Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Game of Thrones

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 15 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Re: Da RPG France un'anteprima esclusiva dell'RPG "A Ga

    Qualche novità su: “A Game of Thrones RPG”

    Finalmente si alza qualche velo sul “misterioso” gioco targato Cyanide. Ecco cosa ci racconta Gamekult:

    Cyanide è al lavoro sullo strategico “A Game of Thrones: Genesis”, ma la sua divisione canadese è al lavoro su un altro gioco basato su “A Song of Ice and Fire” (di cui ha acquisito i diritti nel maggio del 2009).

    In questo caso si tratta di un RPG in terza persona che abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima nel corso di una visita nella loro sede di Nantes. Ecco le nostre prime impressioni su questo titolo sul quale si sa ancora poco ma che è già a un buon punto di sviluppo:

    [​IMG]

    “A Song of Ice and Fire” non ha bisogno di presentazioni: i romanzi fantasy dello scrittore americano George RR Martin hanno venduto oltre 7 milioni di copie e sono stati tradotti in venti lingue. Per non parlare del recente rilascio, negli Stati Uniti, della serie televisiva di HBO e basata sulla stessa licenza, che ha permesso al grande pubblico di scoprirla. Cyanide conta di sfruttare la risonanza sia per il suo strategico “A Game of Thrones: Genesis”, che uscirà quest'anno, che per il suo RPG. “A Game of ThronesRPG” (nome provvisorio) è basato sull’originale letterario e non sulla serie televisiva. Tuttavia è possibile che alcuni elementi di quest’ultima vengano trasferiti nel gioco, stante un recente accordo tra Cyanide e HBO. Detto questo, si noti che la sceneggiatura del gioco di ruolo si baserà principalmente sul primo libro della saga, con una storia parallela a quella del suo eroe perché "non ci interessa creare un RPG che riprenda i pro e i contro di un'avventura [già esistente]", ha dichiarato Thomas Veauclin, direttore artistico del progetto. Dettaglio importante: il tutto ha ricevuto la benedizione dello stesso George RR Martin.

    [​IMG]

    Diviso in capitoli e ricco di suspence (come una serie TV, da questo punto di vista), lo scenario del gioco presenterà due nuovi personaggi: Mors e Aleste. Il primo è una guardia notturna (con un mastino che potremo anche controllare in determinate circostanze) alla ricerca di una fanciulla che deve proteggere. Aleste invece appartiene alla confraternita dei Preti Rossi e cerca di riprendere in mano le redini del suo feudo, dopo la morte del padre. Naturalmente il loro destino farà confluire le loro strade, li porterà a incontrare anche altre figure chiave (ad esempio Mormont) e a visitare i luoghi simbolo della saga letteraria (Wall, Port Real, Black Castle, ecc) .. Il duo parrebbe prestarsi perfettamente a una modalità co-op, ma non ci sarà una modalità multiplayer. Cyanide preferisce concentrarsi sullo sviluppo di un’avventura in solitaria che dovrebbe essere, nelle intenzioni, matura e coerente con l'opera originale.

    [​IMG]

    Completamente doppiati in francese (e in italiano? N.d.t), i dialoghi si baseranno su un sistema analogo a quello di Mass Effect e potremo scegliere le risposte così come saranno concepite dai nostri eroi. Non si diranno esattamente le stesse cose, ma bisognerà regolarsi in base all’interlocutore e all’ambiente. Quando i nostri "eroi" saranno insieme, la conversazione sarà unica: sarà possibile scegliere un approccio più frontale e aggressivo (con Mors) o uno più diplomatico (con Aleste). Alcune scelte cambieranno il corso degli eventi nel breve e lungo termine, ci saranno quattro finali possibili dopo 20 a 30 ore di gioco (ci vorranno tra 1 e 3 ore per ciascuno dei 16 capitoli). Da buon RPG, bisognerà guadagnare molta esperienza durante l’avventura, si dovrà porre attenzione alle statistiche (forza, fortuna, ecc.) e alle abilità da sbloccare. Si potrà personalizzare l’eroe (oltre alla possibilità di cambiare l’aspetto di Mors all'inizio del capitolo 1 e quello di Aleste nel capitolo 2), per non parlare delle tre classi possibili per ogni personaggio che cambieranno lo stile di combattimento.

    [​IMG]

    I combattimenti si annunciano numerosi, con un gameplay analogo a quello che Cyanide sta sviluppando per l’altro suo progetto: “Of Orcs and Men”. Si combatterà in tempo reale e con pausa tattica, durante la quale, tuttavia, il tempo continuerà a scorrere, anche se più lentamente, per pianificare le azioni. Si potranno programmare tre azioni e delle combo. Si noti che il posizionamento dei nostri eroi non hanno alcun impatto sullo svolgimento del combattimento, salvo che per quanto riguarda il cane di Mors. Piccolo tocco di originalità: sarà possibile, durante certe fasi del gioco in cui ci si deve intrufolare in territorio nemico, saltare alla gola delle guardie prendendole di sorpresa. Si dovrà stare attenti a non fallire il suo attacco, pena la morte. In caso di fallimento, un altro tentativo potrebbe essere possibile o meno, a seconda dello stato del nostro target. Sempre a quattro zampe si può anche trovare la traccia di alcuni personaggi dal loro odore.

    [​IMG]

    Basandosi principalmente sul primo volume di “A Song of Ice and Fire”, in “A Game of Thrones RPG” non useremo la magia in battaglia. Tuttavia Aleste può usare olio per dare fuoco agli avversari, col vantaggio di illuminare l’oscuro mondo di gioco. Dal punto di vista visivo si è optato per l'Unreal Engine, che ha funzionato molto bene per molto tempo ma è lontano dai massimi canoni attuali. Cyanide è comunque ancora tempo per portare molti ritocchi cosmetici dal momento che l’uscita non è prevista prima del 2012 su Xbox 360, PS3 e PC. Durante la nostra visita, il gioco ha mostrato una certa solidità e un frame rate rassicurante.

    [​IMG]

    Rimane ancora un lungo periodo di perfezionamento e di testing per garantire il buon funzionamento delle meccaniche di gioco e una buona comprensione del titolo da parte di tutti i giocatori, siano essi fans della saga o meno. Per lo sviluppatore francese è una priorità rivolgersi a tutti. "i mesi che restano saranno impegnati a rifinire, non a produrre ", ha aggiunto Thomas Veauclin e la fase di debug è molto delicata: " abbiamo rinnovato il nostro metodo, il nostro approccio, e penso che la cosa pagherà". Non resta che credergli. Appuntamento, quindi, all'inizio del prossimo anno, se tutto va bene, sperando che la scommessa di uno sviluppatore indipendente che ha osato acquisire una licenza di tali dimensioni, sia premiata dal successo.


    Potete trovare altre immagini del gioco a questo indirizzo.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come pensavo, sarà molto action come probabilmente Of Orcs and Men. Si parla perà tanto di elementi RPG e pause tattiche quindi mi viene da pensare che sarà molto simile a Mass Effect come esperienza, con i dovuti distinguo, anche per via dell'uso dell'Unreal Engine 3.

    Quest'ultimo sembra sia stato usato in maniera un po' grezza rispetto ad altre produzioni ma c'è ancora tempo prima dell'uscita per migliorare.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Re: Da RPG France un'anteprima esclusiva dell'RPG "A Ga

    spero che quell'alaising terrificante non sia presente nella versione pc...
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Aliasing e Unreal Engine 3 vanno da sempre a braccetto.
     
  5. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    se effettivamente i dialoghi si potranno " pilotare " come quelli di ME , mi piacerebbe usare le varie battutine e insulti di Tyrion ;) e poi , un bel combattimento sulla Barriera dovrebbe essere abbastanza eccitante LOL
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dubito che si potranno usare i personaggi originali della storia. Gli unici due possibili dovrebbero essere il prete rosso e il soldato mostrati nell'anteprima.

    Magari in una bella modalità online...
     
  7. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    io tanto spero , tanto nella trama stessa , insulti e imprecazioni sono presenti a iosa , anche a farmi insultare dal Folletto ( come pg non giocabile ) mi riscalderebbe il cuore . Specialmente la modalità assassino citata nel port sopra , quello mi sembra interessante ( cit. pena la morte )
     
  8. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Re: A Game of Thrones

    Kotaku pubblica nuovo articolo

    Kotaku ha pubblicato un articolo riguardante il GDR, nuova opera di Cyanide Studio, basato su "A Game of Thrones".

    Di seguito ciò che ne è emerso:

    • [*:2fd7r5tr]La storia riprende le vicende narrate nel primo libro delle "Cronache del ghiaccio e
      del fuoco".
      [*:2fd7r5tr]La narrazione segue i punti di vista, alternandoli, di due personaggi.
      [*:2fd7r5tr]Nessuno dei protagonisti del libro sarà giocabile, anche se incontreremo molti di loro.
      [*:2fd7r5tr]Lo sviluppo è iniziato prima della serie televisiva e in seguito Cynide ha deciso di usarla per plasmare alcune ambientazioni e figure dei personaggi.
      [*:2fd7r5tr]Sono stati ingaggiati come doppiatori alcuni attori della serie televisiva.
      [*:2fd7r5tr]La struttura di gioco sarà simile a KOTOR e al primo Mass Effect.
      [*:2fd7r5tr]Vi saranno molti dialoghi.
      [*:2fd7r5tr]Attivando la pausa tattica il gioco rallenterà permettendo al giocatore di riflettere sulle mosse successive.
      [*:2fd7r5tr]Alcune delle nostre azioni influiranno sul corso della storia.
      [*:2fd7r5tr]Gli sviluppatori si sono ispirati a Planescape: Torment.

    Cyanide ha assicurato che arriveranno presto nuove informazioni.

    Si ricorda che il gioco è atteso per i primi mesi 2012.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Re: A Game of Thrones

    [smilie=icon_confused.gif] non capisco bene se il riferimento a planescape torment mi mette in uno stato di eccitazione parossistica o mi fa precipitare in una tremenda diffidenza

    la sh è francese, quindi è facile che le sparino grosse...
     
  10. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: A Game of Thrones

    Scusate, ma è già uscito?

    Perché su Steam sembra già acquistabile...
     
  11. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Re: A Game of Thrones

    Ma è possibile avere dei gregari o è un gioco in solitaria stile The witcher?
     
  12. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Spero di non inserire un discorso off-topic, però vorrei fornire un'informazione che potrebbe essere utile per chiunque voglia leggersi i libri di Martin. Lo svantaggio di tale saga è la lunghezza, nel senso che è abbastanza oneroso pagare 8 euro ciascuno (edizione tascabile) i 16 libri che preunibilmente comporrano tutta la serie. Per fare un esempio, la Mondadori ha pubblicato l'ultimo libro (che rappresenta 1/3 dell'originale "A Dance With Dragons") al prezzo di 19 euro. Però, sempre la Mondadori, ha pubblicato un libro che riunisce in un unico volume i primi nove libri nell'edizione italiana, al prezzo di 22.50 euro! Il titolo di questo volume è "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco - volume 1". Quindi consiglierei a chiunque di comprarsi questa edizione, e poi aspettare che esca il secondo volume (si spera ne basti solo un altro e basta), almento il portafoglio ci guadagna!
     
  13. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Re: A Game of Thrones

    Un MMO di Game of Thrones

    In quest'ultimo periodo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la serie di libri scritta da George R.R. Martin, si sta facendo sempre più notare. E questa crescente notorietà si traduce anche in nuovi videogiochi tratti dall'opera.

    Infatti, dopo un RTS e un RPG, attualmente in sviluppo presso Cynade, Bigpoint, creatrice del browser game Battlestar Galactica, ha annunciato di stare lavorando a un MMO ambientato nell'universo di Game of Thrones, a quanto pare anch'esso via browser e free-to-play.
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    A Games of Thrones - Nuovi dettagli

    [align=justify]Buone notizie per i fan di Games of Thrones: pare, ormai, quasi certo che il lancio dell'action-RPG, ambientato nell'universo nato dalla penna di George R. R. Martin, sia fissato per i primi mesi del 2012.

    Il comunicato di Cyanide Studios, software house che ne ha curato lo sviluppo, ci fornisce interessanti dettagli. La trama del gioco narrerà le vicende di due personaggi inediti, che hanno preso parte alla ribellione di di Robert Baratheon. Nonostante i due protagonisti non siano presenti nei libri, avranno modo di incontrare persone, e visitare luoghi, familiari ai fan della saga.

    Inoltre la collaborazione con HBO ci permetterà di riconoscere i volti e le voci originali di alcuni degli attori che hanno preso parte alla serie.

    In attesa di ulteriori sviluppi, vi lascio con alcune immagini inedite:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Re: A Game of Thrones

    A Game of Thrones: in arrivo agli inizi del 2012

    Stando agli ultimi annunci di Atlus il nuovo Action RPG ambientato nel mondo di Westeros verrà rilasciato entro gli inizi del 2012 per PC, X360 e PS3.

    Il titolo sarà "A Game of Thrones" e per l'occasione è stato pubblicato anche un nuovo sito ufficiale, dove potrete dare un'occhiata alle caratteristiche che il gioco offrirà.

    Inoltre alcuni rumors su Eurogamer fanno pensare che potrebbe essere in via di sviluppo anche un MMORPG sulla saga di Martin.

    Vi lasciamo con il comunicato ufficiale su RPGWatch.
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: A Game of Thrones

    Focus Home Interactive annuncia il suo ottenuto incarico di pubblicare "A Game of Thrones" per conto di Cyanide Studios su PC, Xbox 360 e PS3.

    Basato sulla celebre saga di romanzi scritta da George R.R. Martin e mosso dall'Unreal Engine 3 di Epic, "A Games of Thrones" permetterà di vestire i panni di Mors, un Guardiano della Notte, e di Alester, un Prete Rosso.

    Il regno di Robert Baratheon è appena giunto alla sua fine ed è scoppiata la guerra in Westeros; i due eroi potranno esplorare il continente visitando luoghi celebri dei romanzi come la Barriera e Approdo del Re.

    La durata dovrebbe attestarsi sulle 30 ore di gameplay, l'uscita è prevista per inizio 2012. Sono state inoltre rilasciate nuove immagini.

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
    A Emelos piace questo elemento.
  17. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Speriamo che ci sia una demo , e che almeno i sottotitoli in italiano siano presenti ...
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: A Game of Thrones

    A Game of Thrones - The RPG - Primo trailer ufficiale

    Cyanide Studio e Focus Home Interactive hanno quest'oggi (21 dicembre 2011... notare che è il primo giorno d'Inverno) il primissimo trailer ufficiale di A Game of Thrones - The RPG.

    Come si vede dalle immagini, sarà possibili interpretare il ruolo di diversi personaggi all'interno del continente di Westeros. Viene inoltre rivelata un'importante informazione chee farà felice i fedelissimi della saga: la storia di questo titolo è stata scritta sotto la supervisione di George R.R. Martin perché meglio si integrasse con gli eventi della trama raccontata nei suoi libri.

    [video width=355 height=300]http://www.youtube.com/embed/3u_in5cb4Ec
     
    A Emelos piace questo elemento.
  19. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    A Game of Thrones - Trailer : La Barriera dei Nightwatch

    È stato rilasciato un nuovo trailer ufficiale per il nuovo RPG di Cyanide Studios, atteso per i primi mesi del 2012 su PC, PS3 e Xbox 360.

    Il filmato mostra la Barriera dei Guardiani della notte, incaricati di proteggere la frontiera settentrionale dei Sette Regni dalle temute incursioni dei Bruti, il Castello Nero e Lord Jeor Mormont, condottiero dei Nightwatch.

     
    A Emelos piace questo elemento.
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuove immagini di A Game of Thrones




    Cyanide Studio pubblica sei nuove immagini del suo RPG "A Game of Thrones". Previsto per PC, Xbox 360 e PS3, racconterà attraverso una nuova prospettiva gli eventi della saga "A Song of Ice and Fire". La supervisione del suo autore, G.R.R Martin, garantirà coerenza e un'ottima qualità alla narrazione del titolo.



    Vi ricordiamo che sarà disponibile probabilmente nei primi sei mesi del 2012.

    /monthly_01_2012/post-3227-0-08440600-1326222404_thumb.jpg

    /monthly_01_2012/post-3227-0-71546100-1326222415_thumb.jpg

    /monthly_01_2012/post-3227-0-12621700-1326222425_thumb.jpg

    /monthly_01_2012/post-3227-0-44107800-1326222434_thumb.jpg

    /monthly_01_2012/post-3227-0-97200500-1326222443_thumb.jpg

    /monthly_01_2012/post-3227-0-32713200-1326222455_thumb.jpg
     

    File allegati: