Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Game of Thrones

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 15 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A quanto pare mediocre e tappabuchi sì ma proprio cesso no. Il classico gioco da 6.5-7
     
  2. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sinceramente, è da un pò che incomincio ad aver dei dubbi sull'attendibilità di IGN.
     
  3. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    In questo senso, sarebbe bene consultare metacritic, che unisce i voti delle varie testate. Più in particolare

    http://www.metacritic.com/game/xbox-360/game-of-thrones/critic-reviews

    La media è un 5.4. Tuttavia, calcolando che questa è disponibile solo su xbox, e che su pc questo genere di rpg è solitamente migliore, potrebbe alzarsi ad un 6-6,5. Dico di più, senza calcolare le review che io, personalmente, reputo poco affidabili (IGN in primis), potrebbe addirittura sfiorare il sette. Certo, niente di che. Un gioco su licenza appena decente, come ci si poteva aspettare, anche se speravo in qualcosa di più.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no

    mtacritic è il male

    (anzi, la scemenza)
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  5. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Concordo con te, più che un metodo di critica sembra il bollettino del fantacalcio, con la media dei voti raccolti qui e lì. Na schifezza proprio, preferisco una bella recensione senza voto, voglio leggere e capire, non vedere dei numerini in una classifica di gradimento.

    Attendo altre opinioni da qualche recensore.
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Metacritic non ha ragion d'essere (Ecco qualche frase d'effetto, che solo noi studenti di filosofia possiamo ostentare :asd: )
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Altre recensioni per Game of Thrones



    Arrivano altre recensioni del gioco di ruolo firmato da Cyanide Studios, già uscito in Nord America e in arrivo in Europa a giugno 2012.

    I voti continuano a non essere entusiasmanti, come già vi avevamo segnalato qui.

    Kotaku non dà giudizi numerici ma sconsiglia fortemente il gioco giudicandolo come "non rifinito e non soddisfacente". Critica il mondo di gioco e il combat system, secondo la testata decisamente non ispirati.

    Gamespot assegna un 7/10 dando risalto ad una storia avvincente e un buon numero di scelte capaci di rendere intrigante l'esperienza di gioco.

    Gamesradar con un 5/10 lo etichetta come "il Dragon Age dei poveri".

    GameInformer dà un 6/10 e se la prende con il combat system, a parer loro noioso.

    OXM Online parla di un gioco degno di essere giocato ma da cui non ci si deve aspettare molto. Imperdibile per i fan della serie. Voto 7/10.
     
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    GoT Ascent - La saga di Martin in arrivo su Facebook



    Dopo la celebre serie televisiva realizzata da HBO, e dopo ben due titoli videoludici sviluppati da Cyanide (Game of Thrones: Genesis e Game of Thrones), giunge la notizia di una proficua collaborazione tra Martin, l'emittente televisiva HBO e gli sviluppatori di Disruptor Beam al fine di realizzare un porting della saga su Facebook.

    Il nuovo gioco (Previsto per il 2012) sarà caratterizzato da una forte componente narrativa, accompagnata da alcuni elementi strategici. L'ambientazione scelta per fare da sfondo alle meccaniche di gioco, prevede la possibilità di vestire i panni di un nobile di Westeros, facendo fronte alle responsabilità di un alto dignitario del regno.
     
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Da appassionato delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, spero soltanto che questa collaborazione di Martin con terzi non si traduca in successivi ritardi per la stesura dei due ultimi libri. Il primo libro fu pubblicato nel lontanto '97, altri ritardi non sono proprio richiesti... Ogni anno in più diventa un logoramento per tutti i fan!
     
  10. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Certo che Martin ha trovato una miniera d'ro con le sue Cronache.

    Quando ho letto di questa cosa su Facebook quasi non ci credevo.

    Ho scoperto e letto i libri ben prima del boom dovuto alla serie televisiva, e penso seriamente che Martin dovrebbe decidersi a chiudere la saga, in primis per rispetto ai fan (quoto @), ma anche per una coerenza della storia che sta innegabilmente prendendo la piega di una minestra un po' allungata. Ma di questo passo probabilmente si andrà alla seconda metà del secolo, magari lui sarà impegnato in una profiqua collaborazione con una marca di magliette su ognuna delle quali ci sarà lo stampo di una casata di Westeros....

    Ovviamente IMHO.
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Oltre a tutto questo bisogna anche tener conto dell'età dell'autore. Ha già 64 anni.... se non pianta di tirarla per le lunghe rischia di farla finita prima XD. Comunque concordo sull'eccessiva diluizione degli eventi del libro. Non ho ancora avuto modo di leggere i guerrieri del ghiaccio perché aspetto la versione economica e la seconda parte in italiano (grazie mondadori...). Nel volume precedente comunque si notava già una certa stanchezza nell'andare avanti.
     
  12. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Infatti, rischia di schiattare prima di concludere :p Un'altra teoria gettonata, tuttavia, è che Martin abbia già finito di scrivere la saga ma continui a dosarla a piccole gocce per ragioni di marketing e per sfruttare appieno il brand del titolo. Cosa che tra l'altro fanno anche altri scrittore, non per saghe ma per veri e propri romanzi a sé stanti, ne scrivono magari tre in poco tempo e li tengono al sicuro per i momenti morti di "crisi d'autore".

    Comunque io quando ho capito che tirava troppo per le lunghe mi sono fermato, attendo finisca e poi compro tutta la saga completa rileggendomela dall'inizio :)
     
  13. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Per quanto mi riguarda, si potrebbe trattare della solita buffonata. Attenzione, con ciò non intendo denigrare i browser game, ma francamente avrei preferito meno giochi e magari più spin off letterari (Sebbene un paio se non erro, siano disponibili).
     
  14. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Per l'esattezza sono cinque, ma solo due sono stati tradotti in italiano.
     
  15. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Cinque? E da dove escono? Tales of Dunk and Egg è fermo al palo dei 3 episodi...

    ADwD è stato un parto, lungo e travagliato.

    Io l'ho già letto in inglese l'estate scorsa per risparmiarmi le violenze letterarie di traduzione, merito del simpatico Altieri... cervi che diventano unicorni, per citare la più famosa...

    In ogni caso, la sensazione di stanchezza nello scrivere, per me, è durata fino alla prima metà del libro. Poi, cambia tutto...

    Inoltre ora, con la Serie Tv, ha uno stimolo in più a finire la saga. E c'è da dire che sembra si sia messo al riparo dall'intoppo "dipartita prematura", rivelando ai due showrunner di GoT come dovrebbe essere, a grandi linee, il finale della saga.

    Come si dice qui al Nord, speruma bin...
     
  16. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Oltre a Hedge Knight ci sono anche due racconti su Daenerys (Blood of the Dragons e Path of the Dragons) e poi uno ambientato nelle Isole di Ferro (The Arms of the Kraken).

    Mi sono spiegato male: gli spin-off sono 3, nel complesso sono composti da 5 racconti di cui solo due sono stati tradotti in italiano.

    Non sapevo che Hedge Knight fosse arrivato al terzo capitolo... In tal caso mi correggo, sono 6 i racconti totali di spin-off :)

    Ci sarebbe anche un altro racconto, di cui purtroppo non ricordo il titolo (si parla di un drago di ghiaccio) che quasi sicuramente è ambientato a Valyria, anche se ciò non viene specificato nel testo. Purtroppo anche in questo caso, Martin si è creato varie vie per gli spin-off ma nessuna per ora ha dato grossi risultati, in termini di longevità, e nessuna è risulta che sia indirizzata verso una sorta di compimento.

    Mi chiedo cosa ne sarebbe stato se il video-game omonimo avrebbe rappresentato di per sè una sorta di spin-off collegata alla saga principale... Forse qualcosa di meglio? Chi sa, anche perchè con i se e con i ma è inutile ragionare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2012
  17. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Piano piano. Blood of the Dragons, Path of the Dragons e The Arms of the Kraken non soon spin-off. Sono semplicemente raccolte: i prime due racchiudono i capitoli di Daenerys da A Game of Thrones e A Storm of Swords. Arms of the Kraken raccoglie i capitoli ambientati nelle Isole di Ferro in A Feast for Crows.

    Gli unici spin-off veri e propri sono le Tales of Dunk and Egg, che dovrebbero coprire dall'infanzia del futuro Re Aegon l'Improbabile fino all'Incidente di Sala dell'Estate. Per ora ne ha pianificato almeno altre 8, in aggiunta alle 3 già pubblicato in inglese.

    Il Drago di Ghiaccio non c'entra nulla con Le Cronache, è una favola per bambini.
     
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Ammetto la mia ignoranza, non lo sapevo. Ora capisco come mai non sono reperibili a giro :)
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Game of Thrones - Le prime recensioni



    Disponibile da ieri ma passato totalmente in sordina a causa dell'E3 2012, sono finalmente disponibili le prime recensioni di Game of Thrones, action-RPG sviluppato da Cyanide Studios.

    Negli USA in realtà il titolo è già disponibile da diverse settimane e non si era guadagnato la fama di titolo da avere a tutti i costi. Le prime recensioni successive all'uscita europea sembrano confermare il verdetto.

    Spaziogames assegna un 6/10 lamentando una narrazione scialba, un aspetto tecnico deludente e un combat system non all'altezza. A questo indirizzo trovate poi altre recensioni in lingua inglese che ribadiscono in sostanza l'esser di fronte ad uno sfruttamento non andato a buon fine di una licenze di peso che magari in mani maggiormente capaci avrebbe potuto produrre qualcosa di buono.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    qualcuno l'ha comprato?

    leggo in giro che non c'è la localizzazione italiana neanche dei sottotitoli....