Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gamepad non riconosciuto

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Darsen, 30 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Darsen

    Darsen Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,
    mi sono comprato dai ed il gamepad nuovo per il pc (trust gamepad gtx 39).

    Il computer(windows 8) me lo riconsoce, sulle periferiche funziona, ma dai i considera come se non avessi nessun controller collegato al pc.

    Come posso risolvere il problema? sono 2 ore che provo metodi su internet ma nulla
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Quando si avvia DAI, in un modo o nell'altro, si attiva una modalità. Quale sia, la si capisce dall'interfaccia, visto che sono diverse.

    Questa una volta avviata, non la si può più cambiare, bisogna uscire e ri-avviare nuovamente.

    Possibile problema? Il gamepad potrebbe essere spento (mod stand-by).

    Per farti un esempio: il controller della x-box 360, quando attivo, si illumina uno dei 4 spicchi del bottone "X" al centro.

    Quello della PS3 è molto simile, ha 4 led con un numero, quando è pronto per giocare, si accende normalmente il 1° led.

    Per cui.

    Quando sei sicuro che il pad è acceso, avvii il gioco.

    Se il pad funziona su win 8, e ci giochi con altri titoli, non c'è nessunissima ragione perchè non ti funzioni con DAI. :)

    Comunque è buona abitudine presentarsi (c'è una sezione apposita) prima di iniziare a postare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2015