una campagna come anticipato nella grecia classica... ma cerco 3/4 player massimo che vogliono partecipare una serata ogni 15gg.
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Qui la community è decisamente più orientata verso i videogiochi, per ovvie ragioni, ma domandare non costa niente :)
     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sarebbe una bella idea, ma gioco già in una campagna di D&D 5e e non ho proprio tempo per un'altra.
     
    A Spido piace questo elemento.
  12. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ok..ma se si liberasse un posto nella tua campagna, mi offro come giocatore :)
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il problema è che si tratta di una campagna "dal vivo": ci troviamo a casa del DM con schede e dadi. Ho conosciuto il gruppo tramite amici che ne facevano parte e ormai andiamo avanti da quasi un anno.
     
  14. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    uuuu
    se ci fosse la possibilità di partecipare con skype :) tienimi presente...
    Io ho tutto il materiale, mettete un pad in mezzo al tavolo ed è come se fossi li :)
    So che sembra strano... ma si potrebbe fare... se per caso aveste spazio, e tutti i membri sono d'accordo, fammi sapere :)
     
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Per il momento siamo al completo (anzi, anche un po' troppi, soprattutto per il povero DM che si è ritrovato a dover gestire cinque storyline parallele). Se dopo l'estate cambiasse qualcosa e se tu sarai ancora su questi lidi e in cerca di campagne, te lo farò sicuramente sapere, ma purtroppo nel breve termine non posso aiutarti. :emoji_slight_frown:
     
    A Spido piace questo elemento.