Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Game of Thrones

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 15 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per i masochisti incoscienti che non hanno ancora il gioco

    su origin è a 4,99 (dicesi quattro neuri e novantanove centesimi!)

    anche se sarebbe più opportuno prenderlo su pepita (per aiutare RPGItalia e sostenere cayanide, se lo meritano)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  2. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    E' da sottolineare il fatto che non è l'unico gioco in offerta! Ce ne sono moltissimi a 5 euro!!
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ragazzi nn si può nn giocare!

    5 miseri euri....... :blink:
     
  4. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    Salve. Sapreste dirmi la versione scatolata pc che DRM usa? 
     
  5. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    @@vale innanzitutto mi complimento con te per aver deciso (o perlomeno pensato) di acquistare GoT. È un piccolo grande tesoro e nel caso volessi andare fino in fondo vedrai che non ne resterai deluso/a.

    Alours, la versione scatolata possiede una semplice key da inserire tramite una comoda interfaccia grafica disponibile alla conclusione dell'installazione del gioco. Comunque aspetta ulteriori precisazioni in merito, perché è da un bel po' che non ci gioco (l'ultima installazione risale a 4 mesi fa :asd: )

    @@f5f9 ricordo bene?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2013
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi pare ci sia solo la key, ma io l'ho preso su pepita store quindi non faccio testo :blink:
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ottima scelta! nn ne rimarrai deluso!

    Mi dispiace io ho giocato la versione ps3
     
  8. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    L'ho preso, appena ho un poco di tempo provo a giocarci un po'. In fondo la serie dei libri finora non mi è dispiaciuta troppo.
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ho ripreso in mano il gioco a distanza di tempo e devo dire che le patch hanno apportato parecchi miglioramenti. Il tasto destro del mouse non mi fa venire più il mal di mare e mi sembra tutto più scorrevole. I tempi di attesa sono molto più contenuti. Unico problema in fase di ritorno al desk: mi esce una maledetta schermata blu di errore. Capita anche a qualcuno di voi ed eventualmente come l'avete risolto?
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    giocato all'uscita non incerottato e mai avuto problemi

    ovviamente l'ho giocato col pad....
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    TTT, anche per me giocato senza nessun problema e con il mouse.Non so cosa consigliarti.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho fatto il dlc "oltre la barriera" ed espongo le mie considerazioni

    contro:

    - ha poco o niente di "ruolistico" è soprattutto basato sul combattimento

    - qualche scontro un po' frustrante (a "normale")

    - è cortissimo, si fa in paio d'ore o poco più

    - quindi non ha moltissima trama e i dialoghi risultano risicati rispetto al gioco base (però sono di buona qualità, coerenti)

    - ha le installazioni limitate (gli venisse...un po' di bene :realmad: )

    - se ne vorrebbe di più

    pro:

    - l'atmosfera e gli stilemi sono sempre quelli

    - deliziosamente truculento e barbarico, ai limiti dell'horror

    - si fa di un fiato, avvince, suspence tangibile

    - costa poco

    - mi sembra ci sia stato un salto di qualità nelle textures

    - mors resta un personaggio enorme, anzi ENORME

    naturalmente, dal momento che lo consiglio vivamente, non anticipo niente su quello che avviene ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grazie per la minirecensione!

    Mi spiace per il "poco o niente di ruoilistico"....
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fallo lo stesso!

    (non è un consiglio :lol: )

    poi mi dici, aspetto altre opinioni
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Poco tempo...più avanti. :)
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Onestamente ho completato il gioco qualche giorno fa', devo dire che non mi è piaciuto molto.

    Premetto che l'aver visto qualche puntata delle serie televisiva, non mi rende un appassionato delle opere di "Martin".

    Ciononostante il fatto che io non lo reputi un rpg, mi pone nel giusto credo.

    1 - Non ci sono classi, i personaggi sono già predefiniti.

    2 - La crescita degli stessi personaggi è limitata ad alcune "sfumature", veramente troppo poco x

         diversificarle.

    3 - Le missioni sono lineari, non c'è spazio x l'esplorazione e\o x approfondire gli npg.

         Finito il gioco mi ricordo del prete Rosso e di lui, la guardia Notturna. Se mi chiedessi quale npg  

         compresi anche i "nemici" mi ha colpito, oppure semplicemente mi sia rimasto impresso............(il  

         deserto dei tartari).......................(continua).

    4 -  La storia è un po' "moscetta". Non sei coinvolto, il ritmo è troppo lento.

    Di contro gli aspetti positivi sono:

    1 - I combattimenti sicuramente. Magari ce li avesse Skyrim, anche con questo modello un po' "rozzo" (passatemi il termine). Inserisci il colpo tecnico, non so' l'arma o altro, è piacevole la componente tattica. C'è una gratificazione nel gestire il combattimento non ve' dubbio.

    2 - I finali multipli. Dovrebbe essere una cosa ovvia in un rpg, ma forse è così troppo "ovvia" che ultimamente sembra non interessare alle grandi sh. Mah!...Peccato. Anzi ME!...Peccato.  
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fantastico!

    non sono d'accordo su (quasi) niente con te! :asd:

    meglio, naturalmente, qui non c'è il pensiero unico! ;)

    è uno dei filoni negli rpg, hai presente the witcher o i gothic o mass effect?

    la personalizzazione è roba da bethesda...

    in effetti è così (proprio come in the witcher)

    ma il fulcro del gioco è l'aspetto narrativo e la psicologia dei personaggi

    gli npc sono solo funzionali alla trama

    ma qualcuno mi è sembrato ben più che sbozzato...

    :X e qui, francamente...io l'ho trovata la migliore da anni, non è un gioco da combat, è una storia di intrighi, piena di rovesciamenti di prospettiva, niente è come sembra, il più pulito c'ha la rogna, anche i migliori hanno scheletri negli armadi, colpi di scena, morti inaspettate ecc. ecc.

    non è mica che non l'hai seguita? :unsure:

    inoltre se non conosci l'opera di martin e manco hai visto la serie televisiva intera, ti sei perso un milione di chicche e citazioni

    :asd: pensa che io il combat l'ho trovato "volenteroso" ma un po' "grezzo"

    l'assunto non sarebbe male ma secondo me dovevano lavorarci ancora molto

    infatti nel gioco successivo (of orcs and men) l'hanno un tantino perfezionato, ma senza raggiungere l'eccellenza

    in effetti ce ne sono 4 (quattro), due per personaggio

    mi sembra possano bastare, anche perché i più sono molto belli, soprattutto estremamente coerenti col pregresso
     
    A alym piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Per carità non ho detto che è spazzatura! 

    Forse la conoscenza\passione delle opere di Martin, che ci differenzia in questo caso.

    Tu dici che i dialoghi sono un punto di forza. 

    Li definisci ben articolati e "coerenti", x me sono "lunghi". 

    Ho un livello di attenzione molto basso, forse è colpa della televisione.  :blink:

    In aggiunta non mi piace la storia troppo cupa e pessimista.

    Non so' se anche i libri di Martin siano così, nella serie tv della HBO non mi è sembrato.

    Ho trovato eccessiva anche l'ambientazione "dark" di The Witcher II, ma quella di GOT è addirittura "disperata".

    E per favore piantiamola con questi confronti con The Witcher II e\o Skyrim.

    Ci sono persone a cui questi giochi non sono piaciuti. Io sono tra quelli. ;)      
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabile

    appartiene più alla categoria delle "esperienze interattive" che a quella dei "videogiochi"

    è più un "racconto", incontra perfettamente i miei gusti personali

    a me è piaciuto proprio per la drammaticità

    comunque martin è così, cupo, barbarico, cruento

    anche il protagonista assoluto può morire in qualsiasi momento, la storia riprende da altri rami narrativi

    mi garba: è come nella vita vera e niente è scontato ;)

    io mi batto sempre contro questi minestroni, sono d'accordissimo
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Lo so, arrivo con anni di ritardo a dire che questo gioco è bellissimo  :)  @@f5f9 avevi ragione come sempre!

    beh io sono di parte perchè ho divorato tutti i libri e aspetto pazientemente che Martin si dia una mossa e faccia uscire il nuovo capitolo...  nel frattempo mi vedo la serie e mi arrabbio ogni volta che cambiano la storia  :D

    Veniamo alla domanda, ho iniziato domenica, sono al quarto capitolo, Mors ha acquisito da poco la capacità di mutaforma e quindi "fiuta" i tesori... però Alester non ha ancora la visione di R'hllor, nonostante nel gioco mi sia apparsa la finestra dove mi diceva di usarla per trovare oggetti nascosti.. mi sono persa qualcosa? ... attualmente è chiuso nella Fortezza Rossa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Maggio 2015