Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Game of Thrones: Telltale Game Series

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da KaTaMaX, 27 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Dopo i titoli di The Walking Dead,The Wolf Among Us e il recente Borderlands, Telltale ritorna con un'interessante novità, e stavolta si cimenterà con il mondo di Game Of Throne, l'universo creato dal celebre George R.R. Martin.

    Già presentato da qualche settimana è disponibile per il pre-order, GoT dei telltale sarà un titolo diviso in 6 episodi, come di consueto. Il primo episodio si chiamerà "iron from Ice" e sarà incentrato sulla casata Forrester, potremo scegliere tra 5 personaggi da interpretare e si pone cronologicamente verso la fine della terza serie televisiva. (Nei libri non so). Potremmo avere la possibilità di visitare i più celebri luoghi come "Approdo del re", "Grande inverno" e altri luoghi che compaiono nel telefilm e nei libri.

    Il gameplay fondamentalmente è quello di The walking Dead, cioè avventura grafica punta e clicca, ma con conseguenze importanti in base alle scelte prese. Il gioco sarà disponibile entro il 2 Dicembre per PC, Mac, old e next gen.

    Personalmente giocare ad un gioco in stile The walking dead, ma con ambientazione GoT, già non sto nella pelle.

    La prima stagione è disponibile al prezzo di 28€, ma su steam si ha la possibilità di qualche sconto



    Se avete qualcosa da aggiungere fate pure :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2014
    A D piace questo elemento.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Preordinato, ormai Telltale = capolavoro compro a scatola chiusa. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2014
    A KaTaMaX piace questo elemento.
  3. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Facci sapere se merita il suo nome quando lo proverai :)
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Indovina perchè sono al pc alle 3 di notte nonostante domani lavori? Completato l'episodio 1 di GOT.....che dire stesse identiche emozioni che guardare la serie..

    Non spoilero ma dico solo che la frustrazione (nel senso buono, visto la sfiga di alcune famiglie) che si ha nel vedere le vicende dei protagonisti dei libri/serie è la stessa anche nel gioco.

    Telltale colpisce ancora...ora vado a dormire perchè ho voglia di dare un pugno al monitor per colpa del bastardo di Bolton :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Dicembre 2014
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Il bastardo di Bolton al primo episodio del gioco?

    Ma la storia da dove inizia?
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @@Metallo

    Dalle nozze rosse (no spoiler per la serie/libri), è strutturato in POV anche questo: 2 al Nord e 1 ad Approdo del Re.

    Infatti a differenza di TWD 1&2 e TWAU, controlleremo 3 personaggi della stessa famiglia (e forse di più nei prossimi capitoli).

    Comunque ribadisco Telltale è veramente una SH con i controc*zzi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Dicembre 2014
    A Metallo piace questo elemento.
  7. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Sono contento di leggere una critica positiva, d'altronde c'era da aspettarselo da Telltale.
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Mmmh... Ho dato un occhiata su youtube e voglio farvi una domanda: Si può considerare un gioco?

    Credevo ci fosse una specie di gameplay, e invece è una specie di film interattivo o sbaglio?
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    telltale di solito fa graphic novel...è una formula assolutamente vincente anche dal punto di vista economico, innagino che non abbiano cambiato registro neanche qui (o sbaglio? :unsure: )

    comunque mi intriga enormemente essendo io fan sia dei libri che del serial ma, come la solito con questa sh, dovremo spettare una traduzione amatoriale

    nel frattempo quasi quasi mi rifaccio il meraviglioso e omonimo rpg del 2012
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2014
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Mhm sai è una bella domanda, in realtà apparte qualche scena action in cui devi schiacciare dei pulsanti in sequenza (non un granchè) è più un gioco di dialoghi e scelte morali.

    Quindi si come diceva il buon f5f9 è una graphic novel in cui tu scegli l'andamento della storia e ti incazzi perchè il mondo di GOT è fatto di bastardi, assassini, mentitori di professione e pazzi sadici che la fanno franca e prendono potere, e di famiglie onorevoli alla Stark che vedono i loro membri diminuire in modo esponenziale e morire nei modi più truci   :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2014
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ok... È che dall' articolo pensavo fosse un' avventura punta e clicca.

    Sinceramente non mi attira molto, però aspettando il nuovo libro di Martin potrei dargli una possibilità.

    Piuttosto... Ma quanto tempo ci mette a scrivete quel simpaticone? :(
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma guarda che i giochi (se vogliamo chiamarli così) di telltale sono strepitosi!

    prova a farti the walking dead se non lo conosci: l'interattività è poca e in pratica si limita a una serie di QTE, ma il coinvolgimento emotivo è a livelli estremi con trama, sceneggiatura e caratterizzazioni eccelsi, è più coinvolgente della maggior parte dei "giochi veri"

    l'unico problema è che quei maledetti non localizzano quasi mai in italiano (anche se fanno mostruosi volumi di vendite) e bisogna sempre aspettare la traduzione amatoriale :realmad:
     
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo...per farti capire che livello emozionale è stato raggiunto da The Walking Dead 1, metà degli youtubers e dei recensori che lo hanno completato si sono commossi fino ad arrivare alle lacrime (persino il mio occhio fiammeggiante si è inumidito un pò :D )
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Beh... allora da quello che ho capito Telltale è un marchio di qualità. Non sono veri e propri gioco ma quello che sanno fare lo fanno bene.

    Però vorrei capire quali sono i pregi di questa software house.

    Fanno graphic novel quindi non si devono preoccupare di tutte quelle cose che danno molto da fare alle altre software house poiché i loro giochi non hanno nessun tipo di gameplay... Credo che non riscontrino neanche troppi bug, dato che si tratta di un video con dei sottotitoli.

    Ma il punto è. La storia! Se si tratta di graphic novel, una software house deve essere elogiata almeno per la storia. Ma se hai già pronto tutto perché sfrutta storie già di successo, come "The walking dead" e " le cronache del ghiaccio e del fuoco"... Cosa sa fare realmente Tellatale? Le animazioni?
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    crea pathos

    prenditi the walking dead, la prima stagione è stata sottotitolata ufficialmente, su steam credo costi ormai pochissimo

    è una delle esperienze più emotivamente sconvolgenti che ho mai provato davanti a un monitor (e io  videogioco da più di vent'anni), è una sequenza di situazioni di intollerabile tensione e di pugni nello stomaco e di scelte morali destabilizzanti

    sconvolgente

    hanno preso un brand di successo e scarsa originalità ma poi hanno creato una storia avvincente con situazioni nuove, hanno disegnato magistralmente la psicologia dei personaggi e presentato il tutto con una grafica "povera" in cel shading che alla fine risulta la più coerente possibile

    necessita di pad, astringenti per l'intestino, cardiotonici e fazzoletti, non per niente è uscito dal nulla ma è stato universalmente riconosciuto come goty 2012 (anche se non è propriamente un videogame)

    ho fatto anche i loro due giochi seguenti usando le localizzazioni amatoriali, sono stupendi ma non raggiungono quel climax

    comunque questo GOT lo aspetto come il messia
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Allora attenzione, in realtà sono giochi punta e clicca, qualche piccolo enigma e qualche combinazione di oggetti c'è. Interagisci con lo scenario e muovi il personaggio come qualunque altra avventura grafica. Magari un pò scriptata rispetto ad una avventura punta e clicca classica visto che si da ENORME spazio ai dialoghi piuttosto che all'esplorazione.

    La vera bravura dei Telltale sta nel raccontare le storie e soprattutto nelle scelte morali che ti mettono davanti, che spesso ti lasceranno l'amaro in bocca perchè non saranno mai giuste, ma solo necessarie...insomma il bello è proprio come tessono la storia intorno a te e come ti bastonano ricordandoti che il mondo, anche nei videogiochi, non è per niente giusto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2014
  17. No Life King

    No Life King Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    58
    Finito ora l'episodio uno...beh, niente male come inizio :asd:

    Il finale, inoltre, mi ha ricordato il mio odio profondo ed eterno per Ramsay Snow

     
    A D piace questo elemento.
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ragazzi sono le 3:30 e sono ancora sveglio nonostante mi debba svegliare presto perchè ho appena finito il 2 episodio di questa nuova fantastica saga.

    S P E T T A C O L O

    Appassionante come la serie TV, con in più l'interattività e la possibilità di scegliere come si svolgono gli "episodi". Azione, intrigo, tradimento tutto sapientemente miscelato per dar vita a qualcosa di unico.

    Consiglio vivamente, a chi conosce l'inglese, di acquistare la serie perchè merita davvero. Vi lascio con questa splendida canzone tratta dall'episodio 2 (contiene spoiler nel testo)

     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io aspetto che sia uscita tutta e la traduzione amatoriale (che è in corso)

    in effetti mi ispira molto
     
    A D piace questo elemento.
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    No spettacolo davvero...hai presente TWD 1....ecco stesso livello di coinvolgimento *_*

    unica cosa, se non sei un fan della serie non ci capisci nulla a mio avviso (gli intrighi pressuppongono che tu sappia cosa è successo prima durante la serie)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2015